Justice League - di Brian Michael Bendis, David Marquez

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Novembre 2021, 16:05:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Cominciato anche io la JL di Bendis e ragazzi, mi sta piacendo un botto. Ovviamente ho storto il naso per l'ennesimo villain nuovo che Bendis tira fuori dal cilindro ma legandolo a Noemi non mi pare vada malaccio: la stessa Noemi come pg mi aspettavo fosse molto peggio, invece ben si amalgama con la JL, in cui anche la presenza di Ollie o Black Adam da una ventata di novità.
Per ora ho letto i primi due cap ma sono molto curioso di proseguire.

Anche JL Dark in appendice sembra molto interessante, davvero un'ottima accoppiata :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hugostrange70

Io Naomi è la prima volta che la incontro e non mi dà assolutamente fastidio anzi, non riesco a capire perché tutti sembrano odiarla  :hmm:

EMC2

Messo in pari con le uscite italiane, primo arc promosso, ci sono buoni spunti, sono molto curioso di vedere come gestirà Bendis questo nuovo roster :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


HCPunk

#59/#63

Allora, essendo rimasto scottato da Bendis sono entrato in punta di piedi nella sua JL..
Questo primo arco non è stato male, davvero. E' molto classico eh, niente di nuovo, ma non ho trovato intoppi. Le uniche cose però che mi sento di ribadire (scusatemi..) sono:

1 - Il suo modo di scrivere sarebbe adatto alle serie tv. Questa JL è troppo.. boh.. friendly? chummy? Troppi scambi inutili di battute e balloons a raffica uno dietro l'altro per rigirare attorno allo stesso discorso (cosa già vista in passato comunque.. )

2 - Inserire a forza Naomi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.. capisco che l'ha creata lui ma qui far girare le vicende degli eroi intorno a faccende legate alla mini su di lei scritta in passato.. :eddai: "Naomi and the Justice League" praticamente.

Interessante invece il rapporto che si è creato tra Supes e Black Adam :sisi:

Per quanto riguarda la JL Dark, aspetto di leggere il tpb vol.4 prima di procedere.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


Justice League N. 21

Autori: Xermanico, Steve Pugh, Brian Michael Bendis, Ram V
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Justice League (2018) #61 (II), #62 (II), #64 (I)
DC PANINI COMICS

• L'esordio della nuova squadra di guerrieri in rappresentanza e difesa dei Pianeti Uniti!
• Superman è in pericolo, e la Justice League potrebbe non essere abbastanza potente per difenderlo!
• Il piano di Merlino prende forma, mentre la Justice League Dark è bloccata nella Biblioteca di Babele!
• Brian M. Bendis e Ram V portano avanti le avventure delle due League nel nuovo Multiverso Infinito!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

Justice League (2018) #61 (II), #62 (II), #64 (I)

Niente, Bendis non ce la fa proprio a portare avanti una gestione senza per forza infilarci tutte le cose che si è inventato da altre parti, in questo caso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mah, sinceramente come villain mi dice poco e lo vedo abbastanza forzato, mi sembra di rivedere la stessa storia di Rogol Zaar e Leviathan, due robe inventate da lui su cui poi ci ha costruito parte della gestione dell'azzurrone.

La prima parte mi era piaciuta molto, questo capitolo mi ha fatto scattare un piccolo campanello d'allarme :ph34r:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hugostrange70

Letto anche io ieri sera sul tardi, capitolo in cui succede poco in verità, sembra più un numero che prepara agli avvenimenti futuri. Un piccolo calo c'è :sisi:  e non parlo solo del nuovo villain (che io non conosco) anche i disegni di Steve Pugh pur di buon livello i trovo inferiori a quelli di Marquez

HCPunk

Citazione di: EMC2 il 22 Febbraio 2022, 09:25:09#64

Niente, Bendis non ce la fa proprio a portare avanti una gestione senza per forza infilarci tutte le cose che si è inventato da altre parti, in questo caso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mah, sinceramente come villain mi dice poco e lo vedo abbastanza forzato, mi sembra di rivedere la stessa storia di Rogol Zaar e Leviathan, due robe inventate da lui su cui poi ci ha costruito parte della gestione dell'azzurrone.

La prima parte mi era piaciuta molto, questo capitolo mi ha fatto scattare un piccolo campanello d'allarme :ph34r:

 :quoto:
L'arrivo di questa già conosciuta minaccia porterà anche qui altri sconvolgimenti.. che sorpresa..  :huh:
Lo United Order però ha tutto il mio interesse :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Justice League (2018) #64 (I)

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Febbraio 2022, 12:34:15Capitolo in cui succede poco in verità, sembra più un numero che prepara agli avvenimenti futuri. Un piccolo calo c'è :sisi:  e non parlo solo del nuovo villain (che io non conosco) anche i disegni di Steve Pugh pur di buon livello i trovo inferiori a quelli di Marquez

:quoto: quasi tutto.
E' un capitolo che fa da ponte dove alcuni membri della JL si rilassano mentre dallo spazio si avvicina una nuova/vecchia minaccia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni purtroppo passano da essere mozzafiato (Marquez fenomenale nell'arco precedente) a disegni mediocri. E purtroppo ho controllato ma non ritorna Marquez.  :(

@EMC2 @HCPunk a me sinceramente non dispiace che Bendis leghi le storie che scrive ai pg da lui creati, alla fine verrebbero comunque ripresi da lui o da altri autori. Invece di passarsi la palla e ribaltare continuamente la situazione (vedi Wally e i recenti cambi d'autore), se è sempre lo stesso a gestire le trame legate ad un certo pg o villain quantomeno c'è un senso di coerenza dietro.

Poi ok tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sta usando tante sue pedine ma prima di esprimermi del tutto vediamo dove va a parare.

Capitolo di passaggio, peccato per il calo dei disegni.

Voto: 6.5




Hugostrange70

Ma come non c'è più Marquez?  :( chi sarà il prossimo artista regolare?

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Marzo 2022, 18:26:04Ma come non c'è più Marquez?  :( chi sarà il prossimo artista regolare?

Steve Pugh (quello visto nel #64) per un altro numero e poi Phil Hester (disegna malino..) fino al #71.



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 15 Marzo 2022, 19:46:36Steve Pugh (quello visto nel #64) per un altro numero e poi Phil Hester (disegna malino..) fino al #71.
Madonna santa Phil Hester?  :sick: lui è McDaniel sono tra i peggiori disegnatori visti in dc comics. Spero che dopo tanti anni sia migliorato un po', altrimenti taglio lo spillato

Mordecai Wayne

#27

Justice League N. 22

Autori: Xermanico, Steve Pugh, Brian Michael Bendis, Ram V
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Justice League (2018) #63 (II), #64 (II), #65 (I)
DC PANINI COMICS

• La più grande minaccia per i Pianeti Uniti è a piede libero, e nessuno nel cosmo è al sicuro!
• Gli interessi della Justice League si incrociano con quelli di Checkmate, e un vecchio nemico irrompe sulla scena.
• La Justice League Dark si prepara allo scontro e raccoglie le forze giusto in tempo per conoscere un nuovo alleato.
• Dopo un inizio al fulmicotone, i blockbuster DC diretti da Brian M. Bendis e Ram V iniziano a costruire il futuro!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Justice League (2018) #65 (I)

Sinceramente devo dire che mi son divertito con questo capitolo!

L'assalto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi è piaciuto, potrà sembrare banale ma mi piace veder lavorare la JL in questo modo!  :ahsisi:

Poi sarà che io ho un debole per questi avversari nuovi introdotti da Bendis, ma almeno non sono sempre i soliti dai!  :sisi:

La parte di Oliver e Black Canary porta ad una bella rivelazione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:o

Steve Pugh alle matite molto meglio rispetto al capitolo precedente che aveva disegnato, purtroppo passerà la palla ad Hester che si ha un tratto molto spigoloso e poco adatto ad una serie come questa.  :(

Però per questo capitolo sono soddisfatto.

Voto: 8



Hugostrange70

Capitolo che non mi ha soddisfatto per niente  :nono: dopo un buonissimo inizio che sembrava promettere parecchio la serie pare in forte calo. In questo numero in pratica non succede niente, mettiamoci poi che tra poco arriva Hester ai disegni  <_<