News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Editoriale Cosmo 2.0 (Topic Ufficiale)

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2018, 00:09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Belli i cartonati ma che prezzi hanno?  :look:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Novembre 2022, 15:38:03Belli i cartonati ma che prezzi hanno?  :look:

una cifra blu!

però i cartonati li ho visti, sono bellissimi, un pò più piccoli degli equivalenti panini.

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Mi attirava That Texas Blood ma a quel prezzo anche no.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Novembre 2022, 17:05:48Mi attirava That Texas Blood ma a quel prezzo anche no.

alla fine ho prenotato quello e kabuki, per il resto si vede
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Citazione di: Paolo Papa il 04 Novembre 2022, 18:00:37alla fine ho prenotato quello e kabuki, per il resto si vede

Farò lo stesso. Voglio premiare il fatto che non abbiano fatto cartonatini da 27/29 euro con metà stagione e abbiano fatto le 12 issue complete a 49.
Diamo fiducia alla Cosmo!
Sometimes I feel so deserted

moebius

#485
Mi piace molto il volume di Dave Sim "La Morte di Alex Raymond"... Peccato che non si trovi praticamente nulla di Dave Sim neanche sul forum... Come mai? Storia editoriale travagliata? Ad esempio leggo ovunque che la sua storia più celebre è Cerebus... Non esiste un'edizione recente di quella? Cioè la mia domanda è: vale la pena di prendere questo "la morte di Alex Raymond" oppure è solo una sua opera minore e conviene mettersi di buona pazienza ad aspettare una ristampa di una sua opera più significativa?

superxeno

Citazione di: moebius il 17 Novembre 2022, 10:57:55Mi piace molto il volume di Dave Sim "La Morte di Alex Raymond"... Peccato che non si trovi praticamente nulla di Dave Sim neanche sul forum... Come mai? Storia editoriale travagliata? Ad esempio leggo ovunque che la sua storia più celebre è Cerebus... Non esiste un'edizione recente di quella? Cioè la mia domanda è: vale la pena di prendere questo "la morte di Alex Raymond" oppure è solo una sua opera minore e conviene mettersi di buona pazienza ad aspettare una ristampa di una sua opera più significativa?

L'ha preso @Paolo Papa. Aspetta che ne scriva qualcosina lui
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

Citazione di: superxeno il 17 Novembre 2022, 23:42:26L'ha preso @Paolo Papa. Aspetta che ne scriva qualcosina lui

Finisco that texas blood e attacco questo.

Ma tanto si sa che alla fine dirò "bellissimo, imperdibile.... "  :lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Citazione di: Paolo Papa il 18 Novembre 2022, 08:04:14Finisco that texas blood e attacco questo.

Ma tanto si sa che alla fine dirò "bellissimo, imperdibile.... "  :lol:

Sempre il solito...
Sometimes I feel so deserted

eddiekrueger

CitazioneCome potremmo non segnalarvi l'uscita imminente di questa nuova proposta di recupero d'eccezione? Arriva ZAKIMORT di Pier Carpi a inaugurare la serie dei "neri italiani" che presenterà nei primi quattro numeri le avventure di Fedra Garland e poi... Beh, un po' di mistero in questo caso è d'obbligo. Oscura cura editoriale e implacabili redazionali del crudele Davide Barzi, ovviamente!


Paolo Papa

Citazione di: moebius il 17 Novembre 2022, 10:57:55Mi piace molto il volume di Dave Sim "La Morte di Alex Raymond"... Peccato che non si trovi praticamente nulla di Dave Sim neanche sul forum... Come mai? Storia editoriale travagliata? Ad esempio leggo ovunque che la sua storia più celebre è Cerebus... Non esiste un'edizione recente di quella? Cioè la mia domanda è: vale la pena di prendere questo "la morte di Alex Raymond" oppure è solo una sua opera minore e conviene mettersi di buona pazienza ad aspettare una ristampa di una sua opera più significativa?

Si tratta in pratica di un saggio, narrato in gran parte in prima persona da Sim, concentrato sui fumetti americani degli anni 40 e in particolare sullo stile di disegno di Milton caniff, Hal Foster e Alex Raymond e sulla loro "rivalità".
Sim ricostruisce la storia del Fotorealismo fumettistico non stizzato, partendo dalla morte di raymond (su cui, a sim, non tornano i conti), approcciando questa analisi come una sorta di indagine che porta a scovare misteri, complotti e il possibile coinvolgimento di una entità che lui chiama "Metafisica del fumetto" che sembra aver influenzato le vite dei personaggi interessati, intrecciando in maniera molto oscura, realtà e finzione, e conducendo infine alla (strana) morte alex raymond.
Man mano che si va avanti le innumerevoli digressioni rendono il tutto molto folle (una parte importante è riservata alla scrittrice di via col vento e al primo sceneggiatore di rip kirby, e i suoi legami con cromwel e l'occulto, e che utilizza la striscia per modificare la realtà) ma anche godibilissimo e disegnato magnificante alternando gli stili dell'epoca e il suo stile, incrociando tecniche di disegno e di riproduzione tipografica, e scovando connessioni con la moda, il cinema, teatro.
Come progetto mi ricorda "alice in Sunderland" di talbot ma qui Sim disegna (quasi) tutto, riproducendo numerose vignette dell'epoca, immagini di moda, inventa strisce di un charlie brown molto weird, tutte da ridere e scrive parte di un fumetto che fa, inizialmente, da cornice al saggio.
Nella parte finale, per problemi al polso, sim si fa aiutare da carson grubaugh (un po' scettico sulle teorie di sim, ma fa parte del gioco) per dare un finale al libro (ma finale non è)
Ci sarebbero milioni di cose da dire ma facciamo tutti prima se lo leggete.
Io ho già cominciato a rileggerlo.
È pazzesco, non potete perdevelo.

