News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Cavaliere Oscuro, Città Oscura - di P.Milligan

Started by Azrael, 16 December 2011, 20:32:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

UltimateMM

Appena conclusa la lettura. Storia ottima e avvincente, con una caratterizzazione dei personaggi molto dettagliatia. Un Nigma per certi versi molto più somigliante al Joker per comportamenti e manie (come sottolineato anche da uno dei suoi scagnozzi  :lol:).
Uno dei motivi principali per cui ho recuperato questa storia (nel volume arkham 7) è stato per riuscire a comprendere meglio la run di Morrison nei suoi vari aspetti e non mi ha deluso affatto in questo.
Molto interesante anche
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ho notato un rimando a Morrison anche quando nella tavola finale quando batman pensa:

Non so, in questa scena ho rivisto quasi le prime tavole del numero 50 della Planeta....

Anche io avevo un pò sottovalutato la collana Arkham. Devo dire che in alcuni volumi si possono celare delle vere e proprie chicce, come questa.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Mr.Fox

ti straquoto...questa storia ha ispirato non poco "il ritorno di bruce wayne e batman e robin".
"

Calico_Jack

Quote from: UltimateMM on 06 January 2012, 12:54:22
Appena conclusa la lettura. Storia ottima e avvincente, con una caratterizzazione dei personaggi molto dettagliatia. Un Nigma per certi versi molto più somigliante al Joker per comportamenti e manie (come sottolineato anche da uno dei suoi scagnozzi  :lol:).
Uno dei motivi principali per cui ho recuperato questa storia (nel volume arkham 7) è stato per riuscire a comprendere meglio la run di Morrison nei suoi vari aspetti e non mi ha deluso affatto in questo.
Molto interesante anche

Ho notato un rimando a Morrison anche quando nella tavola finale quando batman pensa:

Non so, in questa scena ho rivisto quasi le prime tavole del numero 50 della Planeta....

Anche io avevo un pò sottovalutato la collana Arkham. Devo dire che in alcuni volumi si possono celare delle vere e proprie chicce, come questa.

:ahsisi:

Ned Ellis

QuoteUno dei motivi principali per cui ho recuperato questa storia (nel volume arkham 7) è stato per riuscire a comprendere meglio la run di Morrison nei suoi vari aspetti e non mi ha deluso affatto in questo.
Cosa centra Morrison con questa storia? :ph34r:

Azrael

Quote from: Bane on 30 November 2012, 12:46:41
QuoteUno dei motivi principali per cui ho recuperato questa storia (nel volume arkham 7) è stato per riuscire a comprendere meglio la run di Morrison nei suoi vari aspetti e non mi ha deluso affatto in questo.

Centra, perchè qua ci sta il
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Quote from: Azrael on 30 November 2012, 12:48:40

e Morrison quando lo nomina il demone Barbatos? :blink: :blink: :blink:

Azrael

Quote from: Bane on 30 November 2012, 13:07:32

Praticamente in tutta la sua gestione

Batcycles 🦇 REEL

Murnau

Quote from: Bane on 30 November 2012, 13:07:32

Pronto? C'è nessuno in casa?

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Azrael

Quote from: Bane on 30 November 2012, 13:40:09
Non ricordo proprio...su Inc? :ph34r:

Da Batman fino alla Conclusione de Il ritorno di Bruce Wayne e Batman & Robin

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

BATMAN: CAVALIERE OSCURO - CITTA' OSCURA

di Peter Milligan, Kieron Dwyer
Contiene: Batman #452/454, Detective Comics #629/633
16,8×25,6, B, 192 pp, col.
€ 19,95

Lo sceneggiatore britannico Peter Milligan, autore di SHADE L'UOMO CANGIANTE ed ENIGMA presta la sua penna sulfurea al Crociato Incappucciato. Stavolta Batman è costretto ad attraversare un labirinto urbano da una delle sue più pericolose nemesi, l'Enigmista, che ha un solo obiettivo: far impazzire il Cavaliere Oscuro. Per far questo si è unito a un occultista che ha evocato un demone per sconfiggere Batman. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto, e lo stesso Enigmista si sta lentamente trasformando in una bestia da incubo! In un solo volume alcune delle migliori storie realizzate da Peter Milligan per le due collane principali dedicate a Batman, tra cui l'avventura che dà titolo al volume, considerata una delle migliori storie del Cavaliere Oscuro!

Batcycles 🦇 REEL

mattygt

Dai commenti sono parecchio invogliato a recuperarlo!

SisselMarston

Quote from: mattygt on 28 June 2019, 00:16:12
Dai commenti sono parecchio invogliato a recuperarlo!

Fallo fallo, personalmente è una delle mie storie preferite di Batty, forse non primi posti ma comunque in classifica, almeno dall'ultima volta che l'ho letta anni fa, dovrei rileggerla per vedere se la penso ancora cosi, ma comunque di base la storia è davvero buona almeno, e non ringrazierò mai abbastanza Morrison per averla nobilitata ulteriormente.  :ahsisi:

Padre Lost

Se non vado errato, le storie tratte da Detective Comics dovrebbero essere inedite.

Azrael

Quote from: Padre Lost on 29 June 2019, 12:20:06
Se non vado errato, le storie tratte da Detective Comics dovrebbero essere inedite.

Mi sa che hai ragione, cavolo!

Batcycles 🦇 REEL