Marvel Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:38:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Citazione di: Heimdall il 10 Maggio 2022, 00:41:54Sinceramente tra tutti gli annunci riguardanti Moon Knight (che sono seguiti alla serie tv) non ho ben capito quali siano i volumi realmente "imperdibili" tra quelli proposti...
Mi date un consiglio ?
Grazie

Huston, Lemire, Ellis. Questo il mio ordine di gradimento.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Maggio 2022, 10:47:27Huston, Lemire, Ellis. Questo il mio ordine di gradimento.

Grazie anche a te @Arkin Torsen per il riscontro  :hug:
Visto che tu li hai letti mi sai dire se la serie di Ellis è intrisa di quelle sue famigerate supercazzole fantascientifiche ?
Comprendo che molti lo amino e le amino ma io proprio no...  :asd:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Non ricordo nulla di quel tipo. Sono episodi autoconclusivi, piccole avventure particolari.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Maggio 2022, 12:13:47Non ricordo nulla di quel tipo. Sono episodi autoconclusivi, piccole avventure particolari.

:up:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

Citazione di: DrHouse92 il 10 Maggio 2022, 10:24:17No, a Lucca annunciarono solo la ristampa di Bendis, il volum one di Finch è un volumone con Ellis e Wood, dicendo che se fossero andati bene avrebbero continuato con Lemire ecc

Basta, non parlo più, ne ero abbastanza convinto!  :rolleyes:

Deadpool

Complimentoni Panini, la miniserie di Elektra non pubblicata sul mensile di DD e quindi solo in fumetteria, Devil Reign in teoria dovrebbe essere per tutti ma ad oggi solo le fumetterie ce l'hanno, tutto questo senza uno straccio di comunicazione ripeto complimentoni.

Sorprendetevi poi se la gente si stufa e non vi compra più niente e le edicole devono chiudere, manco gli mandate più le cose richieste, vergognosi.

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 13 Maggio 2022, 17:36:57Complimentoni Panini, la miniserie di Elektra non pubblicata sul mensile di DD e quindi solo in fumetteria, Devil Reign in teoria dovrebbe essere per tutti ma ad oggi solo le fumetterie ce l'hanno, tutto questo senza uno straccio di comunicazione ripeto complimentoni.

Sorprendetevi poi se la gente si stufa e non vi compra più niente e le edicole devono chiudere, manco gli mandate più le cose richieste, vergognosi.
Ma por%# di quella tr#@% ecco perché in edicola non trovo nulla  :tsk: ma andassero a quel paese, bella serietà

Deadpool

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Maggio 2022, 19:48:32Ma por%# di quella tr#@% ecco perché in edicola non trovo nulla  :tsk: ma andassero a quel paese, bella serietà
Stesso trattamento per X-lives X-death Wolverine, metà in edicola metà solo in fumetteria, oh ma lo dicessero chiaro e tondo, andate solo in fumetteria (se l'avete vicino) sennò vi attaccate.

Veramente sempre peggio in questi anni a livello comunicativo ed operativo, io spero che almeno devil reign arrivi e con essa la nuova serie di Devil (elektra ormai ciao) continui ad essere disponibile per tutti sennò mi vedrò costretto ad ammassare spillati in fumetteria non avendocela comoda.

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 13 Maggio 2022, 20:05:18Stesso trattamento per X-lives X-death Wolverine, metà in edicola metà solo in fumetteria, oh ma lo dicessero chiaro e tondo, andate solo in fumetteria (se l'avete vicino) sennò vi attaccate.

Veramente sempre peggio in questi anni a livello comunicativo ed operativo, io spero che almeno devil reign arrivi e con essa la nuova serie di Devil (elektra ormai ciao) continui ad essere disponibile per tutti sennò mi vedrò costretto ad ammassare spillati in fumetteria non avendocela comoda.
Sono nella stessa situazione, a questo punto la mini di elektra la salto

Loki

Ammassate un po' di roba e fate l'ordine sul sito Panini o di qualche fumetteria, ormai per avere le spedizioni gratis ci vuole poco.

Largand

Citazione di: Deadpool il 13 Maggio 2022, 17:36:57Complimentoni Panini, la miniserie di Elektra non pubblicata sul mensile di DD e quindi solo in fumetteria, Devil Reign in teoria dovrebbe essere per tutti ma ad oggi solo le fumetterie ce l'hanno, tutto questo senza uno straccio di comunicazione ripeto complimentoni.

Nelle edicole non c'è più futuro per i super eroi, a parte Spiderman e Batman.
Tutto il resto è carta sprecata dalle tirature da edicola (gli albi stampati per edicola sono il doppio di quanto si prevede possano vendere), e quindi la Panini, per i super eroi, non punta più sulle edicole (ed i loro resi), ma soprattutto sulle fumetterie.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ryo Narushima

Stando agli ultimi comunicati di Bonelli, il circuito delle edicole sta in condizioni pessime, quindi purtroppo è tutto normale. Quel poco che vende ancora piano piano si sposterà nelle fumetterie e shop online.

Deadpool

Citazione di: Clint Barton il 13 Maggio 2022, 20:25:08Ammassate un po' di roba e fate l'ordine sul sito Panini o di qualche fumetteria, ormai per avere le spedizioni gratis ci vuole poco.
Toccherà per forza far così, però permettermi fa un pò girare le scatole subire scelte societarie senza che manco lo comunichino chiaramente, anche perchè ok che le fumetterie sono il futuro ma mica sono ancora così diffuse sul territorio come vogliono far credere, e mica tutti abitano in città, ok c'è l'online ma almeno mandassero qualcosa anche in Libreria oltre che i manga.

Almeno quella l'avrei più "vicina", so che ne faccio un discorso prettamente egoistico, ma passare dal metterci 5 minuti a 40 mi da fastidio come situazione.

Largand

Citazione di: Deadpool il 13 Maggio 2022, 21:23:22ok che le fumetterie sono il futuro ma mica sono ancora così diffuse sul territorio come vogliono far credere, e mica tutti abitano in città, ok c'è l'online ma almeno mandassero qualcosa anche in Libreria oltre che i manga.
Io ho avuto questo problema negli anni '80, quando mi trasferii da Palermo a Favignana, passando da decine e decine di edicole (Palermo) ad una (Favignana)...e che non aveva quasi nulla.
Prima mi toccava andare a Trapani ogni settimana, poi ho ovviato al tutto nel 1991 abbonandomi ad Alessandro Distruzioni (poi divenuto Pan Distribuzione) che mi ha mandato il pacco con gli abbonamenti mensilmente, fino al 2019 (poi ho rinunciato totalmente al cartaceo e leggo ormai solo in originale, online).

Per questo consiglio di abbonarsi ad una fumetteria, seria, che ti manda il pacco ogni mese.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Chocozell

C'è da dire che alle volte chi è causa del proprio male pianga sé stesso. L'edicola da me è andata bene fin quando l'ha gestita un signore. Questo a un certo punto ha ceduto la licenza, anche per problemi di salute della moglie, e da lì in poi è andata in scatafascio. Io non ci ho proprio messo più piede.
La settimana scorsa ho chiesto ad un'edicola di Portici se poteva recuperarmi 2 numeri che mi ero perso di una serie (serie che in pratica prendo solo da loro, dal numero 1, siamo al 10...) e mi han detto di no, mettendoci millemila scuse diverse.
Firma.png