News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Questione di tempo. :ahsisi:

Credo che almeno, prima di crepare, lavorerà in un qualche modo su un film di Superman.

È già uscito dalla sua tana e sta anche lavorando su un film di Star Wars, quindi...
An Injustice Anywhere

Is A Threat To Justice Everywhere

Largand

Citazione di: HCPunk il 06 Giugno 2022, 11:58:32Se ben ricordate, nei primi anni di esistenza, grossomodo fino a prima dell'uscita nei cinema di Captain America: Civil War, Kevin Feige e i Marvel Studios erano subordinati alle decisioni prese dalla casa madre Marvel Entertainment e al volere del già citato CEO Ike Perlmutter e del comitato creativo presieduto da fumettisti come Brian Michael Bendis, Dan Buckley e Joe Quesada (in aggiunta al presidente di ME Alan Fine). Poi la Disney ha messo fine a tutto ciò stabilendo che i Marvel Studios avrebbero dovuto fare riferimento alla Walt Disney Pictures e non alla Marvel Entertainment.
Ah!
quindi se la Disney non avesse fatto la voce grossa e stabilito una volta per tutte che i Marvel Studios dovevano fare riferimento SOLO alla Disney Pictures e non a quei paglia...a quelli che mi hanno fatto allontanare dal 90% della produzione Marvel, c'era il rischio che al cinema i super eroi sarebbero potuti essere come quelli dei fumetti della "premiata" ditta Quesada-Bendis?

Minchia, che rischio che ho corso. E manco lo sapevo  :lolle:  !
Meno male che non ho sentito questa cosa già allora, in diretta.
Se l'avessi saputo in quel momento penso che sarei...che avrei dato di...insomma, per capirci meglio...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

Troppo sbatti trovare i singoli topic quindi posto qui:

Finalmente mi sono rimesso in paro coi film anche se mi ci sono voluti due mesi.

I primi due Spider-Man risentono troppo della presenza di Stark, Holland è bravo però c'è la sensazione che le sfighe grosse di Peter Parker siano più dovute a un Tony Stark che non capisce che sta parlando con un quindicenne che a problemi intrinseci di Peter Parker.
Nel primo film la complicazione principale viene da Stark che tratta Parker con un atteggiamento da "io sono io e te non sei un cazzo" al che Peter ovviamente deduce che Stark non gli ha dato retta quando lo ha avvertito dei piani dell'Avvoltoio portando all'incidente del traghetto, nel secondo la complicazione principale viene da Stark che lascia a un adolescente il controllo di droni assassini che si attivano con un nulla (e meno male che il costume era pieno di blocchi nel primo, una via di mezzo no?) prima rischiando di far ammazzare un compagno di classe e poi diventando un bersaglio facile per Mysterio.
[poi meno parliamo dell'esoticizzazione superficiale non solo dell'Italia ma dell'Europa in genere, meglio è]
No Way Home funziona molto meglio perché qui è Parker a fare le sue scelte e i suoi errori a muovere l'azione e la trama, invece di subire le stronzate di un adulto che non comunica perché deve fare il figo a tutti i costi.

Doctor Strange in The Multiverse of Madness è semplicemente Raimi che fa Raimi per due ore, solo quello vale la visione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

Una cosa che proprio mi dà fastidio nella prosecuzione di NWH è proprio l'errore centrale di Peter, che mi pare sia stato presentato in maniera estremamente frettolosa. :tsk:

Sono contento di vedere altre persone che mostrano apprezzamento per Multiverse of Madness; in giro (al di fuori di questo forum) vedo gente che non fa che spalare letame su questo film. :look:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)