News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cavaliere Oscuro, Città Oscura - di P.Milligan

Aperto da Azrael, 16 Dicembre 2011, 20:32:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo Narushima

Batman #452/454 non è affatto male, anche se ho trovato un Nigma forse troppo violento, quasi nelle vesti di un Joker pazzo. DC #629/633 invece ricordano quasi delle storie anni 60, quindi capitoli autoconclusivi e con un ritmo troppo lento a causa delle troppe didascalie superflue.

Nel complesso non sono storie invecchiate benissimo, quindi mi sento di consigliarle solo ai fan della cronologia ufficiale del Batman post anno uno.

Ares

Dove si colloca nella continuity questa storia nello specifico?

Hugostrange70

Citazione di: Ares il 22 Maggio 2020, 17:59:18
Dove si colloca nella continuity questa storia nello specifico?
Al netto di qualche episodio inedito da noi in Italia, dovrebbe essere dopo un posto solitario dove morire

Ares

Mordecai Wayne

Batman: Cavaliere Oscuro, Città Oscura
DC Library

Autori: Kieron Dwyer, Tom Mandrake, Peter Milligan, Jim Aparo
17x26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Batman (1940) #452/454, Detective Comics (1938) #629/633
DC PANINI COMICS

• L'Enigmista come non lo avete mai visto prima!
• Finora, Edward Nigma non è mai riuscito ad avere la meglio su Batman, ma ora le cose potrebbero cambiare!
• Il criminale ha infatti risvegliato un'antica minaccia che potrebbe sì aiutarlo nei suoi intenti, ma che lo ha anche reso più crudele e assetato di sangue!
• Una saga nerissima scritta da Peter Milligan (Hellblazer) che conduce il Cavaliere Oscuro a un passo dalla follia e avvolge il suo mito con un'inquietante aura occulta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Scrooge

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Aprile 2022, 09:34:16

Batman: Cavaliere Oscuro, Città Oscura
DC Library

Autori: Kieron Dwyer, Tom Mandrake, Peter Milligan, Jim Aparo
17x26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Batman (1940) #452/454, Detective Comics (1938) #629/633
DC PANINI COMICS

• L'Enigmista come non lo avete mai visto prima!
• Finora, Edward Nigma non è mai riuscito ad avere la meglio su Batman, ma ora le cose potrebbero cambiare!
• Il criminale ha infatti risvegliato un'antica minaccia che potrebbe sì aiutarlo nei suoi intenti, ma che lo ha anche reso più crudele e assetato di sangue!
• Una saga nerissima scritta da Peter Milligan (Hellblazer) che conduce il Cavaliere Oscuro a un passo dalla follia e avvolge il suo mito con un'inquietante aura occulta.

Ma è uscito???

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bat-Mite

Fino ad ieri mattina non c'era. Oggi è comparso dal nulla.

Scrooge

Mordecai Wayne

Look!

Kenshiro

La storia originale sono solo i numeri di Batman (ho gli albi USA), la roba di Det Con non ho idea di cosa c'entri se non che è di Milligan... :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

mattygt

Pensavo di fare il cambio con il cartonato panini ma penso che mi terrò il brossurato rw lion. Mi è piaciuta ma non da meritare l'upgrade a cartonato :asd: 

Hugostrange70

Citazione di: mattygt il 09 Aprile 2022, 23:58:02Pensavo di fare il cambio con il cartonato panini ma penso che mi terrò il brossurato rw lion. Mi è piaciuta ma non da meritare l'upgrade a cartonato :asd: 
Pure io ho il brossurato lion e va benissimo quello  :sisi:

Scrooge

Ma quindi vi capita di ricomprare le stesse storie!?
Io ho venduto tutta la mia collezione sperando di smettere ma sto comprando quello che non ho mai letto! Credo che non riuscirò mai a smettere definitivamente ma spero di non arrivare a ricomprare le stesse storie! Sarei da ricovero

Bat-Mite

Anche io possiedo il volume brossurato della Lion e non ho la minima intenzione di cambiarlo nonostante la storia principale sia valida.

Citazione di: Ale87reds il 10 Aprile 2022, 16:13:46Ma quindi vi capita di ricomprare le stesse storie!?
Io ho venduto tutta la mia collezione sperando di smettere ma sto comprando quello che non ho mai letto! Credo che non riuscirò mai a smettere definitivamente ma spero di non arrivare a ricomprare le stesse storie! Sarei da ricovero

Di solito se ho già una storia evito di ricomprarla a meno che i nuovi volumi non abbiano diversi numeri inediti (come per il primo omnibus di Knightfall) o nel caso in cui abbia le storie in edizioni penose (e con penose intendo sia per la qualità come nel caso dei brossurati play Press che si disintegrano solo a guardarli, sia per le traduzioni oscene come alcuni volumi planeta).
Infine ricompro volumi che abbiano storie complete e non spezzettate e mancanti di diversi capitoli (ad esempio per la saga terra di nessuno ho sostituito gli spillati play Press con i brossurati Lion e appena verranno ripubblicate in un formato decente e completo prenderò sicuramente Forever evil e trinity war)