News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Citazione di: Largand il 28 Maggio 2022, 22:26:41@Det. Bullock

Nessuno sa che Vader ha due figli.
Luke è al sicuro per adesso su Tatooine.
Vader scoprirà dell'esistenza di Luke solo in un fuoriscena tra Ep.IV ed Ep.V.
In pratica, in ep. IV vede solo un pilota in cui "Scorre potente la Forza in quest'uomo".
Ed in ep. V già parla col suo imperatore del "figlio di Skywalker", quindi le informazioni su Luke gli erano pervenute dopo ep.IV.

Tornando quindi al telefilm...se anche avessero preso Kenobi, nessuno poteva immaginare che Owen era lo zio del figlio di Darth Vader.

Maul deduce chiaramente cosa sta facendo Obi Wan senza troppi problemi quando lo trova su Tatooine.  :ahsisi:

Poi, eh, non deduce esattamente che sia il figlio di Vader ma che Obi Wan stia sorvegliando il "prescelto" che distruggerà i Sith e non sarebbe troppo implausibile che un inquisitore a caso possa dedurre qualcosa di simile.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Dai ragazzi, non flammate :hug:

Viste anche io le prime 2 puntata.

La prima bella, non mi aspettavo per niente che tirassero fuori quella motivazione per smuovere Obi Wan.

La seconda è la solita puntata di inseguimenti per allungare il brodo, che verrà ricordata per gli ultimissimi 4 secondi.

Vediamo.

La scrittura ed i singoli snodi narrativi sono come sempre scritti male, o più che altro,  sono una sequenza ininterrotta di "facilonate" a cui i prodotti Disney SW ci hanno abituato. Ma sopportando questo,  forse stavolta riescono a tirare fuori qualcosa di carino. Vediamo.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Citazione di: Det. Bullock il 29 Maggio 2022, 06:02:33Maul deduce chiaramente cosa sta facendo Obi Wan senza troppi problemi quando lo trova su Tatooine.  :ahsisi:

Poi, eh, non deduce esattamente che sia il figlio di Vader ma che Obi Wan stia sorvegliando il "prescelto" che distruggerà i Sith e non sarebbe troppo implausibile che un inquisitore a caso possa dedurre qualcosa di simile.
Yep, deduce anche che sia il Chosen One, infatti dopo chiede conferma ad Obi-Wan, solo che da come l'ho sempre intesa io, i Jedi, Sith, ma anche i viewers danno un altro valore al concetto di "Chosen One" o meglio...cosa intendono con il "riportare l'equilibrio nella Forza".
Non è una roba 50/50 come intendono molti viewers, non è un 90/10 come intendo i Sith (da cui quel "[Luke Skywalker] ci vendicherà" di Maul), ma è più una questione dove...erm, la bilancia pende dalla parte della Luce, ovvero dei Jedi or some shit.

Che dire, una visione che mi piace un botto and this, totally IS... The Way. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nik88

Mah, io sono molto più conciso su queste due puntate: capolavoro

Largand

Citazione di: Det. Bullock il 29 Maggio 2022, 06:02:33Maul deduce chiaramente cosa sta facendo Obi Wan senza troppi problemi quando lo trova su Tatooine.  :ahsisi:
Maul veramente cercava la Regina Amidala ed i due Jedi di scorta.
I Sith in quel momento manco sapevano cosa era questa storia del "Chosen One", perché pure Yoda e Windu erano perplessi sulla questione tirata fuori da Qui-Gon Jinn su "Colui che avrebbe portato equilibrio nella forza".
Palpatine ha inziato ad interessarsi ad Anakin solo alla fine di Episodio I ("E di te giovane Skywalker, OSSERVEREMO la carriera con molto interesse").
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Citazione di: Largand il 29 Maggio 2022, 17:31:02Maul veramente cercava la Regina Amidala ed i due Jedi di scorta.
I Sith in quel momento manco sapevano cosa era questa storia del "Chosen One", perché pure Yoda e Windu erano perplessi sulla questione tirata fuori da Qui-Gon Jinn su "Colui che avrebbe portato equilibrio nella forza".
Palpatine ha inziato ad interessarsi ad Anakin solo alla fine di Episodio I ("E di te giovane Skywalker, OSSERVEREMO la carriera con molto interesse").
partendo dalla nozione che la storia di Maul non fosse terminata in Episodio I, ma fosse continuata nelle serie animate e in Solo: Det si riferisce agli eventi di Rebels (dove Maul scopre, mediante holocron, che Obi-Wan fosse vivo su Tatooine e quindi si reca sul pianeta, andando incontro alla sua fine definitiva)
Tutto ciò non avverrà prima di 4-5 anni dopo questa serie su Obi-Wan.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Clod il 29 Maggio 2022, 17:37:10Det si riferisce agli eventi di Rebels (dove Maul scopre che Obi-Wan fosse vivo e quindi si reca sul pianeta, andando incontro alla sua fine definitiva)
Ahhhh...i cartoni animati. No, non li ho mai seguiti.
E pensare che fino a 27-30 anni fa ero un DIVORATORE di questi prodotti (Spiderman, X-Men, Batman, Superman, Fantastici Quattro).
Non so, vedere tutti questi film e telefilm di Space Opera e di super eroi mi ha abituato troppo male, e adesso voglio vedere solo serials e film con attori in carne ed ossa.

