News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Man of Steel il 19 Febbraio 2022, 17:18:22Ma chiedere che un regista abbia un suo stile è...chiedere troppo? Ah fia...

Quindi che queste critiche siano aria fritta o nuove di zecca è indifferente, il punto è che c'è del vero, quindi come ci moviamo? Lasciamo correre? Ci facciamo venire il sangue amaro? O proviamo a fare qualcosa di nuovo, qualcosa di differente?
"Noi" non possiamo fare nulla in merito.
Se riescono a fare qualcosa di nuovo mi sta benissimo, ma di sicuro non mi ci faccio sangue amaro se non ci riescono, per il semplice motivo che se mi avessero detto nel 1973, mentre leggevo gli albi, che un giorno avrei visto film con questi personaggi...mi sarei messo a ridere.

Ritorno al futuro:Reagan Presidente? AH!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Beh sì, non possiamo proprio lamentarci, un tempo ci toccava aspettare 4 anni per avere 1 cinecomic e ora abbiamo 4 cinecomics in 1 anno, heh. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

SisselMarston

#647
Il senso di dire che è un film è simile, e sottolineo forse simili, ad una mini, sconosciuta, di Batman qual è? Cosa dimostra?
Probabilmente tutti sono simili ad altre storie, quando si ispirano volutamente o no, al media che adattano.
In queste critiche c'è del vero, ma manco oro colato. Chi si fa il sangue amaro sono proprio queste registi, io di certo non me ne faccio perché I Marvel Studios non fanno altro o perché lo dovrebbero fare, non noi o io, forse se lo fai tu è perché a te manca qualcosa, a meno che non si voglia dimostrare ogni qualvolta che escono queste critiche, ormai stantie, che questi sono brutti film e via cosi, per poi magari andare, non dico qui, dietro al prossimo film DC di Flash, col multiverso, o Shazam e Black Adam, che questo registi non citano perché dei film DC, a parte tutto ciò che riguarda Batman e Superman, non hanno risonanza mediatica e qualità piuttosto medie, (e anche sugli ultimi film di questi 2 ne discuterei delle qualità) ma rientrano nel discorso, probabilmente per Coppola anche un Suicide Squad rientrerebbe.
Francamente, tornando in Marvel in questa quarta fase si stanno vedendo dei movimenti positivi, sia di film e serie tv, vediamo come va, altrimenti pazienza, ci sentiremo le critiche del prossimo che deve parlare, a ragione o torto, ma tutti continueremo a vederli, si anche chi critica ogni film purtroppo.

Citazione di: Man of Steel il 19 Febbraio 2022, 17:37:28Beh sì, non possiamo proprio lamentarci, un tempo ci toccava aspettare 4 anni per avere 1 cinecomic e ora abbiamo 4 cinecomics in 1 anno, heh. :lol:

In mezzo a 50 o più film che si vedono all'anno non sono tanti, sono anche di generi diversi questi cinecomics.  :hug:

Man of Steel

Col paragone Age of Ultron/Project Omac (un MUST READ!) volevo meramente spezzare una lancia a favore di questi pg e parlare del "nature of the beast" e perchè a volte si parla di una formula.

Non è colpa di nessuno se uno guarda Batman Begins, Iron-Man, Dr.Strange e la serie tv Iron-Fist e si becca dei billionaires che vanno in oriente e ritornano nella propria città come dei supereroi.

Questa È la loro storia nei comics, poi se ad un Coppola o Scorsese sembra la stessa minestra riscaldata sono cazzi loro, non è giusto snaturare questi pg per far felice gente che alla fine caga il giusto questi film e che cazz....

Però è anche vero che imho per migliorare bisogna ascoltare ambo le parti, ciò che hanno da dire, c'è dove si può cambiare e c'è dove non di può, per miriade di ragioni e va bene così.
Dico "noi" ma ovviamente parlo dei creators Marvel E DC e dico...non chiudiamoci su noi stessi come dei ricci, Coppola, Denis V, Scorsese, Spielberg ecc non hanno detto solo delle cazzate, c'è del vero, ascoltiamo cosa hanno da dire (fossero dei signor nessuno poi...) come dicevo prima, sta a questi Studios/Directors come interpretare queste parole.

