News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Batman (2022) di Matt Reeves

Aperto da Azrael, 03 Marzo 2022, 15:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

Tornato da poco.
Filmone senza se e senza ma, c'è solo una cosa che non mi ha garbato stilisticamente parlando sul personaggio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma hanno la scusante dell'essere un film introduttivo dove si vuole mettere in evidenza lo stato grezzo delle cose, ma pure parlando di villa Wayne eh, il mondo di Batman qui è molto grezzo ancora, si vede che lo vogliono evolvere col tempo.
Un Bruce molto trasandato a cui non frega niente di mettersi in bella mostra rispetto le versioni precedenti, a cui importa solo andare e menare a manetta come unica soluzione alla terminator.
Ho sempre avuto fiducia nel film e infatti non mi hanno deluso, il cast lo trovo ottimo, Robert in costume è assurdo, la Kravitz lostesso nella parte ci sta molto bene.
Scenicamente è assurdo, il noir con tinte horror, ambientazione sempre cupa (un po' esagerato per la pioggia continua però mi sa, non immagino a girare tutte ste scene al bagnato quante imprecazioni  :asd:) e tutto incentrato finalmente sulle indagini, sull'intelligenza di Bruce nel risolvere le cose.
Possiamo dire tranquillamente che fonde Anno Uno con i giochi Telltale per la trama uscita.

Parlando del finale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Beh che dire, il seguito lo si vuole per forza, ma l'attesa sarà lunga a detta di uno dei produttori e dallo stesso Reeves (col successo al botteghino ridurranno però l'attesa probabilmente), ma sicuro non arriverà prima di 3 annetti.
Nel frattempo a colmare il vuoto ci saranno le serie spin off collegate  :ahsisi:

E ora, spazio ai prossimi film DC, da Black Adam fino ad Aquaman 2 passando per il tanto atteso Flash  :ahsisi:  :clap:

Sennar

Visto anche io, non so se è il mio preferito ma è davvero bello, e sono felice di vedere che Reeves ha fatto i compiti a casa, film, fumetti e videogiochi, c'è tutto, dei videogiochi sopratutto sull'enigmista e non parlo solo del personaggio in sé.

Gianni_90

Bellissimo questo film. Veramente un batman diverso e forse migliore.

Fuller

Visto. Un Bruce Wayne scarso forse, un Batman PERFETTO. Pattinson in costume ha bucato lo schermo.
Gran bel film, nonostante una lunghezza forse eccessiva. OST decisamente ispirata


Azrael

Citazione di: Fuller il 04 Marzo 2022, 01:49:19Visto. Un Bruce Wayne scarso forse, un Batman PERFETTO. Pattinson in costume ha bucato lo schermo.
Gran bel film, nonostante una lunghezza forse eccessiva. OST decisamente ispirata

OST?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Original Sound Track (la colonna sonora, per intenderci)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 04 Marzo 2022, 06:17:55Original Sound Track (la colonna sonora, per intenderci)

Thanks :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

attitude

Visto ieri sera.
Ammetto che non ci sono stato del tutto per l'intera durata, sarò diventato vecchio ma 3 ore mi sono sembrate eccessive, credo che avere una mezz'oretta in meno me lo avrebbe fatto godere di più.
In ogni caso siamo dinnanzi ad un filmone dai, Pattinson è straordinariamente in parte ed anche il resto del cast è perfetto, tipo la Kravitz mi sembra uscita pari pari da Year 1.
Le atmosfere, l'ambientazione, la colonna sonora: ci sta tutto da Dio, su questi aspetti penso sia la miglior trasposizione di Batman (rapportato ovviamente anche al contesto, altrimenti con Burton è una dura lotta).
Notavo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una cosa che non mi ha fatto impazzire è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In definitiva si, ci sta benissimo questo nuovo Batman, sia il film in sé che la nuova versione interpretata da Pattison, sicuramente tra qualche mese me lo rivedrò per colmare i "buchi" :sisi:

Guardiano della Notte

Citazione di: Fuller il 04 Marzo 2022, 01:49:19Visto. Un Bruce Wayne scarso forse, un Batman PERFETTO.

Sta cosa purtroppo succede spesso, però. Lo stesso Bale tolto il primo film in cui però era un pò forzato, non era chissà quale Bruce Wayne (per la cronaca, io ADORO la trilogia di Nolan). Keaton è stato un Bruce Wayne tutto suo: molto fico come personaggio, inendiamoci, ma non il Bruce Wayne "classico". Paradossalmente Kilmer è stato un buon Bruce Wayne, anche se poi il suo ruolo è stato devastato dal circo Carey che ha rovinato pure Lee Jones. Clooney vabbè, manco lo calcolo. Direte che sono di parte (ma se lo sono è perché mi è piaciuto) ma il Wayne migliore è stato Affleck.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

jack19dv

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Marzo 2022, 10:16:49Sta cosa purtroppo succede spesso, però. Lo stesso Bale tolto il primo film in cui però era un pò forzato, non era chissà quale Bruce Wayne (per la cronaca, io ADORO la trilogia di Nolan). Keaton è stato un Bruce Wayne tutto suo: molto fico come personaggio, inendiamoci, ma non il Bruce Wayne "classico". Paradossalmente Kilmer è stato un buon Bruce Wayne, anche se poi il suo ruolo è stato devastato dal circo Carey che ha rovinato pure Lee Jones. Clooney vabbè, manco lo calcolo. Direte che sono di parte (ma se lo sono è perché mi è piaciuto) ma il Wayne migliore è stato Affleck.

Concordo con te. Pur amando Bale e non essendo un estimatore di Affleck, devo dire che il suo Wayne funzionava davvero tanto. Meglio come Bruce che come Batman.
Ora stiamo a vedere questo nuovo The Batman....ho il cinema prenotato per domani ma l'hype mi ammazza!  :lolle:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Heimdall

Essendo passata la notte ed avendo metabolizzato meglio la trama posso dire che la cosa più riuscita in assoluto è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È questo percorso è stato delineato benissimo sia graficamente che ideologicamente  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

LoBoFyah

Dovrò sicuramente rivederlo, ma a prima visione non mi ha fatto impazzire e anzi sono un pochino deluso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

LoBoFyah

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Marzo 2022, 18:28:29Ci sono scene post credit?

Si può evitare di rimanere a vedere i titoli

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scrooge

Bello, un bel film, forse la miglior sceneggiatura fatta sul personaggio!
Ho trovato l'introduzione di Batman semplicemente perfetta, forse un finale un po' anticlimatico ma voglio assolutamente vedere il continuo.
Soprattutto ci hanno regalato il primo Batman detective della cinematografia e per questo grazie Reeves.
Unico neo, mi aspettavo che nei combattimenti fosse più invincibile invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cmq merita una seconda e facciamo anche terza visione