Clod

Più che legittimo. Per quanto in genere gli eventi siano comunque separati dai film principali, vi sono comunque elementi riproposti ora nelle serie live- action (per fare qualche esempio: la faida dei mandaloriani, Bo Katan, Ahsoka Tano e adesso gli Inquisitori).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nickorso90

Citazione di: Tankorr il 29 Maggio 2022, 08:39:34Dai ragazzi, non flammate :hug:

Viste anche io le prime 2 puntata.

La prima bella, non mi aspettavo per niente che tirassero fuori quella motivazione per smuovere Obi Wan.

La seconda è la solita puntata di inseguimenti per allungare il brodo, che verrà ricordata per gli ultimissimi 4 secondi.

Vediamo.

La scrittura ed i singoli snodi narrativi sono come sempre scritti male, o più che altro,  sono una sequenza ininterrotta di "facilonate" a cui i prodotti Disney SW ci hanno abituato. Ma sopportando questo,  forse stavolta riescono a tirare fuori qualcosa di carino. Vediamo.

Viste anche io  :quoto: quanto detto.
La piccola Leia è il personaggio che più mi ha colpito.
Bella cazzuta  :sisi:

Det. Bullock

Citazione di: Largand il 29 Maggio 2022, 17:31:02Maul veramente cercava la Regina Amidala ed i due Jedi di scorta.
Mi riferisco a Rebels.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkin Torsen

OWK #2
Buona puntata con un bel finale, molto teso.
A parte la facilità di parecchi spostamenti di Ben, per il quale è tutto fin troppo semplice, ho apprezzato tutto. Certo, ci sono vari comportamenti forzati (come quello della terza sorella e quello del falso Jedi), ma ormai si è capito che è necessario chiudere un occhio. Ottima Leia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Guardiano della Notte

Sì, prime due puntate molto sotto le aspettative. Non sono male eh, però da una serie su Obi-Wan Kenobi ci si aspettava pathos ed epos a manciate, invece per ora piuttosto terra terra. Aspettiamo che Darth Vader la tiri un pò su  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Oddio, è circa quello che mi aspettavo (già nel romanzo di Ahsoka c'era una scena con lui che è essenzialmente in un vortice di disperazione).
Poi cosa cacchio deve avere di epico la vita di un eremita del deserto che non può nemmeno usare i propri poteri o la propria arma iconica in pubblico senza tirarsi addosso l'intero impero galattico non lo so.
È già tanto che siano riusciti a movimentare la cosa inserendo Leia.
Il mio canale Youtube.

Largand

Citazione di: Det. Bullock il 31 Maggio 2022, 18:51:14Oddio, è circa quello che mi aspettavo (già nel romanzo di Ahsoka c'era una scena con lui che è essenzialmente in un vortice di disperazione).
Poi cosa cacchio deve avere di epico la vita di un eremita del deserto che non può nemmeno usare i propri poteri o la propria arma iconica in pubblico senza tirarsi addosso l'intero impero galattico non lo so.
È già tanto che siano riusciti a movimentare la cosa inserendo Leia.
Sono d'accordo.
E' più o meno quello che mi aspettavo anch'io.

mar-vell

Ma anche 'sta Reeva è uno degli inquisitori? Ha qualche motivo particolare per avercela con Obi-Wan o è semplicemente stronza?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel