News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dune (2020) di Denis Villeneuve

Started by Loki, 28 August 2020, 19:58:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

AdrianVeidt

Uno dei migliori primi capitoli di un franchise.
Visto quest'oggi per la quarta volta (3 in sala ed oggi nel Bluray 4K).
Sarà dura attendere fino ad ottobre 2023  :asd:

AdrianVeidt

Questa estate inizieranno le riprese del secondo capitolo :w00t:

Man of Steel

Nessuno ne parla, ma finalmente qualcuno ha vinto un altro Oscar. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

pumui75

Devo dire che a me la colonna sonora del film non è piaciuta per niente!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Slask

Quote from: pumui75 on 11 January 2022, 12:16:06Io  non capisco per quale motivo abbia fatto il finale in tale modo :

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Rimango deluso dalla colonna sonora che fa venire  mal di testa e da certe inquadrature che paiono fatte al rallentatore !

Il film dell'84 di Lynch aveva toppato - tra le tante cose - proprio perché cercare di comprimere tutto il libro in un'unica pellicola era un'impresa fallimentare. 
La scelta di Villeneuve è giusta, con un secondo film a disposizione può trattare meglio la storia, dare il giusto respiro tanto ai personaggi quanto ai temi del romanzo.

pumui75

Se lo dici tu io spero che non inseriscano inutili licenze (come nel SIGNORE DEGLI ANELLI per esempio).
Mi chiedo in che modo faranno vedere il ruolo mistico religioso di PAUL AT sullo schermo !

Slask

Le licenze ci saranno, chiaramente, come in ogni trasposizione. Basta che siano adottate con cognizione di causa. A me il primo film ha dato l'idea che Villeneuve si sia mantenuto vicino al libro, vedremo se riesce a concludere col botto.

pumui75

Sarà dura riuscire a fare una trasposizione della religione associata al protagonista senza incorrere nelle ire dei vari fondamentalisti in giro(rammento che per evitare le loro ire fu eliminato il personaggio di TOM B dal SIGNORE DEGLI ANELLI ).

Spero non facciano un TRONO DI SPADE in versione galattica !

Edge85

Quote from: pumui75 on 08 April 2022, 13:23:34(rammento che per evitare le loro ire fu eliminato il personaggio di TOM B dal SIGNORE DEGLI ANELLI ).
Questa mi è nuova, sapevo solo l'avessero tagliato perché non così importante nella trama. Quali sono i motivi religiosi per censurarlo?

pumui75

Cercando di non andare OT

jack19dv

Quote from: pumui75 on 08 April 2022, 14:33:49Cercando di non andare OT

Ma i fanatici cristiani pensavo non guardassero nemmeno i film, perché il cinema è uno strumento del demonio e peccaminoso... :lolle:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

AdrianVeidt

Quote from: pumui75 on 08 April 2022, 13:23:34Sarà dura riuscire a fare una trasposizione della religione associata al protagonista senza incorrere nelle ire dei vari fondamentalisti in giro(rammento che per evitare le loro ire fu eliminato il personaggio di TOM B dal SIGNORE DEGLI ANELLI ).

Spero non facciano un TRONO DI SPADE in versione galattica !

Io ho sempre apprezzato l'assenza l'assenza Tom Bombadil nella trasposizione cinematografica.
Avrebbe depotenziato la presenza scenica dell'unico anello.

Edge85

Quote from: pumui75 on 08 April 2022, 14:33:49Cercando di non andare OT

Spoiler su libro di Dune, non aprite se non l'avete letto

Guardiano della Notte

Non vuole farla ma la fa perché necessaria. E i fanatici cristiani possono ciucciarsi i calzini.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

AdrianVeidt

Quote from: Guardiano della Notte on 08 April 2022, 17:20:51Non vuole farla ma la fa perché necessaria. E i fanatici cristiani possono ciucciarsi i calzini.
Mi hai fatto ridere più del dovuto  :stralol: