News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dune (2020) di Denis Villeneuve

Aperto da Loki, 28 Agosto 2020, 19:58:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AdrianVeidt

Lo si diceva anche di "Il Signore degli Anelli" e invece...

Il primo film è stato un successo ed il secondo, con un budget di "soli" 122M, non stento a credere sarà uno dei maggiori successi commerciali di questo autunno cinematografico.

Edge85

Il Signore degli Anelli è più "digeribile" dal grande pubblico, è un'avventura con nemici e insidie frequenti, un immaginario fantasy da cui hanno attinto così tante opere che anche lo spettatore casuale capiva subito il contesto della storia.

Dune è una storia più lenta/politica/filosofica, in uno scenario inusuale con regole ed equilibri da assimilare. Lo dico ribadendo che i libri siano la mia saga preferita di sempre, ma anche rispetto a Star Wars la storia di Dune è più raffinata e per questo meno apprezzabile da quel tipo di pubblico che da un film al cinema vuole soprattutto azione ed effetti speciali.

Ribadisco che sarei entusiasta se i film avranno il successo che meritano

AdrianVeidt

Dovesse anche solo replicare i 400M al boxoffice del primo sarebbe un successo commerciale.
Se, come credo, farà oltre 500M ne fanno altri 10 di film sulla saga  :asd:

Edge85

Speriamo, anche se i seguiti dei libri temo siano ancora più difficile da adattare (L'Imperatore-Dio di Dune in primis). Ricordiamo che c'è in ballo anche la serie tv sulle Bene Gesserit

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

pumui75

Citazione di: Edge85 il 08 Maggio 2023, 13:26:08Speriamo, anche se i seguiti dei libri temo siano ancora più difficile da adattare (L'Imperatore-Dio di Dune in primis). Ricordiamo che c'è in ballo anche la serie tv sulle Bene Gesserit

Son già spaventato da tale serie cosa ci metteranno?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

AdrianVeidt

Citazione di: Man of Steel il 29 Giugno 2023, 18:07:39
Trailer MAESTOSO.
Film più atteso del secondo semestre di quest'anno assieme a "Killers of the Flower Moon" di Scorsese e "How do you live?" di Miyazaki.

Arkin Torsen

Trailer bomba!!!
Ho apprezzato un sacco le scene con gli Harkonnen.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Guardiano della Notte

Se ha successo chiuderanno la trilogia con Messia di Dune. Ma gli altri non credo li faranno, semmai faranno i prequel in stile star wars, ma come detto un libro come Imperatore Dio che di fatto è un monologo filosofico non potranno fare il film.
Comunque trailer fichissimo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

pumui75

Credo pure io che tutta la saga non sia adatta per fare un film(poca azione e molti dialoghi tosti per spettatori odierni), magari faranno serial.

Spero che venga pure migliorato il videogioco che risulta ancora in gestazione!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.