News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Comics: Progetti Futuri USA 8.0

Started by Azrael, 11 June 2020, 07:35:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

HCPunk

Quote from: Arkin Torsen on 20 September 2021, 16:26:46
Dai che torno a leggere Batman!

Ma perché ti aspetti qualcosa di più urbano (visto il passato di Bendis) o altro?

P.S. il post Twitter può voler dire tutto o niente eh..  :lol:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Arkin Torsen

Perché mi piace lo stile di Bendis, che sia urbano oppure sulla scia di Batman: Universo.

La chance la do sempre a tutti, Tynion (di cui spero di leggere presto Joker War, che ho comprato qualche mese fa) e Williamson compresi, però è più semplice che vada d'accordo con BMB.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Man of Steel

Potrebbero essere le mie ultime parole famose, maaaa:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Mi pare di aver letto che l'esclusiva è conclusa o sta per esserlo...magari quel "things change" va in quella direzione.

Mamma Marvel lo aspetta a braccia aperte... :D

HCPunk

Quote from: Arkin Torsen on 20 September 2021, 16:38:39
Perché mi piace lo stile di Bendis, che sia urbano oppure sulla scia di Batman: Universo.

La chance la do sempre a tutti, Tynion (di cui spero di leggere presto Joker War, che ho comprato qualche mese fa) e Williamson compresi, però è più semplice che vada d'accordo con BMB.

Capisco.. Oh anche io non boccio a priori eh, però dopo tante occasioni perse (secondo i miei gusti) un po' mi spaventa sta cosa che stia girando per tutta casa DC lasciando cosa..? Poca roba..
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

Già concordo.
Che tu sia un fan o meno di Bendis, penso sia innegabile dire che abbia dato poco o niente finora...
Dovesse domani alzare i tacchi e andare altrove...zzo ha fatto? :unsure:
Pure ora fatico a credere che abbia lasciato Supes così in fretta. :asd:

Il modo in cui la DC o meglio Didio, si è piegato davanti a lui, srotolando un tappeto rosso, dindi a go-go, vuoi pubblicare la tua roba creator owned che non c'entra una fava con la DC? E così sia!
Per poi...nulla di guadagnato. :lolle:

Ora scrive la JL che devo ancora recuperare, comunque oh..incredibile, non ho un feedback di alcun tipo da parte della gente eh, non ne parlano proprio, sia nel bene che nel male. :look:
Solitamente qualche twistone di merda lo introduce sempre per generare qualche news, ma siccome ora scrive la JL, penso non possa osare più di tanto (colmo).
But what is light?

See what we want to see.

Cosmonauta

Premesso che Bendis è uno degli scrittori che meno mi piace, devo comunque dire che io a dire il vero da un annetto a questa parte non sento quasi più nulla riguardo i comics americani. Tolto l'inizio degli X-Men di Hickman, Hulk di Ewing e un po' la questione dell'ultimo numero di Amazing Spider-Man, c'è un po' uno 0 totale sui vari gruppi di fumetti dove fino a due anni fa si parlava sempre di qualcosa. Ora la sensazione è come se nessuno leggesse quasi più le serie moderne, almeno qua in Italia. Forse è solo una sensazione e lungi da me difendere Bendis, ma come non sento nulla della sua JL non sento nulla anche di tutto il resto.

Man of Steel

Vero?! :ph34r:
Ho solo ripreso di recente con le Big 2, ma praticamente nel momento esatto in cui ho messo tutto in pausa ho anche smesso di sentire news, quasi come se tutti avessero preso la mia stessa decisione, lol. :lolle:

Bho, veramente assurda questa cosa. :lol:
But what is light?

See what we want to see.

Cosmonauta

Quote from: Man of Steel on 20 September 2021, 18:27:57
Vero?! :ph34r:
Ho solo ripreso di recente con le Big 2, ma praticamente nel momento esatto in cui ho messo tutto in pausa ho anche smesso di sentire news, quasi come se tutti avessero preso la mia stessa decisione, lol. :lolle:

Bho, veramente assurda questa cosa. :lol:

Si vede che la qualità media degli ultimi periodi ha allontanato diversa gente e quella rimasta magari non ne parla.
Ti dico solo che ogni volta che vado in fumetteria c'è sempre una fila lunghissima per entrare, io entro saltandola perchè conosco bene chi ci lavora, ma mi credi che nessuno compra anche mezzo straccio di spillato, ma sono tutti ragazzi e ragazze che comprano i manga? Mi sento un pensionato quando ci vado, come se fossi un vecchio di un'epoca sorpassata :ph34r:

Tra prezzo e qualità media che ha generato un interesse basso in Italia, credo che qualcosa di simile stia accadendo negli USA.
Pure a me per 3/4 delle serie attuali cadono le braccia che pure a gratis non avrei voglia di leggerle :look:

Man of Steel

Eravamo già diretti verso questa direzione, covid ha solo accelerato il processo.
Poi ora che la DC non paga più i suoi dipendenti come una volta, tutti stanno scappando.