p.s. lo so che non ho risposto a nessuna delle domande che hai fatto  :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

moebius

Citazione di: Paolo Papa il 24 Novembre 2022, 11:05:45Si tratta in pratica di un saggio, narrato in gran parte in prima persona da Sim, concentrato sui fumetti americani degli anni 40 e in particolare sullo stile di disegno di Milton caniff, Hal Foster e Alex Raymond e sulla loro "rivalità".
Sim ricostruisce la storia del Fotorealismo fumettistico non stizzato, partendo dalla morte di raymond (su cui, a sim, non tornano i conti), approcciando questa analisi come una sorta di indagine che porta a scovare misteri, complotti e il possibile coinvolgimento di una entità che lui chiama "Metafisica del fumetto" che sembra aver influenzato le vite dei personaggi interessati, intrecciando in maniera molto oscura, realtà e finzione, e conducendo infine alla (strana) morte alex raymond.
Man mano che si va avanti le innumerevoli digressioni rendono il tutto molto folle (una parte importante è riservata alla scrittrice di via col vento e al primo sceneggiatore di rip kirby, e i suoi legami con cromwel e l'occulto, e che utilizza la striscia per modificare la realtà) ma anche godibilissimo e disegnato magnificante alternando gli stili dell'epoca e il suo stile, incrociando tecniche di disegno e di riproduzione tipografica, e scovando connessioni con la moda, il cinema, teatro.
Come progetto mi ricorda "alice in Sunderland" di talbot ma qui Sim disegna (quasi) tutto, riproducendo numerose vignette dell'epoca, immagini di moda, inventa strisce di un charlie brown molto weird, tutte da ridere e scrive parte di un fumetto che fa, inizialmente, da cornice al saggio.
Nella parte finale, per problemi al polso, sim si fa aiutare da carson grubaugh (un po' scettico sulle teorie di sim, ma fa parte del gioco) per dare un finale al libro (ma finale non è)
Ci sarebbero milioni di cose da dire ma facciamo tutti prima se lo leggete.
Io ho già cominciato a rileggerlo.
È pazzesco, non potete perdevelo.

p.s. lo so che non ho risposto a nessuna delle domande che hai fatto  :P

Sembra interessantissimo ma temo che non ci capirei nulla!  :blink:

Paolo Papa

Citazione di: moebius il 25 Novembre 2022, 17:35:08Sembra interessantissimo ma temo che non ci capirei nulla!  :blink:

mannò, diciamo che è la mia recensione che, rileggendola, non si capisce bene, per usare un eufemismo  :lol:

il fumetto si capisce, beh, almeno la prima parte soprattutto dove parla dello stile dei disegni di caniff, raymond e foster, e della loro "presunta rivalità".
è davvero interessantissimo
verso la metà del libro deraglia su teorie complottistiche metafisiche e utilizzo dell'occulto nei fumetti (per plasmare la realtà, solo a dirlo mi viene da ridere, ma ha un suo fascino perché parliamo anche di un periodo in cui Aleister Crowley era ancora in giro e in un modo o nell'altro incrociava la strada di qualche personaggio reale del libro) ma è un bel deragliare, poi graficamente è veramente eccezionale
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

eddiekrueger

#493
Citazione[CHECKLIST DICEMBRE 2022] Cosmonauti, ecco a voi le (poche) uscite targate Editoriale Cosmo / Nona Arte / Alessandro Editore di dicembre 2022!


moebius

Citazione di: Paolo Papa il 25 Novembre 2022, 19:24:36mannò, diciamo che è la mia recensione che, rileggendola, non si capisce bene, per usare un eufemismo  :lol:

il fumetto si capisce, beh, almeno la prima parte soprattutto dove parla dello stile dei disegni di caniff, raymond e foster, e della loro "presunta rivalità".
è davvero interessantissimo
verso la metà del libro deraglia su teorie complottistiche metafisiche e utilizzo dell'occulto nei fumetti (per plasmare la realtà, solo a dirlo mi viene da ridere, ma ha un suo fascino perché parliamo anche di un periodo in cui Aleister Crowley era ancora in giro e in un modo o nell'altro incrociava la strada di qualche personaggio reale del libro) ma è un bel deragliare, poi graficamente è veramente eccezionale
Alla fine l'ho preso  :up: sei stato superefficace  :asd: