News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: Clod il 11 Dicembre 2021, 17:30:38
Io quelli di Webb proprio non ce la farei a rivederli.

Poi certo, nemmeno io impazzisco per lo Spidey attuale, però trovo molto più elementi in comune con la controparte cartacea rispetto al Peter di Garfield.

Anche i villain di Homecoming e FFH risultano molto più convincenti di quelli dei due Amazing e per quanto mi riguarda, se si scazza sul villain, si parte assai male.

Vedremo anche lì come riusciranno a gestire questo aspetto in NWH.

Ma il progetto che più attendo al momento è sicuramente Across the Spider-Verse.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Il villain è assolutamente importantissimo all'interno dell'economia dei cinecomics, non fraintendetemi, però siccome in questi casi sono dei "one and done"...vabbe ci posso passare sopra fin tanto che il protagonista è reso bene e dato che lo seguirai per più di un film.

Per Holland, nah man  quando il tuo storyarc è di uscire dall'ombra di Tony Stark e diventare Spider-man/un uomo/il tuo io, per ben DUE film...

Significa che non ci siamo proprio. :nono:

La madre di tutti i karma sarà vedere i vecchi Spiderman insegnare a Holland come essere uno Spider-man migliore. :asd:
Fighting The Never-Ending Battle

For Truth, Justice And A Better Tomorrow

nickorso90

Le lezioni più importanti le apprendiamo col dolore.
"Prima di tutto va colpito al cuore" semicit.  :asd:
Iron boy deve soffrire e capire che quella maschera comporta una responsabilità e poi con la prossima trilogia si può ripartire dalle fondamenta, una riprogettazione uscendo dall'ombra della lattina.

Man of Steel

:asd:

MCU Fanboy: Ok, um...bring up everything you have on Spider-man.

Marvel Studios/Papa Kevin Feige: I got you fam

http://www.youtube.com/watch?v=BA2LrQ7zPA0

Questa scena andrebbe mostrata per insegnare come si costruisce un Legacy character.

Non so se faranno la stessa cosa con Riri Williams/IronHeart, ma è proprio così che si costruisce una Legacy di Tony St-
*record scratch*

Eh? Cosa intendete dire che questo sia Spider-man allo stato puro? Non è Iron-boy jr.? :huh:

Loki

Ma il problema quale sarebbe? Non riesco a capire. Volevate ancora la morte di zio Ben al cinema? O Peter che da buon sarto si cuciva il costume? Il personaggio più importante dell'MCU è Iron Man, non è così illogico che un Peter ragazzino si riveda in lui e voglia seguire le sue orme. Avessero oltretutto sputtanato il personaggio... Per ora hanno invece rispettato alla grande l'essenza di Peter Parker. Mica ha spezzato il collo a Toomes, eddai :asd:

nickorso90

Rivederla no, ma rispettarla si.
A sto bimbetto gli dovrebbe essere morto lo zio/padre per colpa sua e si comporta comunque da coglioncello nel primo film.
Tony schiatta e in FFH invece di sentirsi responsabile, na volta tanto, alla prima richiesta di aiuto di Fury ( ci siamo capiti eh) lo sfancula alla prima occasione perché la gnagna è più importante.
Hanno cannato l'essenza del personaggio...a mio avviso, si intende

Man of Steel

Oh ma bisogna essere dei Marvel zombie forti se pure davanti a queste scene uno è capace di dirti che quello sia Spider-man e non Iron-Man eh. :lolle:

Tutta la questione di EDITH in Far From Home è un grosso vaffanc*** al "With great Powers comes great responsability", ma chiudiamo un occhio perchè fra tutti gli altri spider-man, questo è quello che è legato al MCU ed è qualcosa che non si tocca, lols. :asd:

Poi cribbio, uno non vuole vedere Zio Ben crepare per l'ennesima volta, ma perchè sprecare fiato a spiegare l'OVVIO quando Uncle Ben non è stato menzionato UNA SINGOLA VOLTA nei 5 film in cui è già apparso sto bellissimo Spiderman allo stato puro. :clap:

BTW, l'unica scena che sentivo il bisogno di postare di Holland era questa:
http://www.youtube.com/watch?v=PCn1uAs_0VQ

