News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Batman (2022) di Matt Reeves

Aperto da Azrael, 03 Marzo 2022, 15:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Ottimo :clap:  :clap:
Dopo il 23 se tutto va bene ci vado.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

AdrianVeidt

Citazione di: Azrael il 07 Marzo 2022, 14:19:34Ottimo :clap:  :clap:
Dopo il 23 se tutto va bene ci vado.
Ho il presentimento che ti piacerà  :batman:
Anche se ti fanno paura le mie classifiche (da capire se in senso positivo o negativo  :asd:  )

Dean Winchester

Reeves poteva sforzarsi maggiormente nel caratterizzare l'intelletto investigativo sovrumano di Batman, alla fine quello che fa è risolvere indovinelli a tempo di record, ci sta pure quello, ma mi aspettavo molto di più da questo punto di vista.

Clod

Forse perché l'intelletto sovrumano lascia il tempo che trova. Fermo restando che la cosa più vicina, come atmosfere, sia un Seven o uno Zodiac, nella quale si giungono a conclusioni più o meno certe dopo un lungo percorso, non è che personaggi letterari come Poirit o Sherlock Holmes azzecchino sempre al primo colpo. Perché Batman sì?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

AdrianVeidt

Come era prevedibile è andato ancor meglio del previsto.
Hanno corretto le stime del mercato americano.
Anziché 128.5M sono 134 i milioni collezionati in US nel primo weekend.
Quindi miglior weekend d'esordio per la Warner da Marzo 2016 (BvS).

nickorso90

Ho visto il film sabato pomeriggio sperando di beccare la sala vuota e invece vi era un bel pienone e fin troppi bambini che incredibilmente hanno retto 3 ore senza fiatare.
Un vero miracolo  :asd:

Un film che mi è piaciuto molto non solo per l'impostazione da thriller ( che è un genere che apprezzo particolarmente ) ma anche per come si concentra sul protagonista e il suo percorso evolutivo.
Da vendetta a giustizia.
Per quanto mascherato, lo reputo un film di origini, certo non abbiamo la scena della morte dei Wayne e via dicendo ma le ripercussioni di quel trauma sono ben visibili nelle cicatrici di questo Batman, che è diventata l'armatura per affrontare quel dolore e l'interpretazione di Pattinson è stata ottima in tal senso.
Anche quando lo vediamo senza maschera, si percepisce chiaramente il suo disagio di essere tra la gente "normale".
La figura dell'enigmista mi ha sorpreso in positivo.
Una delle perplessità che mi erano sorte vedendo i trailer era nel trovare una giustificazione sul perché questo criminale giocasse con Batman, fornendo indizi e possibili soluzioni per fermarlo e alla fine con quel "ne fai parte anche tu" hanno dato una motivazione concreta che non fosse il classico voler giocare con qualcuno al proprio il livello in termini di ingegno.
Anche il piano finale aveva una vena biblica non da poco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
spazzando via le lordure di una città profondamente corrotta è stato un bel tocco, oltre che coerente con quello che ci viene presentato sin da principio, visto anche il quantitativo immane di acqua piovana  :lolle:
Concordo con chi dice che la presenza di Alfred non ha avuto il minutaggio che meritava come è vero che per la caratterizzazione del protagonista era anche difficile farli entrare in risonanza senza cadere in vari clichè.
Tuttavia il primo scossone che ha Batman è in riferimento proprio alla figura di Alfred, quindi mi aspetto nel sequel che la sua figura ottenga il giusto spazio.
Tutti gli altri personaggi li ho apprezzati, in particolare il Pinguino  :wub:

Guardiano della Notte

Citazione di: Clod il 07 Marzo 2022, 17:32:16Forse perché l'intelletto sovrumano lascia il tempo che trova. Fermo restando che la cosa più vicina, come atmosfere, sia un Seven o uno Zodiac, nella quale si giungono a conclusioni più o meno certe dopo un lungo percorso, non è che personaggi letterari come Poirit o Sherlock Holmes azzecchino sempre al primo colpo. Perché Batman sì?

Perché l'essenza di Batman è quella di essere colui che porta i suoi limiti umani fino agli estremi, rendendolo di fatto sovrumano e alla pari degli dei.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

pumui75

BATMAN al cinema è un successo garantito, chiunque può interpretarlo !

Giovane attore di questa versione è forse un po efebico ma devo dire che si impegna, solite riserve sulla scelta di alcuni attori ( ma son matti o fissati con il BLACK LIVES ?)
In parole povere gli do 6/7 dato che :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Dean Winchester

Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Marzo 2022, 20:01:31Perché l'essenza di Batman è quella di essere colui che porta i suoi limiti umani fino agli estremi, rendendolo di fatto sovrumano e alla pari degli dei.

Eh appunto, ma questo aspetto praticamente non esiste mai al di fuori dei fumetti. Va beh, ennesima occasione mancata su questo fronte.

Clod

Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Marzo 2022, 20:01:31Perché l'essenza di Batman è quella di essere colui che porta i suoi limiti umani fino agli estremi, rendendolo di fatto sovrumano e alla pari degli dei.
ah be, non farebbe in tempo a iniziare il film, che tempo 30 minuti neanche si uscirebbe già fuori dalla sala

Citazione di: Dean Winchester il 07 Marzo 2022, 20:57:00Eh appunto, ma questo aspetto praticamente non esiste mai al di fuori dei fumetti. Va beh, ennesima occasione mancata su questo fronte.
Forse perché son due media diversi? Qualcosa che funziona nei fumetti non necessariamente può aver egual valore al cinema o in altri media.

Senza considerare il pubblico di riferimento: chi legge i fumetti può meglio tollerare che un semplice uomo sia in grado di tener testa a una ventina di tizi contemporaneamente, ma altri? Un minimo di raziocinio è richiesto in questi casi.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Citazione di: Dean Winchester il 07 Marzo 2022, 20:57:00Eh appunto, ma questo aspetto praticamente non esiste mai al di fuori dei fumetti. Va beh, ennesima occasione mancata su questo fronte.

Sì ma qua c'è molto meno rispetto a prima. Questo è un vigilantes fin troppo umano, c'è ben poco di Batman. Non eccelle praticamente in nulla.
@Clod non mi pare che nei precedenti film la gente sia uscita dopo 30 minuti eh... anche perché quello è Batman, non è un Roschark col mantello
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Tankorr

Non ho tempo ora per scrivere un messaggio completo, però intanto vi propongo una cosa che ho scoperto oggi:

Sentite questo:

...e le prime note di questo:

https://music.youtube.com/watch?v=uSPcZGJDCA4&feature=share

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Scrooge

Altra cosa che devo riconoscere è che il colore della pelle di Jim Gordon non mi ha dato fastidio. L'attore veramente in parte e molto bravo

Edge85

Non conosco i fumetti di Batman ambientati nell'anno 2, ma il fatto che sia un Batman agli inizi della sua carriera non fa sì che sia giustificabile il fatto che già in questo film non sia il miglior detective del mondo? Chiedo proprio per la lacuna che ho espresso prima, magari mi sbaglio.

Man of Steel

Citazione di: Edge85 il 07 Marzo 2022, 21:34:48Non conosco i fumetti di Batman ambientati nell'anno 2, ma il fatto che sia un Batman agli inizi della sua carriera non fa sì che sia giustificabile il fatto che già in questo film non sia il miglior detective del mondo? Chiedo proprio per la lacuna che ho espresso prima, magari mi sbaglio.

:ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.