Proprio veo che prima di uscire dalla porta, Didio abbia cacciato una macumba pazzesca. :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Chocozell

Ma di che immagine parliamo? Io ne ho viste tante e mi sembrano tutte legate al BDay passato.
Firma.png

Cosmonauta

Assurdo davvero :lol: col senno di poi era quasi meglio lui che non tutto quello arrivato dopo :lolle:

Però per me non è solo questione di autori, sono sempre convinto che là fuori ci sono autori bravi pronti a lanciarsi, dipende quali scegli, e soprattutto PERCHÈ li scegli, e dal quadro editoriale che vuoi dare.

Onestamente dai rumors di Future State prima e Infinite Frontier dopo, a quanti sono cascate un po' le pelotas? Penso che qua gusti più o meno diversi, siamo tutti grossi appassionati di supereroi, e quanti erano entusiasti contro quelli invece molto freddi? Figuriamoci quelli magari meno appassionati che si ritrovano solamente ancora più confusi e con gli appassionati che gli dicono "ma lascia perdere, dammi retta" :lol:
Poi forse non sarebbe cambiato nulla e dovrà esserci un periodo di stanca a prescindere, o forse io non capisco nulla e davvero i nuovi lettori vogliono quello che le due major gli stanno dando (soprattutto la DC, perchè la Marvel mi sembra messa molto meglio).

Sono i soliti discorsi e alla fine mi scuso per il probabile off, ma davvero, si parla che Bendis e la sua JL non siano chiaccherate, ma purtroppo vale quasi per tutto, c'è una disaffezione generale da questi personaggi almeno per le serie moderne che un po mi dispiace, e io in questo stesso momento tra un commento e l'altro sto leggendo il secondo l'Omnibus della JSA di Johns che è uno spettacolo, e di solito 3/4 delle cose che leggo sono serie della Silver Age della Marvel che mi piacciono assai, ma se mi rifilassero tutti gli spilli di Future State a gratis ammetto che tolti forse un paio gli altri mi peserebbe pure leggerli :look: figuriamoci a pagare ormai certe cifre!

Deadpool

Se fossi la Marvel e Brain non fosse più in esclusiva DC lo riprenderei al volo.  :sisi:

Zoro.equal.Luffy

Quote from: Cosmonauta on 20 September 2021, 18:42:44
Si vede che la qualità media degli ultimi periodi ha allontanato diversa gente e quella rimasta magari non ne parla.
Ti dico solo che ogni volta che vado in fumetteria c'è sempre una fila lunghissima per entrare, io entro saltandola perchè conosco bene chi ci lavora, ma mi credi che nessuno compra anche mezzo straccio di spillato, ma sono tutti ragazzi e ragazze che comprano i manga? Mi sento un pensionato quando ci vado, come se fossi un vecchio di un'epoca sorpassata

:lol: Ma no dai, io vado in fumetteria e prendo SI un bel po' di manga ma anche tutti i volumi della continuity, ma ho visto anche molti ragazzi e ragazze prendersi volumi DC e Marvel, io stesso non prenderei mai uno spillato ma poi prendo una pila di volumi tra Marvel Collection e DC Rebirth Collection, ma allo stesso modo prendo i manga in volumetto ma mai e poi mai prenderei una rivista in stile Shonen Jump con il singolo capitoletto che corrisponde allo spillato dei comics, io come molti altri sono da volumi, che si tratti di manga o di comics, può essere passato il periodo degli spillati ma dei comics non credo, se al cinema quei personaggi vanno forte, il modo di farli andare forte anche su carta c'è, magari devono imparare qualcosa in più dai manga e dal loro successo ma secondo me spazio di vendita ne hanno, in fondo lo spillato è una lettura mordi e fuggi anche da lettore casual che si prende l'albetto in edicola, il volume è più da intenditori che sanno già di voler collezionare ed è un formato molto più figo e tutto, a parte nel vedere bene le splash page... :lol: Quando ho preso il cartonato di Flashpoint nella famosa pagina dell'ultimo capitolo con il volto di Pandora in mezzo e che quasi non si vedeva ho capito che lo spillato qualche freccia al proprio arco ce l'ha, ma in generale io e molti come me hanno librerie con volumi in vista sia manga che comics e quello è il formato che voglio...

Sulla qualità delle storie non posso dire niente, sono troppo indietro, dico solo che per me Bendis non è il male e può scrivere anche storie belle e innovative, è un autore che comunque sa osare e a me piace, anche se magari non scriverà sempre capolavori ma li scrive, il suo Ultimate Spider-Man, forse uno dei primi comics che ho letto, mi ha appassionato ad ogni pagina, certo, disegnato da Bagley che adoro, ma tutto fa...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO