Le ristampe DC che vorreste vedere pubblicate dalla Panini

Aperto da Azrael, 09 Febbraio 2020, 01:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Anch'io vorrei vedere qualcosa di altri personaggi. Il 70% come ho già detto in un altro commento è Batman, il 10% Superman/JL e il restante 10% se lo spartisce tutto il resto...
Capisco che Batman venda molto di più, ma se degli altri non fai mai una mazza, non spingerai nemmeno mai la gente a interessarsene :asd:

DrHouse92

Citazione di: stegashop il 15 Marzo 2021, 15:54:43
mi piacerebbe che la panini puntasse anche sui pg che non siano batman superman . Di Flash e Freccia Verde ad esempio si sono viste pochissime pubblicazioni .
Tra le ristampe forse mi piacerebbe vedere l'omnibus di mike grell su freccia verde ma credo di essere l'unico che voglia leggere questa run
No anche io.
Lessi solo il primo essential, tanta roba.

stegashop

se facessero quest'omnibus in italia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che bellezza

Citazione di: Cosmonauta il 15 Marzo 2021, 15:58:57
Anch'io vorrei vedere qualcosa di altri personaggi. Il 70% come ho già detto in un altro commento è Batman, il 10% Superman/JL e il restante 10% se lo spartisce tutto il resto...
Capisco che Batman venda molto di più, ma se degli altri non fai mai una mazza, non spingerai nemmeno mai la gente a interessarsene :asd:
veramente, solo batman. Oppure se l'autore è Morrison (che per carità ci mancherebbe)
però ci sono tante altre cose che meritano

Arkin Torsen

Citazione di: stegashop il 15 Marzo 2021, 15:54:43
mi piacerebbe che la panini puntasse anche sui pg che non siano batman superman . Di Flash e Freccia Verde ad esempio si sono viste pochissime pubblicazioni .
Tra le ristampe forse mi piacerebbe vedere l'omnibus di mike grell su freccia verde ma credo di essere l'unico che voglia leggere questa run

È una gestione bellissima! Io ce l'ho nei volumi Lion. Penso che sia stata acquistata da vari fan di FV all'epoca.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

DrHouse92

Citazione di: stegashop il 15 Marzo 2021, 16:16:50
se facessero quest'omnibus in italia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che bellezza

Citazione di: Cosmonauta il 15 Marzo 2021, 15:58:57
veramente, solo batman. Oppure se l'autore è Morrison (che per carità ci mancherebbe)
però ci sono tante altre cose che meritano
Magari quest'omnibus!

Chocozell

La run di Grell su FV sarebbe bellissima, ma dovrebbero dividere in diversi omnibus. Quello americano è davvero eccessivo. Pensavo infatti di recuperarla sui volumi lion, ma vorrei capire la dimensione degli essential!
Firma.png

DrHouse92

Citazione di: Chocozell il 15 Marzo 2021, 18:55:31
La run di Grell su FV sarebbe bellissima, ma dovrebbero dividere in diversi omnibus. Quello americano è davvero eccessivo. Pensavo infatti di recuperarla sui volumi lion, ma vorrei capire la dimensione degli essential!
Gli essential sono un po' più piccoli del formato comic book.

Arkin Torsen

E, se sei interessato alla omogeneità, sappi che la foliazione aumenta progressivamente, arrivando all'ultimo volume che è bello cicciotto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Chocozell

Citazione di: DrHouse92 il 15 Marzo 2021, 18:58:27
Citazione di: Chocozell il 15 Marzo 2021, 18:55:31
Gli essential sono un po' più piccoli del formato comic book.

Un esempio pratico?  :ahsisi:

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Marzo 2021, 19:03:16
E, se sei interessato alla omogeneità, sappi che la foliazione aumenta progressivamente, arrivando all'ultimo volume che è bello cicciotto.

Nah, io sono per il team "Basta che il formato sia decente"

Firma.png

Lampo

La cosa che mi manca di più della Planeta è l'attenzione per personaggi di terza fascia come Lo Spettro, Birds of Prey, Blue Beetle, Power girl, Cacciatrice, Booster gold, Metal men, Zio Sam, etc etc... sono pieno di questi brossurati, venduti a un prezzo decente, che mi hanno consentito di conoscere mille sfaccettature dell'universo DC e di approfondire personaggi che avevo al massimo visto citati nelle serie maggiori.
Non dico di pubblicarle regolarmente, ma anche solo fare uscire un volumotto o un omnibus ogni tanto non sarebbe male. Tiratura limitata, solo per fan hardcore, ma fai un investimento e sai che rientri, specialmente se lo annunci su Anteprima e gli interessati lo prenotano (così sai quante copie stamparne).

DrHouse92

Catwoman di Brubaker omnibus
Unwritten
Tutto il Batman di Snyder/Capullo in omnibus

Edoardo

Citazione di: DrHouse92 il 17 Marzo 2021, 10:46:28
Tutto il Batman di Snyder/Capullo in omnibus

Considerando la quantità di Omnibus su Batman che stanno uscendo, quest'anno finiscono la run di Morrison con le ultime 2 uscite già annunciate, mentre nel 2022/23 faranno la run di Snyder. A logica direi che è una cosa abbastanza sicura.

Sheogorath

Ogni volta che passo in fumetteria e vedo gli omnibus della Justice Society America di Johns sogno che un giorno annuncino una ristampa economica  :cry:

Lampo

Citazione di: Cheshire il 18 Marzo 2021, 09:58:29
Ogni volta che passo in fumetteria e vedo gli omnibus della Justice Society America di Johns sogno che un giorno annuncino una ristampa economica  :cry:

Eh, ma vista la loro dimensione tanto più economica non potrà essere... (però magari!)

Sheogorath

Citazione di: Lampo il 18 Marzo 2021, 10:56:39
Citazione di: Cheshire il 18 Marzo 2021, 09:58:29

Eh, ma vista la loro dimensione tanto più economica non potrà essere... (però magari!)
Infatti il mio fumettaro continua a ripetermi di arrendermi. Posso pagarne uno alla volta senza fretta essendo uno dei sui clienti migliori.