Veri Spidey-fans sanno perchè.
E uau, Holland sente la voce di Tony nel punto di morte, non...you know....hahaha :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Loki

Vabbè MoS, nulla di nuovo, la butti in caciara con le classiche offese velate ecc. Contento tu, contenti tutti. Non ho più voglia. Buoni film  :)

Man of Steel

Causa...
Citazione di: Clint Barton il 11 Dicembre 2021, 18:37:21
Citazione di: Clod il 11 Dicembre 2021, 18:32:04
Citazione di: Clint Barton il 11 Dicembre 2021, 18:29:43
Citazione di: Clod il 11 Dicembre 2021, 17:30:38
Io quelli di Webb proprio non ce la farei a rivederli.
Manco io, tolte 2-3 scene ed Emma Stone non ci siamo proprio :nono: I villain sono terribili, ma pure Peter inZomma...

Eh, uno che promette al padre (in punto di morte) della sua ragazza di non frequentarla più per la sua sicurezza e poi lo fa comunque (con le conseguenze del caso).

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Puro Spider-Man al 100%, non trovi? :asd:
...ed effetto, dolce Clint! :dok:

Grazie per il tuo contributo, i guess. :lol:

Arkin Torsen

Comunque il migliore è Spider-Pork nel film dei Simpson  :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

È uno Spidey molto...erm...particolare:
http://youtu.be/nVmXsBNfwHY
:lolle: :lolle: :lolle:

Tra l'altro, da grande amante della TAS dei '90, ho apprezzato moltissimo come Raimi abbia ricreato certi momenti nel film:
http://youtu.be/zkeiEBaOOXA

This shit is FIRE! :zuzu:

Bobby Drake

Ragazzi, la verità è che Peter Parker/Spider-Man, con quella sua parlantina e modo di fare, nei fumetti ti fa ridere/svagare, reso live fa saltare i nervi.

Non a caso la via di mezzo, ossia la serie a cartoni degli anni 90, è un gioiello.

pumui75

Oso dire che nei film nessuno ha mai reso bene umorismo di PETER P .
CHE  è quasi una violenza verbale sui nemici !

Viceversa nei cartoni ci son riusciti !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Come detto giorni fa, i discorsi di MoS e Clint mi hanno fatto venire voglia di rivedere i film di Raimi. Intanto ho guardato il primo. Non so, forse da ragazzino rimasi così deluso dalla scelta dell'attore protagonista che finii per giudicare negativamente l'intero prodotto. O meglio, con il passare degli anni mi rimase qualche ricordo negativo che forse neanche corrisponde alla sensazione reale dell'epoca, dato che a casa da qualche parte ho ancora poster e action figure ispirati proprio dalla pellicola.
Boh, chissà.
Inutile dire che il mio giudizio è cambiato: il film mi è piaciuto moltissimo! Che tensione durante il pranzo del ringraziamento e che bella la mezzora finale.
Certo, Tobey continua a fare delle facce che proprio non mi vanno giù per Peter Parker, ma ricordavo peggio.
Strana la memoria...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Citazione di: Man of Steel il 16 Settembre 2021, 21:00:29[glow=red,2,300]DUNE Director Denis Villeneuve Says "Too Many Marvel Movies Are Nothing More Than A Cut & Paste Of Others"[/glow]
https://www.comicbookmovie.com/sci-fi/dune/dune-director-denis-villeneuve-says-too-many-marvel-movies-are-nothing-more-than-a-cut-paste-of-others-a188077#gs.bienka

Niente X-Men diretto da Denny, i guess. :lolle:

Ora sì che abbiamo il sequel. :zuzu:

SBAM:
The Godfather Director Criticizes All Marvel Films As "One Prototype"
https://comicbook.com/marvel/news/godfather-director-criticizes-marvel-films-one-prototype/

STESSA critica btw.

Largand

Dove sarebbe la novità?
Non è un segreto che i registi di "Film d'Autore" detestano i film "Action" (come quelli dei super eroi, ad esempio) che fanno 10 volte di più degli incassi dei loro migliori film.

E ancora se ne parla?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.