News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Se per cofanetti intendi quelli del new52 la risposta è no, avresti solo la parte relativa al new52 appunto

Ardefede76

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Agosto 2021, 21:52:33
Se per cofanetti intendi quelli del new52 la risposta è no, avresti solo la parte relativa al new52 appunto
Esattamente non lo so ma credo sia dal numero 1 Lion, quindi esclusi i primi 22 numeri Planeta. E quindi non c'è la run completa  :cry:

Hugostrange70

Citazione di: Ardefede76 il 21 Agosto 2021, 22:12:23
Citazione di: Hugostrange70 il 21 Agosto 2021, 21:52:33
Se per cofanetti intendi quelli del new52 la risposta è no, avresti solo la parte relativa al new52 appunto
Esattamente non lo so ma credo sia dal numero 1 Lion, quindi esclusi i primi 22 numeri Planeta. E quindi non c'è la run completa  :cry:
No in spillati se la vuoi completa devi recuperare diverse serie tra planeta e rw lion, e chiedono comunque sempre tanto

ClarkArrow46

Lanterna Verde di Geoff Johns Omnibus 3

È possibile accendere altre luci?
Grazie!


Bisogna rendere a Cesare quello che é di Cesare..o in questo caso a Johns ciò che é di Johns.

Non per fare la solita smielata ma prima della sua gestione per quanti decenni era stato scritto Lanterna Verde?

Hal Jordan é stato introdotto nel 1959 (Scott addirittura nel '40) quindi in circa 50 anni nessuno aveva mai pensato di introdurre un anello diverso da quello della volontà (Sinestro é stata una piccola eccezione), figuriamoci di introdurne così tanti e uno più bello dell'altro!

Se dovessi dire quale ho apprezzato di più, é quello che trovo anche più geniale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E non mi aspettavo certo che Jordan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per me in questi casi é facilissimo emozionarmi: mi sono sentito un bambino che si emoziona di fronte ai colori e ai giochini di luce, sarà banale, ma é efficace!  :lol:

Ecco se devo trovare dei difettucci a questo volume 3 direi: l'inizio con le lanterne Alpha, carina l'idea in sé ma non mi ha fatto impazzire la loro gestione, mi sono rimaste un po' indigeste e Kyle e Gardner assenti l'ho trovata una pesante mancanza visto il rilievo avuto nei volumi precedenti.

Che dire di Origini Segrete, arco narrativo che rivisita le origini di Hal Jordan che ogni appassionato di LV non può non conoscere e amare.
Avevo già avuto il piacere di leggerla nel volume Eaglemoss e l'avevo già adorata, ma qui nel ciclo di storie completo di Johns anche i piccoli dettagli acquistano maggiore significato. Speciale.

Segnalo che la carta é differente e meno rigida dei due volumi precedenti, non so se é questo il motivo ma mentre per i primi due c'era da fare attenzione ai movimenti bruschi per la costolina, questo terzo volume è maneggiabile senza pensieri.  :up:

Disegni sempre ottimi grazie a Reis, McKone e Tan.

Per ora sono molto contento di questa serie, questo terzo volume é servito a chiamare in gioco tanti nuovi attori e credo sia stato uno splendido prequel per il volume 4 in cui mi aspetta una lettura profonda, anzi da mille e una notte.. più profonda  :asd:

Premio l'originalità e il cambiamento.

Voto: 9-



Chocozell

#1219
Tra poco Clark mi raggiunge. Io sto finendo il sesto proprio in questi giorni (ma io diluisco molto la lettura, quasi a mimare una certa "periodicitià").

Citazione
Ecco se devo trovare dei difettucci a questo volume 3 direi: l'inizio con le lanterne Alpha, carina l'idea in sé ma non mi ha fatto impazzire la loro gestione, mi sono rimaste un po' indigeste e Kyle e Gardner assenti l'ho trovata una pesante mancanza visto il rilievo avuto nei volumi precedenti.

Loro compaiono in Tales of Green Lanterns. In realtà, andando avanti, ti accorgerai che in effetti, senza quelle storie, ci sono alcuni background "mancanti". Io l'ho trovato un po' fastidioso, ma quegli stramaledettissimi 11 volumetti si trovano solo a prezzi fuori di testa. Spero in un omnibus della DC.
Firma.png


Rain

Clark, fino al quinto omnibus non avrai particolari problemi, per altro la serie:"il corpo delle Lanterne Verdi" dovresti già conoscerla (Kyle e Guy sono li) il sesto omnibus sarà un delirio, visto che al contrario degli altri non presenta storie di altre serie, e il new 52 è stato davvero esagerato per l'universo di LV...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Chocozell

Sì, la mancanza imho inizia ad avvertirsi quando

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Firma.png


ClarkArrow46

Choco eheh secondo me finisco prima io di te, ho un'altra settimana di ferie e punto a terminarli tutti e 6.  :up:

Ma mi é parso di capire che non ti sia piaciuta eccessivamente, in effetti io che la sto leggendo tutta d'un fiato posso dire che cattura parecchio, forse a leggerla diluita come fai te perde d'effetto?

