JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Ho finito di leggere il volume mancavano ormai solo poche storie, esattamente la saga in tre parti black adam e Isis che risolve molti dei problemi legati alla famiglia Marvel. Ma sopratutto l'ultimo numero, un numero si può dire "casalingo" che mostra il compleanno di stargirl, qui si tocca con mano l'atmosfera unica che questa serie riesce a creare, famiglia, amicizia, senso dell'onore ma anche tanto humor, è stato un viaggio fantastico sicuramente la mia miglior lettura del 2021 insieme a crisi di identità. Ho già nostalgia  :cry: per il mio modo di "vivere" i fumetti difficilmente ritroverò una serie così, Johns sei un asso :wub:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Novembre 2021, 22:06:11
è stato un viaggio fantastico sicuramente la mia miglior lettura del 2021 insieme a crisi di identità. Ho già nostalgia  :cry: per il mio modo di "vivere" i fumetti difficilmente ritroverò una serie così, Johns sei un asso :wub:

:dsi: :dok:

Hai detto poco, l'hai paragonata a quella che é (per me e tanti altri) la migliore opera DC di sempre.   :D

In realtà CDI é molto più breve ma anche più potente, tuttavia come gestione più longeva io dico che questa é a mani basse la migliore della DC, che dici, sei d'accordo?  :lol:

Hugostrange70

Prima avrei detto sicuramente lanterna verde dello stesso johns ora non sono più tanto sicuro, parlo di serie regolari chiaramente

Ken Parker

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Novembre 2021, 22:06:11
Ho finito di leggere il volume mancavano ormai solo poche storie, esattamente la saga in tre parti black adam e Isis che risolve molti dei problemi legati alla famiglia Marvel. Ma sopratutto l'ultimo numero, un numero si può dire "casalingo" che mostra il compleanno di stargirl, qui si tocca con mano l'atmosfera unica che questa serie riesce a creare, famiglia, amicizia, senso dell'onore ma anche tanto humor, è stato un viaggio fantastico sicuramente la mia miglior lettura del 2021 insieme a crisi di identità. Ho già nostalgia  :cry: per il mio modo di "vivere" i fumetti difficilmente ritroverò una serie così, Johns sei un asso :wub:

Sono troppo contento di averla recuperata allora... gran bel commento :wub:

Hugostrange70

Bat-Mite

Questa serie prima o poi la recupererò anche io.....
Appena avrò poca roba da prendere un pensierino potrei farlo... L'unico problema per me resta il prezzo  :(

katzenberg

Ho letto le prime storie del volume Secret Files + JSA #1-6, le storie scritte da Robinson.

Sono state delle buone storie, che non mi hanno fatto saltare dalla sedia ma che sono molto funzionali alla costruzione della squadra.
Ad essere sincero questi eredi dei vecchi eroi della JSA mi sembrano meno affascinanti di quelli della vecchia guardia, anche se col passare delle pagine devo dire che sono entrato sempre più in sintonia con loro.
In definitiva le potenzialità mi sembra che ci siano, e confido sul fatto che Johns le riesca a sfruttarle al massimo.
Disegni sempre funzionali, fanno il loro dovere senza raggiungere particolari picchi qualitativi.

Voto: 7,5

Cosmonauta

Io ho quasi terminato il terzo Omnibus e alla fine è sempre un crescendo. Ci sono saghe veramente eccezionali come quella riguardante Extant, o quella di Black Adam ed Hawkman col fulcro di Atom Smasher, le varie parti di Alan Scott con Obsidian e la commovente parte con i due Hourman. Questa run è veramente carica di supereroismo ed emozioni, per certi aspetti la miglior serie di gruppo che ho letto. Come mix di situazioni, rapporti, supereroismo e umanità forse è anche sopra gli X-Men di Claremont.

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 14 Gennaio 2022, 16:22:48
Io ho quasi terminato il terzo Omnibus e alla fine è sempre un crescendo. Ci sono saghe veramente eccezionali come quella riguardante Extant, o quella di Black Adam ed Hawkman col fulcro di Atom Smasher, le varie parti di Alan Scott con Obsidian e la commovente parte con i due Hourman. Questa run è veramente carica di supereroismo ed emozioni, per certi aspetti la miglior serie di gruppo che ho letto. Come mix di situazioni, rapporti, supereroismo e umanità forse è anche sopra gli X-Men di Claremont.

Ragazzi non c'è scampo, è un plebiscito.  :dsi:

Cosmonauta

Assurdo come un gruppo simile sia ormai latitante da così tanti anni, una vergogna per la DC, ma forse visti i tempi attuali... è meglio così :asd:

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 14 Gennaio 2022, 16:56:48
Assurdo come un gruppo simile sia ormai latitante da così tanti anni, una vergogna per la DC, ma forse visti i tempi attuali... è meglio così :asd:
È pensare che stava per uscire una nuova serie sempre scritta da Johns  :(, comunque  il quarto volume è ancora migliore a mio avviso :w00t:

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Gennaio 2022, 18:35:02È pensare che stava per uscire una nuova serie sempre scritta da Johns  :(, comunque  il quarto volume è ancora migliore a mio avviso :w00t:

Lo so, ma purtroppo quella cagata di Metal vendeva di più e giustamente la DC ha preferito puntare su quello che sul proseguo di Doomsday Clock...
Visti i tempi ora come ora forse è meglio che la JSA non torni.

Mordecai Wayne

JSA di Geoff Johns Vol. 2 - Giustizia e Ingiustizia

di Geoff Johns, David Goyer, Carlos Pacheco, Steve Sadowski, AA.VV.
Contiene: Secret Origins of Super- Villains 80-Page Giant (1999) #1, JSA (1999) #16/25, JSA: Our Worlds at War (2001) #1, JLA/JSA Secret Files & Origins (2003) #1, JLA/JSA: Virtue and Vice
17×26, C, 432 pp, col. | € 38,00

• Prosegue la nuova edizione di uno dei cicli più acclamati di Geoff Johns!
• La JSA si è riformata da poco, ma le sue avventure potrebbero terminare molto presto!
• Il bizzarro Johnny Sorrow ha un folle piano per distruggere il gruppo di eroi, e nemmeno il ritorno di Hawkman potrebbe bastare!
• Inoltre: uno storico team-up con la JLA!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

bilbo.pisa

Ciao a tutti,
sul fatto che questa serie meriti, ho letto non ci sono dubbi...
Bisogna leggere qualcosa prima o di fatto si può partire da questa?
Cosa ne pensate dell'edizione Panini?
Quanti volumi saranno?

Grazie
Saluti

Cosmonauta

Citazione di: bilbo.pisa il 18 Febbraio 2022, 07:39:23Ciao a tutti,
sul fatto che questa serie meriti, ho letto non ci sono dubbi...
Bisogna leggere qualcosa prima o di fatto si può partire da questa?
Cosa ne pensate dell'edizione Panini?
Quanti volumi saranno?

Grazie
Saluti

Meglio gli Omnibus della Lion che quest'edizione Panini in cui manca la miniserie "Il Ritorno della JSA" che comunque presenta bene molti personaggi. Sul resto non serve nulla, i personaggi si conoscono mancano che si evolvono e crescono con le storie.