News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kalya - di Luca Lamberti e Leonardo Cantone

Aperto da Nightmist, 27 Aprile 2022, 13:32:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist


Kalya è la protagonista del nuovo fumetto fantasy targato BUGS Comics.  Quando i Fondamenti caddero dal cielo, i loro cadaveri plasmarono il mondo di Theia donando potere alle loro tombe. Secoli dopo tali eventi, è tornato alla luce l'Alkest, l'antico manufatto del Fondamento mai caduto. La giovane Kalya, insieme al suo compagno goblin Tagh, vive alla giornata, tra furti, scommesse e lavori disonesti finché Dakan, il misterioso essere appartenente alla potente specie dei gjaldest, non le darà l'incarico di recuperare il misterioso Alkest. Ma il gjaldest non è l'unico a volere il manufatto. Tra improbabili alleanze e pericoli sconosciuti, Kalya dovrà affrontare un viaggio tra diversi regni, città sotterranee abbandonate e luoghi inospitali, che porterà alla luce uno dei più oscuri segreti di Theia.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


(notizia presa da civula.it)

Heimdall

Le ambientazioni e queste prime tavole hanno un buon ascendente su di me...  :look:
Grazie della info  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Garalla

Dopo un anno e mezzo han partorito qualcosa?
Ormai m'è passata la voglia  :lolle:

superxeno

Citazione di: Garalla il 27 Aprile 2022, 22:11:24Dopo un anno e mezzo han partorito qualcosa?
Ormai m'è passata la voglia  :lolle:

Siamo in due... Bah vediamo, ma non ho grandi vibes.
Sometimes I feel so deserted

Nightmist



Theia: Il Mondo di Kalya Vol. 1

Testi: Luca Lamberti e Leonardo Cantone
Disegni: Luca lamberti

Cartonato, 68 pagine, BN, 19,90€

Quando ci si appresta a viaggiare attraverso mondi inesplorati e selvaggi, ovunque si decida di andare, bisogna essere preparati. Un sacco con poche, necessarie, provviste, qualche indumento di ricambio e, non si sa mai, un coltello utile tanto alla caccia quanto alla difesa. Theia, in questo, non fa eccezione. Sì, perché esplorare questo continente non vuol dire andare incontro a un viaggio sempre pacifico e sereno. Ed è per questo che, al pari di una coperta per proteggersi dalle piogge o di una borraccia per dissetarsi, anche questa guida è uno strumento indispensabile se si vuol viaggiare nel Continente di Theia: i pericoli sono ovunque ma altrettante sono le meraviglie da scoprire. Sveliamo insieme i segreti delle terre di Theia - Il mondo di Kalya

Uscita: 25/10/2022 (disponibile solo in fumetteria e prossimamente sullo shop bugs)

Anteprima:





Nightmist

 

Kalya n. 1, mensile
Il Framento Del Caduto

Soggetto e Sceneggiatura: Luca Lamberti e Leonardo Cantone
Disegni: Luca Lamberti
Copertine: Elena Casagrande (regular) - Carmine Di Giandomenico (variant)
Uscita: 09/11/2022

Deadpool

Mi hanno detto che in giro già si trova, prime impressioni di chi l'ha letto ?

Nightmist

Da me è arrivato oggi, letto poco fa e la prima impressione è sicuramene buona. I personaggi ora come ora mi paiono molto stereotipati ma ci sta, la storia è interessante e si vede che dietro c'è un grosso lavoro di world building, complice il fatto che è una storia in due parti sono arrivato alla fine con una grossa curiosità di leggere il seguito. Graficamente è molto giovane passatemi il termine, si vede che Lamberti ha influenze molto più moderne rispetto a colleghi più blasonati, il risultato se non impeccabile è sicuramente apprezzabile, ma credo debbano calibrare un po' meglio la "colorazione". Mi spiego, l'autore fa un larghissimo uso dei grigi in varie tonalità, cosa che ho apprezzato perchè lo rende diverso dal solito bianco e nero, il problema è che però alcune pagine tendono ad essere troppo scure per i miei gusti, le tavole con molti dettagli ne risentono secondo me.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool

#9
Letto il #1

Un buonissimo primo numero, pensavo molto peggio sulla base di quanto sentito e letto in giro nelle varie community e review nelle settimane scorse, l'albo è interessante e come sospettavo il mistero da scoprire sarà quello sulle origini di Kalya.

Silver Surfer

Anche a me il primo numero è piaciuto, soprattutto perché (e probabilmente questo ha portato via molto tempo) è stato costruito un mondo comunque ricco e pieno di mitologia (un po' alla Tolkien) per dare ai personaggi e alle varie razze il loro background, soprattutto i gjaldest. Proseguo sicuramente con maggiore entusiasmo rispetto a Samuel Ster, che dopo tre anni di pubblicazione faccio quasi fatica a capire dove voglia andare a parare.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Nightmist



Kalya n. 2, mensile
Scontro Nel Sottosuolo

Soggetto e Sceneggiatura: Luca Lamberti e Leonardo Cantone.
Disegni: Luca Lamberti
Copertina: Elena Casagrande
Uscita: 06/12/2022

Arkin Torsen

Letto anche il secondo. La parte avventurosa e le interazioni tra i personaggi mi piacciono! Della costruzione del mondo, per ora, non mi importa niente.
Bei disegni!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nightmist

Buona anche la seconda parte che va a chiudere questa sorta di prologo, le premesse per una buona serie ci sono tutte, vedremo se gli autori riusciranno a tenersi su un buon livello o se a lungo andare avranno qualche inciampo di troppo. Per il momento cmq vado avanti.

Deadpool

#14
Letto il numero #2 (oltre ad aver riletto l'1)

Abbastanza meh, non sapevo bene cosa aspettarmi ma pur essendo un prologo e al momento mi ha detto poco.

La prima parte (ovvero il numero 1) è quella più interessante che non la seconda molto più di azione, i disegni sicuramente renderebbero di più su schermo che non su carta (troppa digitalizzazione e molto fastidiosi i "Blur" durante gli scontri imho) le rivelazioni finali hanno fatto scattare in me una piccola parte di curiosità per il proseguo, vedremo se proseguire o recuperare poi in seguito.