Una critica costruttiva dovrebbe solo aiutarti a migliorare, non a buttarti giù. :)
O si mostra arroganza o un po' di umiltà.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

SisselMarston

#649
Ma cosa vuoi che facciano? Mea culpa? Per cosa? Ciò personalmente vedo arroganza anche da alcuni, che stanno abbastanza sul fondo anche loro della notorietà nostante i maestri che sono e sono stati, quindi non più sulla cresta dell'onda, prendersela con gli altri al vertice perché loro collezionando flop continui, visto che citi Spielberg, uno che da anni non dice niente sui cinecomics, stranamente uno che comunque riesce ancora a lavorare con i film, nonostante più di qualche flop al botteghino o qualitativo, ma che riesce anche ad avere successo a volte.
Ora in queste non si dice che quello che dicano sia sbagliato, o non ci sia più di qualcosa di giusto, ma bisogna considerare anche quanto quello che dicano lo dicano come critica costrttutiva e non dente avvelenato quanto con cognizione di causa, ma è inutile far processi, ognuno dica quello che vuole, poi che ognuno consideri quello che ha detto una stronzata, mezza verità o giusta luce divina, ormai è inutile tornare su sti discorsi ogni qualvolta esce una roba del genere, poi sopratutto se sti li dirigiamo solo ai film Marvel,perchè stranamente sembrano solo loro far parte del discorso. Detto questo, anche a me da fastidio, anzi trovo demenziale, che il buon Feige si stupisca che agli Oscar vengano snobbati i suoi film nelle categorie piú alte, però non mi faccio il sangue amaro, perché dovrei, manco per questo, mi faccio più il sangue amaro quando vedo gente sparare a zero su un argomento abbastanza grosso come il cinecomics, sia di per sé "" "genere" " che quello che rappresenta per il cinema è via cosi, li si che mi faccio il sangue amaro.
Detto questo ripeto, il mercato cinecomics, fuori e dentro la Marvel sta minimamente cambiando, sopratutto perché sanno anche loro che la corda la possono tirare fino ad un certo punto altrimenti anche il pubblico ti lascia, e sopratutto comln le serie tv sta accadendo, vediamo come continua e se continua la cosa, di certo la situazione non mi pare peggio di 5 anni fa, anzi.

Largand

Citazione di: Man of Steel il 19 Febbraio 2022, 17:57:45Però è anche vero che imho per migliorare bisogna ascoltare ambo le parti, ciò che hanno da dire, c'è dove si può cambiare e c'è dove non di può, per miriade di ragioni e va bene così.
D'accordissimo.
Ed infatti non noti la differenza tra i primi stentati tentativi (I telefilm dell'Uomo Ragno e di Hulk degli anni '70), il netto miglioramento (i primi film su Spiderman e gli X-Men) e quando sono finalmente partiti a tutto gas con l'arrivo in produzione della Marvel Entertainment?
Se ci voltiamo indietro, non di molto, anche di pochissimo (i film sui Fantastici Quattro) ci accorgiamo che è facilissimo cascare e realizzare un prodotto insufficiente.

Per questo lascio parlare Coppola di min...Francis Ford Coppola quanto gli pare, e mi gusto i super eroi del Marvel Cinematic Universe.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Quindi devo aspettare 50 anni? :lolle:

Scherzi a parte, i Marvel Studios hanno anche provato ad uscire dai loro schemi con Eternals e dal punto di vista della critica e Box Office non sono stati premiati, ma Feige si ritiene orgoglioso del progetto, sono proprio curioso di vedere se avremo un sequel o altri progetti...for lack of a better term..."simili" (ossimoro? :P ).
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

SisselMarston

Citazione di: Largand il 19 Febbraio 2022, 18:12:52D'accordissimo.
Ed infatti non noti la differenza tra i primi stentati tentativi (I telefilm dell'Uomo Ragno e di Hulk degli anni '70), il netto miglioramento (i primi film su Spiderman e gli X-Men) e quando sono finalmente partiti a tutto gas con l'arrivo in produzione della Marvel Entertainment?
Se ci voltiamo indietro, non di molto, anche di pochissimo (i film sui Fantastici Quattro) ci accorgiamo che è facilissimo cascare e realizzare un prodotto insufficiente.

Per questo lascio parlare Coppola di min...Francis Ford Coppola quanto gli pare, e mi gusto i super eroi del Marvel Cinematic Universe.

Per alcuni il mondo Cinecomics è meglio pre 2008,io non lo cambierei mai, per quanto verrò con piu alti quando c'erano, rispetto ad ora, anche con molti piu7fondi e con una media qualitativa molto poi infima, anche artistica, e che dimostra quanto fare un film del genere non fosse semplice. Questo non che voglia dire di scontare qualcosa ai film di oggi, perché finalmente si è capito come farli, al limite ora si cerca l'evoluzione o quello che è, però i meriti di Feige e soci non sono pochi.
Per il resto mi godo come te i film, di questo universo che mi piace così come personaggi e loro trame, e se mi sto guardando spazzatura, e addirittura sono così necrofago da apprezzarne anche alcuni e non richiedere al momento grandi evoluzioni o alcunché al netto delle prossime critiche che mi aspetto da qui a un mese, allora ne prenderò atto e pazienza.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

SisselMarston

#653
Citazione di: Man of Steel il 19 Febbraio 2022, 18:20:57Quindi devo aspettare 50 anni? :lolle:

Scherzi a parte, i Marvel Studios hanno anche provato ad uscire dai loro schemi con Eternals e dal punto di vista della critica e Box Office non sono stati premiati, ma Feige si ritiene orgoglioso del progetto, sono proprio curioso di vedere se avremo un sequel o altri progetti...for lack of a better term..."simili" (ossimoro? :P ).

Fondamentalmente Eternals ti piace perché assomiglia a DC e Snyder in alcune cose, ma non è che sia una roba totalmente estranea alla Marvel, e per fortuna, non è il film di Diabolik anni '60 che era una roba strana, cosi come la serie tv di Legion, ma semplicemente una roba dai toni più epici e lirici che si adattavano bene ai personaggi trattati, come quasi sempre hanno costruito film adatti a questi lì dentro, alla fine Eternals ci sta perfettamente con gli altri film precedenti, non lo considero minimante un outsiders che sembra fatto da altri, manco l'unica cosa particolare vista ultimamente, ne la miglior cosa degli ultimi anni della casa personalmente.  :lolle:

Man of Steel

Io in Eternals non ci vedo grandi difetti, è davvero notevolmente differente dai soliti film Marvel Studios, e sì, ovviamente molto più vicino a quelli DC, ma non è che mi faccia impazzire, mi piace e non capisco per tutti lo abbiano smerdato in quel modo per premiare anche robe che...meh, vabbe lasciamo stare, de gustibus...

È solo un po' inutilmente lungo, non è chissà che filmone, ma la parte tecnica...nah, si vede che abbiano provato a fare qualcosa di differente e questo conta tantissimo per me, perchè OGGI è Eternals, ma domani? e dopodomani?

Così come Gunn ha trovato il suo angolo in casa DC, arriverà mai il giorno in cui vedremo uno Snyder o Nolan in casa Marvel?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Citazione di: SisselMarston il 19 Febbraio 2022, 18:11:41Ma cosa vuoi che facciano? Mea culpa? Per cosa? Ciò personalmente vedo arroganza anche da alcuni, che stanno abbastanza sul fondo anche loro della notorietà nostante i maestri che sono e sono stati, quindi non più sulla cresta dell'onda, prendersela con gli altri al vertice perché loro collezionando flop continui, visto che citi Spielberg, uno che da anni non dice niente sui cinecomics, stranamente uno che comunque riesce ancora a lavorare con i film, nonostante più di qualche flop al botteghino o qualitativo, ma che riesce anche ad avere successo a volte.
Ora in queste non si dice che quello che dicano sia sbagliato, o non ci sia più di qualcosa di giusto, ma bisogna considerare anche quanto quello che dicano lo dicano come critica costrttutiva e non dente avvelenato quanto con cognizione di causa, ma è inutile far processi, ognuno dica quello che vuole, poi che ognuno consideri quello che ha detto una stronzata, mezza verità o giusta luce divina, ormai è inutile tornare su sti discorsi ogni qualvolta esce una roba del genere, poi sopratutto se sti li dirigiamo solo ai film Marvel,perchè stranamente sembrano solo loro far parte del discorso. Detto questo, anche a me da fastidio, anzi trovo demenziale, che il buon Feige si stupisca che agli Oscar vengano snobbati i suoi film nelle categorie piú alte, però non mi faccio il sangue amaro, perché dovrei, manco per questo, mi faccio più il sangue amaro quando vedo gente sparare a zero su un argomento abbastanza grosso come il cinecomics, sia di per sé "" "genere" " che quello che rappresenta per il cinema è via cosi, li si che mi faccio il sangue amaro.
Detto questo ripeto, il mercato cinecomics, fuori e dentro la Marvel sta minimamente cambiando, sopratutto perché sanno anche loro che la corda la possono tirare fino ad un certo punto altrimenti anche il pubblico ti lascia, e sopratutto comln le serie tv sta accadendo, vediamo come continua e se continua la cosa, di certo la situazione non mi pare peggio di 5 anni fa, anzi.
Azz, mi ero perso questo tuo post, pardon.

Allora, considera che la ""MARVEL"" è ormai diventata da tempo sinonimo di "cinecomics" e supereroi.
Batman e Superman stanno là, fissi immobili nell'immaginario collettivo della gente, ma non sono i loro film ad aver raggiunto 2 miliardi di dollari e passa al Box office, ma Avengers Endgame superando anche Avatar (poi Avatar ha superato di nuovo Endgame, ma è un'altra storia).

E la ragione per cui ogni tot spunta fuori uno di questi vecchi leoni a smerdare ""LA Marvel"" è perchè c'è sempre qualche perdente di un giornalista che vuole generare traffico al suo sito del cazzo pubblicando le solite news, quindi quando il regista di turno è lì fuori a fare la promozione al suo film che deve uscire a momenti, schiacciato fra i mille Star Wars, Marvel e DC, cosa vuoi che risponda alla domanda del cazz "Signor Coppola, cosa ne pensa dei film **MARVEL**?" :lol:

TUTTI sotto-sotto sanno bene che piega prenderà la storia, ma vanno fino in fondo lo stesso...  :ahsisi:

Lo hanno fatto con Scorsese durante The irishman, con Denis V durante Dune e ora con Coppola in vista del suo Megalopolis.
Non è che un giorno si svegliano a random e cominciano a sparare a 0 sui film Marvel, c'è tutto un design dietro a queste cose, come le guerre nel mondo, lel. :lolle:

Anyway, Kev fa bene a sperarci ancora riguardo ai premi Oscar, cioè per me non valgono un cazz ormai, ma di fatto...
Cioè TDK cambiò le cose per sempre:
Citazione'The Dark Knight' led to more Oscar-winning comic book movies. While The Dark Knight might not have gotten its due on Oscar night, it did — as Ledger's Joker famously says — change things forever. The very next year, the academy expanded Best Picture from five nominated films to as many as 10.

The Dark Knight ha camminato poichè Black Panther potesse correre. :ahsisi:

Joker come Vito Corleone:
CitazioneThe Joker joins Vito Corleone as the only roles in movie history to have two Oscar winning portrayals. Marlon Brando won Best Actor and Robert De Niro won Best Supporting Actor; Heath Ledger won Best Supporting Actor and Joaquin Phoenix won Best Actor.

Slowly but surely...things are changing! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne


Largand

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Maggio 2022, 11:26:29Articolo interessante:
https://www.i400calci.com/2022/05/effetti-speciali-film-marvel/
L'articolo sembra accusare le Produzioni di non dare il giusto risalto a professionisti come Kelly Port.
Ma non è così.
Port è molto ricercato nell'ambiente ed è anche stato pluripremiato per il suo lavoro.
Oltre ad aver avuto 2 Nominations agli Oscar:

 :ahsisi:
I premi ricevuti da Kelly port

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Molto interessante.
Lo scopo principale dell'articolo non sarà stato parlare di quelli che io chiamo "Ghost Directors" ma è andato a spuntare tutti quei box, con blue e green screens e i mille VFX inutili e del cazz che la Marvel (SPECIALMENTE nei film di Spidey) tende ad abusare.

No Way Home era imbarazzante sotto questo pov, fortuna che ci sono film anche come Eternals e IW/Endgame.

L'autore ha sminuito il concetto del "cuore" che manca in questi film, ma oltre alle sue opinioni, ha elencato dei fatti su cui non ho nulla da ridire.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Kevin Feige stava per passare alla Warner durante la Fase 2 della Marvel

Visto che per Kevin Feige e i Marvel Studios gli "What if?" sono pane quotidiano, l'indiscrezione arrivata online qualche ora fa non deve stupire più di tanto anche se ha a che fare con uno scenario decisamente più realistico e plausibile di quello popolato da Defender Strange.
Si tratta di una "timeline" alternativa in cui il boss dei Marvel Studios ha lasciato la divisione cinematografica della Casa delle Idee per andare a supervisionare i cinecomic DC Comics della Warner Bros.

Se state seguendo gli ultimi aggiornamenti circa quello che sta accadendo in casa Warner Bros. Discovery, sapete bene che la nuova entità nata dalla fusione di WarnerMedia e Discovery sta andando incontro a una serie di aggiustamenti di rotta in materia di struttura interna e pianificazione cinematografica, dai cinecomic a Harry Potter.

Nella sempre interessante newsletter di Matthew Belloni, Puck, l'informato insider spiega che David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, potrebbe fare un "nuovo tentativo" con Kevin Feige.

Un nuovo tentativo? Sì, avete letto bene. Nella newsletter Belloni scrive:

"Zaslav potrebbe fare un altro tentativo con Kevin Feige che, mi è stato detto, aveva parlato seriamente con la Warner qualche anno fa, quando stava cercando di sfuggire alla folle supervisione dell'allora CEO della Marvel Ike Perlmutter (Bob Iger e Alan Horn, in maniera intelligente, presero le parti di Feige)."

Se ben ricordate, nei primi anni di esistenza, grossomodo fino a prima dell'uscita nei cinema di Captain America: Civil War, Kevin Feige e i Marvel Studios erano subordinati alle decisioni prese dalla casa madre Marvel Entertainment e al volere del già citato CEO Ike Perlmutter e del comitato creativo presieduto da fumettisti come Brian Michael Bendis, Dan Buckley e Joe Quesada (in aggiunta al presidente di ME Alan Fine). Poi la Disney ha messo fine a tutto ciò stabilendo che i Marvel Studios avrebbero dovuto fare riferimento alla Walt Disney Pictures e non alla Marvel Entertainment.

A quanto pare però, in mezzo a questa "guerra civile" interna alla Marvel, la Disney ha rischiato di perdere addirittura il deus ex-machina del redditizio franchise cinematografico. David Zaslav proverà davvero a cercare di strappare via il produttore portandolo in casa DC Comics? Staremo a vedere.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."