Justice League - di Brian Michael Bendis, David Marquez

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Novembre 2021, 16:05:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Justice League N. 18

Autori: David Marquez, Brian Michael Bendis
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Justice League (2018) #59(I)/60(I)
DC PANINI COMICS

• La nascita di una nuova e potentissima Justice League sotto la guida dell'Uomo d'Acciaio!
• Una terribile minaccia con poteri cosmici arriva dal mondo natale di Naomi per dominare la Terra!
• Superman, Batman, Freccia Verde, Black Canary, Aquaman e Hawkgirl dovranno allearsi con il temibile Black Adam!
• Brian M. Bendis e David Marquez traghettano la League nel Multiverso Infinito!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Molto curioso, finalmente posso leggere qualcosa di Bendis in dc comics

Hugostrange70

Letto lo spillato con i primi due numeri scritti da Bendis, credevo di trovare un bendis "caciarone" e invece parte in maniera molto equilibrata, non ci sono i suoi soliti dialoghi fiume e per quel poco che vale finora ogni personaggio ha il suo spazio. Le new entry sembrano promettere sviluppi inediti e interessanti, d'altronde con peperini come black adam e Oliver queen come non potrebbe essere così  ^_^, c'è anche questa Naomi che io incontro per la prima volta. La trama iniziale è interessante e subito la league viaggia attraverso il "nuovo" multiverso, I disegni di Marquez sono molto belli, e poco per giudicare ma diciamo che l'inizio è incoraggiante  :sisi:

ClarkArrow46

Justice League (2018) #59(I)/60(I)

Inizia la nuova gestione Bendis, che ormai sappiamo essere uno di quegli autori che divide.

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Novembre 2021, 22:35:34
Letto lo spillato con i primi due numeri scritti da Bendis, credevo di trovare un bendis "caciarone" e invece parte in maniera molto equilibrata, non ci sono i suoi soliti dialoghi fiume e per quel poco che vale finora ogni personaggio ha il suo spazio. Le new entry sembrano promettere sviluppi inediti e interessanti, d'altronde con peperini come black adam e Oliver queen come non potrebbe essere così  ^_^, c'è anche questa Naomi che io incontro per la prima volta. La trama iniziale è interessante e subito la league viaggia attraverso il "nuovo" multiverso, I disegni di Marquez sono molto belli, e poco per giudicare ma diciamo che l'inizio è incoraggiante  :sisi:

:quoto:

Abbiamo nuovi membri della JL e collaborazioni, un nuovo nemico (molto bello anche stilisticamente) e anche un viaggio verso "terre sconosciute". Tutti ingredienti trasportati da un vento di novità, che non posso che apprezzare.

Ho notato alcune imperfezioni tipo Flash che nel primo numero ha i cappelli arancioni (Wally) e nel capitolo seguente magicamente è Barry  :hmm:, ma tutto sommato mi sono divertito.

Il modo di scrivere di Bendis che ad alcuni fa rabbia sinceramente io lo trovo molto veritiero.. ripetere parole o esclamazioni, iniziare una frase e poi dirne un'altra.. non è forse ciò che facciamo nella realtà?

Per ora ha catturato la mia attenzione, vedremo come si evolve!

Voto: 7.5



Aqualad

Le prime due storie mi sono piaciute, c'è comunque un'aria nuova, mi piace la torre della giustizia così "popolata" e poi francamente c'è spazio giustamente per tutti e non solo per la solita trinità.
Bella la caratterizzazione di black adam.

HCPunk

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Novembre 2021, 18:57:46
Molto curioso, finalmente posso leggere qualcosa di Bendis in dc comics

Mi spiace :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Citazione di: HCPunk il 26 Novembre 2021, 11:43:48
Citazione di: Hugostrange70 il 15 Novembre 2021, 18:57:46
Molto curioso, finalmente posso leggere qualcosa di Bendis in dc comics

Mi spiace :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

So che è stato molto criticato ultimamente ma io non mi faccio condizionare certamente, vedremo  :sisi:

HCPunk

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Novembre 2021, 12:30:15
Citazione di: HCPunk il 26 Novembre 2021, 11:43:48
Citazione di: Hugostrange70 il 15 Novembre 2021, 18:57:46
Molto curioso, finalmente posso leggere qualcosa di Bendis in dc comics

Mi spiace :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

So che è stato molto criticato ultimamente ma io non mi faccio condizionare certamente, vedremo  :sisi:

Bravo  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


mattygt

È piaciuto anche a me come primo numero.. Bendis a me piace ma ha questo grosso problema ultimamente che fa sembrare tutti i personaggi degli adolescenti.

