News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cavaliere Oscuro, Città Oscura - di P.Milligan

Aperto da Azrael, 16 Dicembre 2011, 20:32:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Batman: Cavaliere Oscuro, Città Oscura
DC Library

Autori: Kieron Dwyer, Tom Mandrake, Peter Milligan, Jim Aparo
17x26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Batman (1940) #452/454, Detective Comics (1938) #629/633
DC PANINI COMICS

• L'Enigmista come non lo avete mai visto prima!
• Finora, Edward Nigma non è mai riuscito ad avere la meglio su Batman, ma ora le cose potrebbero cambiare!
• Il criminale ha infatti risvegliato un'antica minaccia che potrebbe sì aiutarlo nei suoi intenti, ma che lo ha anche reso più crudele e assetato di sangue!
• Una saga nerissima scritta da Peter Milligan (Hellblazer) che conduce il Cavaliere Oscuro a un passo dalla follia e avvolge il suo mito con un'inquietante aura occulta.


Altra Edizione Italiana: Batman: Arkham Vol.7, Batman La Leggenda Vol.44, Batman: Cavaliere Oscuro, Citta' Oscura;
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

comè? questa storia è citata nella gestione morrison
"

Murnau

Bella storia, Riddler molto più inquietante del solito.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Confermo , bella storia!
Riddler lo troviamo più schizzato che mai, ma per questo c'è un motivo!
Il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

traianos

sbaglio o questa storia è raccolta anche nella serie antologica arkham asylum della planeta?

Azrael

Citazione di: traianos il 17 Dicembre 2011, 10:09:07
sbaglio o questa storia è raccolta anche nella serie antologica arkham asylum della planeta?

Citazione di: Azrael il 16 Dicembre 2011, 20:32:40


Cavaliere Oscuro, Città Oscura

Edizione Originale: Batman #452-454
Testi: Peter Milligan
Disegni: Kieron Dwyer
Edizione Italiana: Batman: Arkham Vol.7 , Batman La Leggenda Vol.44



questo è il post di apertura  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

traianos


The Dark Knight

Interessante. Purtroppo per me recuperare i volumi de La leggenda vorrebbe dire entrare nella fumetteria in cui andavo prima, che ne ha parecchi, cosa che non farò mai perchè non voglio dare nemmeno mezzo centesimo a quei fanfaroni.  :nono: :nono:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


traianos

Citazione di: The Dark Knight il 19 Dicembre 2011, 12:48:45
Interessante. Purtroppo per me recuperare i volumi de La leggenda vorrebbe dire entrare nella fumetteria in cui andavo prima, che ne ha parecchi, cosa che non farò mai perchè non voglio dare nemmeno mezzo centesimo a quei fanfaroni.  :nono: :nono:
vi siete lasciati bene  :D

The Dark Knight

Non mi teneva la roba, non sapeva nulla delle uscite, il più delle volte gli dicevo io cosa doveva uscire e quando,potrei dire che non sapeva nulla di comics in generale, gli avevo ordinato i volumi di Batman di Breyfogle e lui non solo non me li ha ordinati,ma la seconda e terza volta che sono passato a prenderli sapendo che dovevano essere usciti sembrava che lui non avesse la benchè minima idea di che cosa fossero e la quarta mi ha detto che non sarebbero usciti prima di due mesi, quando invece si era già al secondo volume, mi ha detto che "Cos'è successo al Cavaliere Oscuro?" era esaurito ed introvabile quando non era assolutamente vero, non distingueva un tp da un hc, sono andato a prendere Batman 40 due-tre giorni (!!!) dopo l'uscita e lui mi ha risposto che c'erano problemi con gli arretrati planeta e che quindi non poteva ordinarmelo. Queste sono solo alcune delle cose che mi hanno convinto della sua incompetenza e che, insieme all'arroganza con cui tratta i clienti, mi hanno fatto decidere di non mettere mai più piede in quel posto, a fargli una pessima pubblicità con tutti quelli che conosco che comprano fumetti.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Vorador

Purtroppo (questi e un'altra marea) sono tutti numeri di Batman che si è costretti a recuperare fra le varie antologiche e, siccome mi sono fermato al #20 con La Leggenda e non vorrei cominciare la serie Arkham Asylum, spero tanto che queste storie vengano riproposte in futuro dalla Lion, magari in qualche bell'albo  :sisi:

Rain

Citazionenon vorrei cominciare la serie Arkham Asylum

Come mai? Ai suoi tempi mi era sembrata un'iniziativa molto bella. passare fra le varie epoche del fumetto, vedere come il mondo di bats è nato e cambiato, nel corso degli anni attraverso i suoi nemici più illustri mi ha aperto a scoprire di più sulla storia dei comics... certo l'iniziativa de La leggenda è stata poi più completa ecc... in effetti ho saltato un numero, quello di man bat..mi sembrava una presa in giro, visto che le storie di adams le avevo già negli absolute....potevano inserire un'altro villain...Harley per esempio, sarebbe stato il volume più venduto se inserivano Mad Love  :wub: (che ho poi recuperato in inglese perchè stra-esaurito... :cry:)

Tornando alla storia, davvero bella e avvincente con disegni piacevolissimi (quando la rileggo la recensisco un pò meglio)...anche se la citazione di Morrison è un pò tirata per i capelli... :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/


Rain

 :clap:

comunque intendevo che la citazione è tirata per i capelli, perchè nella storia di milligan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mr.Fox

però ti fa capire come Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"