Comunque grazie a entrambi per il chiarimento su Guy e Kyle, ma Rain

Citazione di: Rain il 22 Agosto 2021, 12:19:02
il sesto omnibus sarà un delirio, visto che al contrario degli altri non presenta storie di altre serie, e il new 52 è stato davvero esagerato per l'universo di LV...
Sarà un delirio in senso buono?  :rolleyes:



Chocozell

A me mancherebbero una 50ina di pagine scarse su per giù. Il problema è che la sera mi libero alle 23 passate e come mi fermo cala il sonno  :lolle:

Comunque no, mi è piaciuta. Ci mancherebbe. E' che non mi ha soddisfatto. Johsn è bravo a pensare le trame, imbastirle. Pianta il seme ma poi non lo coltiva bene, imho. Alla fine tutto si risolve sempre in qualche pagina. Oppure è ridodante.
Messo che, questa è una sensazione durata fino a BN. Da lì in poi l'ho trovato meno avventuroso ma più appagante. Anche se qualche dubbio sulla penultima saga mi è rimasto.
Ben inteso che comunque è una gran bella serie. Magari avessimo sempre roba di questo livello  :lolle:
Firma.png


Rain

Sarà un delirio districarsi fra le serie, se vuoi anche il resto, per dire, il sesto omnibus ha due eventi crossover e i numeri delle altre testate ovviamente non ci sono.
La saga finale in particolare risulta parecchio azzoppata senza le altre serie, perché è tutto connesso e continuativo. (il primo crossover invece, vive di storie a sé, quindi non è così terribile)
Ad ogni modo i new 52 iniziano con le serie regolari di:"Lanterna Verde" "Il corpo delle Lanterne Verdi" "Nuovi Guardiani" e "Lanterne Rosse" a cui si aggiungerà pure la serie "Sinestro"... Poi chiudono tutte e al rilancio Rebirth saranno solo due, per poi passare ad una sola con Morrison... Che fiammata  :lol:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Chocozell

Ma I Nuovi Guardiani li hanno mai rilasciati qui?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Hugostrange70

Citazione di: Rain il 22 Agosto 2021, 13:26:44
Sarà un delirio districarsi fra le serie, se vuoi anche il resto, per dire, il sesto omnibus ha due eventi crossover e i numeri delle altre testate ovviamente non ci sono.
La saga finale in particolare risulta parecchio azzoppata senza le altre serie, perché è tutto connesso e continuativo. (il primo crossover invece, vive di storie a sé, quindi non è così terribile)
Ad ogni modo i new 52 iniziano con le serie regolari di:"Lanterna Verde" "Il corpo delle Lanterne Verdi" "Nuovi Guardiani" e "Lanterne Rosse" a cui si aggiungerà pure la serie "Sinestro"... Poi chiudono tutte e al rilancio Rebirth saranno solo due, per poi passare ad una sola con Morrison... Che fiammata  :lol:
Madonna santa cosa mi hai ricordato  :lol: approfittai del rilancio new 52 per riavvicinarmi alla dc, sono letteralmente impazzito per l'universo delle lanterne verdi. Compravo di tutto  :wub: che bei ricordi  :D

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 22 Agosto 2021, 13:26:44
Sarà un delirio districarsi fra le serie, se vuoi anche il resto, per dire, il sesto omnibus ha due eventi crossover e i numeri delle altre testate ovviamente non ci sono.
La saga finale in particolare risulta parecchio azzoppata senza le altre serie, perché è tutto connesso e continuativo. (il primo crossover invece, vive di storie a sé, quindi non è così terribile)
Ad ogni modo i new 52 iniziano con le serie regolari di:"Lanterna Verde" "Il corpo delle Lanterne Verdi" "Nuovi Guardiani" e "Lanterne Rosse" a cui si aggiungerà pure la serie "Sinestro"... Poi chiudono tutte e al rilancio Rebirth saranno solo due, per poi passare ad una sola con Morrison... Che fiammata  :lol:

Ah maremma che peccato però!
Fino ad ora (metà del 4) le pubblicazioni mi sono sembrate ottime e leggibili senza aggiunte, ma se mi dici così un po' mi preoccupo per il volume 6.. eh niente se noteró grandi lacune vedrò di integrare in qualche modo o magari chiedo  :P

Si mi ricordo che ai tempi del new52 c'erano molte testate ma all'epoca non seguivo LV.
Ho iniziato a seguirlo dalle due testate di Rinascita fino ad oggi.

Thanks  :up:



Clod

io ho sempre e solo letto la serie principale, trovandomi ugualmente bene
a parte La guerra delle Lanterne Verdi, il resto è tranquillamente fruibile

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Citazione di: Chocozell il 22 Agosto 2021, 14:26:02
Ma I Nuovi Guardiani li hanno mai rilasciati qui?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


Sì, lion ha pubblicato tutto di LV.
Peccato che a parte Johns,  non hanno creduto nelle ristampe in volume...
Citazione di: Clod il 22 Agosto 2021, 16:10:40
io ho sempre e solo letto la serie principale, trovandomi ugualmente bene
a parte La guerra delle Lanterne Verdi, il resto è tranquillamente fruibile
Nel quinto omnibus La guerra delle lanterne verdi è proposta integralmente con le parti delle altre serie :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/