Vacci piano con i pilastri DC, Brian!  :asd:

Mordecai Wayne


Justice League N. 19

Autori: David Marquez, Brian Michael Bendis
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Justice League (2018) #61/62
DC PANINI COMICS

• La prima saga di Brian M. Bendis e David Marquez per i migliori eroi del mondo entra nel vivo!
• La nuova Justice League dovrà trovare la forza per impedire al potente Brutus di conquistare la Terra...
• ...peccato che siano intrappolati in un mondo alieno a loro ignoto e i loro poteri siano fuori controllo!
• Nuovi segreti rivelati sul misterioso passato di Naomi, giusto in tempo per un finale al cardiopalma!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Justice League (2018) #61/62

La JL approda sul mondo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e si trovano subito spiazziati in quanto sono stati
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Brutus è un pg che adoro, spero venga approfondito ma già graficamente è fighissimo.
Devo dire che Bendis ha questo grande pregio di non usare sempre gli stessi villain triti e ritriti ma ne crea di nuovi (vedasi Rogol Zaar) e li crea anche bene, quindi non posso che esserne contento!  :sisi:

Ottima gestione di tutti i componenti della League con un occhio di riguardo ovviamente per la sua creazione: Naomi.
E ad essere sinceri dopo questi 2 numeri e come sono terminati mi sta anche venendo voglia di recuperare la sua serie, quindi direi che sta riuscendo a suscitare il mio interesse verso questo personaggio al momento molto misterioso ma che non ho mai avuto interesse di conoscere a fondo.

Marquez (non quello delle moto  <_<) si sta superando ai disegni: i pg realizzati molto bene, l'ambientazione molto intrigante ed effetti grafici molto buoni, c'è una serie di pagine sul #62 da rimanere a bocca aperta  :o
Un po' come Jimenez sono artisti molto moderni e freschi, io vado pazzo per questo tipo di disegni!  :wub:

A me continua a piacere. E neanche poco sinceramente! E poi ragazzi: Ducktales!  :batman: :asd:

Voto: 8+



Hugostrange70

Sono abbastanza soddisfatto di queste prime storie, niente che faccia gridare al miracolo però finora il tutto è molto godibile  :sisi:, le variazioni sul tema sono sicuramente Black adam e Naomi e sembra che  si possa aggiungere anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Molto belli i disegni di Marquez  :clap:

Mordecai Wayne


Justice League N. 20

Autori: David Marquez, Xermanico, Brian Michael Bendis, Ram V
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Justice League (2018) #59 (II), #60 (II), #63 (I)
DC PANINI COMICS

• Dopo gli scioccanti eventi degli ultimi numeri, Naomi si unisce finalmente alla squadra!
• I membri della Justice League si confrontano con le loro responsabilità verso il mondo e l'intero Multiverso Infinito.
• Mentre i Leaguers si leccano le ferite, Zumbado prepara la sua terribile vendetta!
• Infine, l'esordio della nuova Justice League Dark, sulla quale grava l'ombra degli eventi di Future State!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Justice League (2018) #59 (II), #60 (II)
Questi sono i capitoletti sulla JL Dark che sinceramente non leggo perché non mi interessa molto al momento.
L'unica cosa che posso dire è che i disegni son molto validi, anche la storia sembra interessante ma ripeto, la salto.   :asd:

Justice League (2018) #63 (I)

Arriviamo ad un primo confronto con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che mi è piaciuto abbastanza, soprattutto la parte grafica è davvero splendida.  :sisi:

Dopo un inizio movimentato però il capitolo prende una piega decisamente più pacata anche perché si capisce essere stata solo la prima battaglia e che presto o tardi ci sarà un nuovo confronto.

Ma Hippolyta sapeva volare?  :hmm:

In ogni caso questo avere nuovi avversari, un nuovo mondo e nuovi pg nella JL rende tutto molto fresco.
Per ora proseguo con interesse.

Voto: 7.5





Hugostrange70

 :quoto: Clark, questa è una serie (finora) fresca e molto piacevole da leggere, mi sta piacendo in particolar modo il lavoro di Bendis che sta facendo sui vari personaggi della League. I vari dialoghi tra superman e black adam, tra batman e Ollie, insomma questo sangue "fresco" sta facendo bene alla serie, e cosa importante sono curioso di andare avanti  :sisi: credo che questo sia il termometro migliore per giudicare una serie. Per quanto riguarda la JL dark anche qui storie interessanti che sembrano volere proseguire il discorso iniziato con future state, entrambe le serie sono disegnate in modo ottimale, uno spillato con due serie molto valide  :sisi: