News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Solomon

Chissà. Nell'aria l'aumento era comunque, se ne parla dallo scorso autunno in rete.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Hugostrange70

La situazione per i nostri amati fumetti sta diventando sempre più difficile  :(

Deadpool

Citazione di: stegashop il 18 Marzo 2025, 13:06:58si sono messi d'accordo con panini, l'articolo non specifica di quanto, sarà ancora 50 cent?
Si parla di 0.90 a sto giro.

Solomon

L'unica cosa che sappiamo è che le testate in abbonamento aumenteranno di 10 euro, passando da 49,90 a 59,90 euro. Tex Willer invece solo 6, da 39,90 a 45,90 euro.

https://www.sergiobonelli.it/news/2025/03/18/news/abbonamenti-a-prezzo-bloccato-per-tutto-aprile-1025823/
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

stegashop

è tantino come aumento, addio fumetto "popolare"

Deadpool

Citazione di: stegashop il 18 Marzo 2025, 14:36:14è tantino come aumento, addio fumetto "popolare"
Estinto da mo, ancora per poco resta Diabolik con un costo "popolare"

Solomon

Ecco molti dei nuovi prezzi dei Bonelli, grazie a Terminal.

Come si vede, sono diversificati, anche per i classici mensili: così, per esempio, Julia passa a 6 euro, mentre Zagor a 5,80.

http://terminalvideo.com/ricerca?src=1&grp=Slide+-+Lib+-+Fumetti&ord=30&dir=20&nav=2&f6=n30

Deadpool

Il Texino (quello da 66 pagine) a 4.50 è un salasso se lo confronto a Dampyr a 4.90 con 80 pagine

stegashop

Citazione di: Deadpool il 21 Marzo 2025, 17:29:05Il Texino (quello da 66 pagine) a 4.50 è un salasso se lo confronto a Dampyr a 4.90 con 80 pagine

0,60 cent il texino e 0,90 cent gli altri

Dampyr invece rimane uguale il prezzo ma cambia formato da 96 pag a 80 pag, io non lo seguo ma non credo che chi lo prende sia felice di questo cambio. è una sorta di nuovo inizio?

pumui75

CON DAMP sono anni che devono fare grandi cambiamenti che sia la volta buona?
Dal canto mio ribadisco il concetto che con certe collane (NEVER, DAMP) sarebbe meglio passare a periodicità bimestrale per ridurre tempo di lavoro dello scrittore e fare cose migliori.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Citazione di: stegashop il 24 Marzo 2025, 16:57:360,60 cent il texino e 0,90 cent gli altri

Dampyr invece rimane uguale il prezzo ma cambia formato da 96 pag a 80 pag, io non lo seguo ma non credo che chi lo prende sia felice di questo cambio. è una sorta di nuovo inizio?
In realtà notizia invecchiata male, probabilmente aumenta pure Dampyr

Solomon

Paolo Papa

Citazione di: Solomon il 25 Marzo 2025, 18:41:19Confermato anche per Tex l'aumento a 5,80.

Minchia che botta 5.80.
La vedo dura per i lettori di Tex, chissà se con la pensione c'è la fanno
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Deadpool