Cambio regolamentazione pagamenti Ebay

Aperto da Heimdall, 16 Aprile 2021, 09:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

Ma ebay ha cambiato le regole anche sui feedback? Tipo gli acquirenti, che Dio li abbia in gloria, quando ricevono il tutto possono fare due cose:
1 Rompere i coglioni;
2 Non rilasciare il feedback.
Oppure che voi sappiate c'è qualche clausola per i venditori che li legittima, avendo l'indirizzo, a recarsi nell'abitazione di certi emeriti testa di  :rolleyes: e inculcare un po' di buonsenso in quelle zucche vuote... con modalità a discrezione del venditore stesso :mmm:

Chocozell

Talon, l'hai spiegata un po' male. Io non ho capito  :nono:
Comunque non ha cambiato nulla da quel pinto vista
Firma.png

Heimdall

Diciamo che ho capito io ciò che lui ha (maldestramente) chiesto....
Talon si chiede perchè se un utente ha da fare reclami, lamentarsi di tre secondi di ritardo nella ricezione della merce, fare presente che un albo su 100 ricevuti ha 0,8 mm di pieghettina, ecc, ecc allora si ricorda di contattare il venditore (e magari di frantumargli di zebedei, chiedere un rimborso parziale o dare un feedback negativo).
Invece se tutto va bene non ha neanche la creanza e la cortesia di rilasciare un semplice feedback positivo per testimoniare che il venditore è effettivamente un tipo serio e scrupoloso.
Diciamo che Talon si chiede semplicemente : "Perchè sulla faccia della terra debbano esistere questi invertebrati ?"

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ryo Narushima

Il bello è che ora hanno aumentato pure i caratteri per rilasciare il feed, da 80 a 500 mi pare :lolle:

Io pure li odio quando fai un imballaggio curatissimo e non lasciano niente. Poi ci sono quelli che dopo 3 settimane lasciano un semplice ''ok'' :look:

Talon

Heimdall ha centrato il punto, e aggiungo: Dio stramaledica il giorno che leggere fumetti è diventato so cool >:(

Gente che si trastulla il piffero con un dito nel deretano gridando: "Oh sì Steve Rogers dammi il siero del supersoldato"
E poi si infila pure un secondo dito all'urlo dì: "Ah, hai portato anche Falcon, allora è vero quello che dicono sugli uomini di colore..."

Rimpiango i tempi in cui si veniva etichettati come disadattati immaturi che leggono i giornaletti... e che leggevano per il gusto di farlo :cry:
Prima quello del fumetto per me rappresentava un hobby a 360°, ora smaltire il letto si sta dimostrando un impegno gravoso... e incaxxoso, con tutti questi nuovi sedicenti appassionati... di 'sto caxxo :tsk:

katzenberg

Io in un mese e mezzo di eBay ho già trovato un paio di personaggi incredibili.
E pensare che lavoro con il pubblico da vent'anni e quindi ne ho viste un po' di tutti i colori, ma ancora riesco a stupirmi.
Attualmente c'è uno che mi assilla per scendere fa 8,90€ a 8,00€ su un libro ma che verrebbe da Lecco a Milano a prenderselo per non pagare 1,90€ di spedizione  <_<

Joshuagraem

Citazione di: katzenberg il 25 Aprile 2021, 22:31:46
E pensare che lavoro con il pubblico da vent'anni e quindi ne ho viste un po' di tutti i colori, ma ancora riesco a stupirmi.
Attualmente c'è uno che mi assilla per scendere fa 8,90€ a 8,00€ su un libro ma che verrebbe da Lecco a Milano a prenderselo per non pagare 1,90€ di spedizione  <_<
l'unica spiegazione possibile è che non paga lui benzina  :lolle:

katzenberg

Boh, oppure magari ha la macchina a metano e ha calcolato che così risparmia 50cent  :lolle:

Talon

Citazione di: katzenberg il 25 Aprile 2021, 22:31:46

Stai cominciando a farti le ossa :asd:

xRocinante

I peggio sono quelli che puntualmente mi chiedono uno sconto dicendo che da un'altra parte lo troverebbero a meno, alche io puntualmente gli rispondo chiedendogli il link perchè a quel prezzo così scontato lo compro io. Di solito poi non ricevo più risposta.

Oppure una volta, anni fa avevo venduto un FIFA per xbox one ad un tizio. Dopo un mese mi ricontatta chiedendomi la restituzione perchè aveva sbagliato credendo fosse per 360

Chocozell

Quelli che mi chiedono di abbassare il prezzo perché altrove costa meno mi capitano sempre. Poi cerco ed hanno anche ragione(ma stica**i no?). Ma mica ho capito perché rompono il ca**o a me.
Firma.png

Cosmonauta

È pieno di accattoni e morti di fame che stanno a fare mille storie, magari senza nemmeno sapere che chi vende ha dietro una somma non indifferente che finisce tra spedizione e tasse. Molti stolti pensano che invece il guadagno del prezzo che metti è del 100%

I peggio però sono quelli che chiedono mille foto diverse, poi spariscono pur essendo tutte perfette.

Io ho sempre avuto una regola nelle trattative, se si va al braccio di ferro, o stai alle mie confizioni, oppure piuttosto prendo e te lo straccio davanti agli occhi :asd:

Talon

Citazione di: Cosmonauta il 26 Aprile 2021, 13:17:06
I peggio però sono quelli che chiedono mille foto diverse

I agree... fatevi una vita :sisi:

Ryo Narushima

Nessuno potrà mai superare un mio vecchio cliente:

- Ma si rende conto che mi ha spedito una scatola del caffè? Le apro un contenzioso!!
- Scusi ma...ha aperto la scatola?
- Non ancora.
- Apritela, dentro troverà il prodotto che ha acquistato.
- Ah si...scusi...è che la scatola era sigillata troppo bene quindi ho pensato ad una truffa.

xRocinante