News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

In queste due puntate hanno menato molto (giustamente) cosa sia quella caratteristica che tradisce un Jedi e perchè loro si "cacciano da soli".
Sono dei "Man of Action", se qualcuno sta subendo una ingiustizia loro DEVONO intervenire.

Sono stati ispirti da film come Joker e Logan? Allora potevamo avere momenti di questo tipo:

Dove uno magari si aspetta di vedere una cosa del genere:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E invece ha davanti...

Quindi un Kenobi che le prende o un Kenobi che è costretto a stare da parte quando qualcuno ha bisogno di lui,, qualcosa che rappresenta una pugnalata al cuore per una persona come lui.

Nah, è facilissimo creare dei momenti epici con una premessa del genere.
Questa è una guerra fra le forze del bene e quelle del male, ci sono svariati modi per far capire che abbia vinto il lato oscuro della Forza e che ripercussioni abbia su Obi-Wan, come lo abbia spezzato.
E non c'è praticamente niente di tutto ciò...sta lì a mangiare cibo che si gonfia come Rey in Ep 7, mancava solo bere latte blu come Luke in Ep 8 ed eravamo a posto, avevi spuntato tutti quei box da "vita da eremita 101".

Idk man, questa frase mi ha sempre comunicato una marea di robe:

Solo grazie a Vader possiamo toccare certe vette ormai. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Citazione di: mar-vell il 31 Maggio 2022, 19:46:23Ma anche 'sta Reeva è uno degli inquisitori? Ha qualche motivo particolare per avercela con Obi-Wan o è semplicemente stronza?
lo scopriremo presumibilmente nelle prossime puntate. A differenza degli altri Inquisitori, è un personaggio creato appositamente per la serie

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 31 Maggio 2022, 18:51:14Poi cosa cacchio deve avere di epico la vita di un eremita del deserto che non può nemmeno usare i propri poteri o la propria arma iconica in pubblico senza tirarsi addosso l'intero impero galattico non lo so.
È già tanto che siano riusciti a movimentare la cosa inserendo Leia.

Dici cosa potrebbero mai fare di epico e ricco di pathos nella storia di un maestro jedi decaduto che deve ritrovarsi, magari con continue sfide interiori con la Forza mentre cade nell'abisso e magari mentre cerca di contattare lo spirito del maestro Qui Gon e nel frattempo c'è Darth Vader che lo cerca? Eh, difficile in effetti  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Maggio 2022, 21:44:23Dici cosa potrebbero mai fare di epico e ricco di pathos nella storia di un maestro jedi decaduto che deve ritrovarsi, magari con continue sfide interiori con la Forza mentre cade nell'abisso e magari mentre cerca di contattare lo spirito del maestro Qui Gon e nel frattempo c'è Darth Vader che lo cerca? Eh, difficile in effetti  :lolle:
E secondo te cosa stanno facendo?
La Lucasfilm a sto' punto deve mettersi una scopa in quel posto e ramazzare? :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 31 Maggio 2022, 22:19:30E secondo te cosa stanno facendo?

Per ora non certo questo. Speriamo lo facciano nei prossimi 4 episodi. Poi vabbè già lo so che l'aria che tira è che tu lo trovi perfetto già da ora e insulti chi non capisce nulla e osa criticare anche leggermente quello che è il lavoro che a sto giro hai battezzato come il massimo capolavoro del momento, tipo in Moon Knight.

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Maggio 2022, 22:43:01Per ora non certo questo. Speriamo lo facciano nei prossimi 4 episodi. Poi vabbè già lo so che l'aria che tira è che tu lo trovi perfetto già da ora e insulti chi non capisce nulla e osa criticare anche leggermente quello che è il lavoro che a sto giro hai battezzato come il massimo capolavoro del momento, tipo in Moon Knight.

Io contesto l'iperboliticità che è stata usata per Moon Knight, e che vedo pure qua da parte di alcuni, te stesso hai praticamente detto che gli sceneggiatori di Moon Knight sono senza pollici opponibili, posti su una scala evolutiva gli sceneggiatori dello Star Trek di Abrams sono dei paramerci a quel punto.  :lolle:

Perfetto poi Obi Wan?
No, non mi avete visto contestare per esempio chi criticava l'inseguimento (YMMV riguardo a quello) ma a un certo punto sembra che vi aspettiate un megablockbuster a ogni episodio invece di un buon serial d'avventura con production values decisamente sopra la media del tipico prodotto televisivo di genere.
E per me quel cliffhanger al secondo episodio se lo potevano risparmiare.
Ma persino il trono di spade aveva diverse poverate di regia e messa in scena nonostante i milioni ad episodio, è una questione intrinseca del formato.

Al momento abbiamo il dramma di Obi Wan che è bloccato dai sensi di colpa e una situazione che lo costringerà se non a espiarli quantomeno a ridimensionarli, poi ovvio che se non hanno potuto convincere Liam Neeson forse non lo vedremo contattare Qui Gon ma penso che le possibilità siano buone.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Premesso che la mia sugli sceneggiatori di Moon Knight non era un'iperbole perché non gli farei scrivere nemmeno la recita d'asilo di mio figlio, è piuttosto normale che dopo Mandalorian e Boba Fett che hanno fatto orgasmare praticamente tutti ci si aspettasse il massimo da una serie su Obi Wan con McGregor... poi qua nessuno ha detto che fa schifo, solo che ci si aspettava di più. Solo che con te è sempre lesa maestà e devi rompere le palle appena uno prova a dire anche solo "meh". Tra l'altro contraddicendoti: hai affermato che non poteva esserci pathos, io ho detto come poteva esserci e tu hai detto che la serie era come stavo dicendo io e che quindi è ricca di pathos (cosa oggettivamente falsa visto che delle cose che ho "suggerito" non ce n'è manco mezza, proprio perché non sono presenti nella trama, almeno per ora). Quindi la tua è solo difesa ad oltranza non argomentata. E dopo un pò ste tue polemiche rompono le palle.

Det. Bullock

Pensa che per me né Mandalorian né Boba Fett sono nulla di speciale.  :lolle:

Cioé, non fanno nulla di particolarmente sbagliato ma nemmeno qualcosa di particolarmente giusto.

E comunque Book of Boba Fett in tanti lo hanno schifato anche se per me è la più interessante delle due.  :ahsisi:

E nota bene: potrei dire lo stesso in parte di Obi Wan ma sinceramente sentire sté robe iperboliche mi lascia abbastanza basito.

PS: poi nota bene che io qui posto poco visto che non leggo più regolarmente fumetti da anni ma per me Mandalorean è sempre stato un po' scipito e si è ripreso solo quando hanno cominciato a introdurre i personaggi dalle serie animate, se non altro perché ha fatto incavolare i fan che i cartoni li hanno sempre schifati. :asd:

EDIT

Mi autoquoto:

Citazione di: Det. Bullock il 20 Gennaio 2022, 13:04:43Boba Fett nei film originali è poco più di una comparsa che muore a causa di una gag stile mister Magoo.
Mai capito l'appeal, quantomeno stanno cercando di renderlo un personaggio con una evoluzione invece di un costume ambulante.

Poi soffre comunque di blandezza cronica come Mandalorian e in parte Bad Batch, ma lamentarsi perché abbiano deciso di farne l'anti Darth Maul mi pare strano perché io il Boba Fett classico me lo ricordo come un nulla cosmico dentro a un costume.

Citazione di: Det. Bullock il 08 Maggio 2021, 18:45:52Pensa che io gli darei un 6,5 che si alza a 7 solo per le reazioni di quelli che hanno saltato i cartoni animati agli eventi della seconda stagione.  :asd:

Molti dei fan più incazzosi appartegono alla categoria, solo una settimana fa c'era uno che inveiva contro i "cristalli kyber inventati dalla Disney" e gli ho sbattuto in faccia gli episodi di Clone Wars relativi.  :lolle:
Il mio canale Youtube.

Arkin Torsen

Citazione di: Det. Bullock il 01 Giugno 2022, 01:50:24PS: poi nota bene che io qui posto poco visto che non leggo più regolarmente fumetti da anni ma per me Mandalorean è sempre stato un po' scipito e si è ripreso solo quando hanno cominciato a introdurre i personaggi dalle serie animate, se non altro perché ha fatto incavolare i fan che i cartoni li hanno sempre schifati. :asd:

Direi che "è tutto, vostro onore"!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Guardiano della Notte

Ho vinto 1000 crediti  :ahsisi:

P.S: pensa che io le serie animate le ho viste solo dopo Mandalorian proprio per conoscere meglio i personaggi. E tra i due c'è un abisso cosmico.

Clod

Terzo episodio bello cupo, per più di una ragione. Devo dire che certe scene non mi aspettavo di vederle in una serie del genere e invece son rimasto sorpreso positivamente.
Spero che il livello si mantenga così anche con le prossime.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock

OK, ora mi incazzo,

Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Giugno 2022, 08:01:39Ho vinto 1000 crediti  :ahsisi:

P.S: pensa che io le serie animate le ho viste solo dopo Mandalorian proprio per conoscere meglio i personaggi. E tra i due c'è un abisso cosmico.

Le serie animate sono meglio, se a voi piace vedere una serie su una action figure ambulante basta che sia in live action poi sono cazzi vostri.
Mandalorian è anche fatto decentemente per quello che è ma quello che è non è il massimo.
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 01 Giugno 2022, 15:02:46OK, ora mi incazzo,

Le serie animate sono meglio, se a voi piace vedere una serie su una action figure ambulante basta che sia in live action poi sono cazzi vostri.
Mandalorian è anche fatto decentemente per quello che è ma quello che è non è il massimo.

Se tu sei rimasto a voler difendere le cose che ti piacevano a 11 anni e ti rifiuti di guardare oggettivamente la realtà cercando di dimostrare che tutto è inferiore ai cartoni animati da pre-teen, sono cazzi tuoi  :ahsisi:
Restiamo che a te piacciono le serie animate e pertanto ti rifiuti di accettare il resto se non nell'unico rapporto che concepisci, ovvero "eh vabbè ma era meglio quello, il resto è merda". Lo sappiamo tutti, noi non ti giudicheremo ridacchiando e tu non rompi più le palle piangendo e nascondendo il pianto facendo finta di fare quello che giudica da superiore. Do we have a deal?  ;)

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Giugno 2022, 15:08:17Se tu sei rimasto a voler difendere le cose che ti piacevano a 11 anni e ti rifiuti di guardare oggettivamente la realtà cercando di dimostrare che tutto è inferiore ai cartoni animati da pre-teen, sono cazzi tuoi :ahsisi:
Restiamo che a te piacciono le serie animate e pertanto ti rifiuti di accettare il resto se non nell'unico rapporto che concepisci, ovvero "eh vabbè ma era meglio quello, il resto è merda". Lo sappiamo tutti, noi non ti giudicheremo ridacchiando e tu non rompi più le palle piangendo e nascondendo il pianto facendo finta di fare quello che giudica da superiore. Do we have a deal?  ;)
Cioé che sto ancora a difendere il Guerre Stellari originale ma è un film di merda in realtà?  :lolle:

Le serie animate le ho viste tutte da adulto perché all'epoca detti retta ai rompicoglioni come a voi che dicevano "clone wars caccapupù, Luca$ venduto, eccetera".
Il mio canale Youtube.

Clod

Citazione di: Det. Bullock il 01 Giugno 2022, 15:02:46OK, ora mi incazzo,

vabbè, anche se
. Al limite ci penserà Pablo Hidalgo o Charles Soule a far chiarezza; voglio dire, han chiarito la questione della spada di Yoda...

per il resto dai Det, non torniamo sempre sui soliti discorsi; ciascuno ha i suoi gusti, rispettiamoli