Le ristampe DC che vorreste vedere pubblicate dalla Panini

Aperto da Azrael, 09 Febbraio 2020, 01:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

A me piacerebbe proprio una bella serie su Shazam/Captain Marvel. Un personaggio che mi ha sempre attirato ma che non ho mai potuto approfondire.
Firma.png

Lampo

Vi regalo un riassuntino delle serie relative al personaggio uscite in Italia:

SHAZAM! (v1) [1973-1978: 1-35]   
Shazam! (v1) 1-7, 9-20, 25-33                grosso tp Planeta "Showcase presenta: Shazam!"
Shazam! (v1) 8, 21-24, 34-35               inediti

SHAZAM: THE NEW BEGINNING [1987: 1-4]   
Shazam: The new beginning 1-4               tp Play press "Shazam!"

THE POWER OF SHAZAM! [1993: 1]   
The power of Shazam!                       tp Planeta "Il potere di Shazam!"

THE POWER OF SHAZAM! [1995-1999, 2010: 1-47, 48, 1000000]   (il 48 è uscito nel 2010)
The power of Shazam! 1-4                       cartonato RW "Shazam: Cambiamenti"
The power of Shazam! 5-20               inediti
The power of Shazam! 21-22               cartonato RW "Shazam: Cambiamenti"
The power of Shazam! 23-28               inediti
The power of Shazam! 29                       cartonato RW "Le grandi storie: Shazam!"
The power of Shazam! 30-32               inediti
The power of Shazam! 33                       cartonato RW "Shazam: Cambiamenti"
The power of Shazam! 34, 37-48, 1000000                  inediti
The power of Shazam! 35-36               cartonato Planeta "Starman" 4 (di 6)

SHAZAM! POWER OF HOPE [2000: 1]
Shazam! Power of hope                       tp Play press "Shazam! Il potere della speranza"
                                                            cartonato Planeta "I più grandi supereroi del mondo"
                                                            tp RW "Justice League of America: I più grandi supereroi del mondo"
                                                            cartonato RW "Le grandi storie: Shazam!"

SUPERMAN/SHAZAM!: FIRST THUNDER [2006: 1-4]   
Superman/Shazam!: First thunder 1-4        tp Planeta "Superman/Shazam!: Primo tuono"
                                                               cartonato Eaglemoss "Le grandi storie dei supereroi" 105 (di 130)

THE TRIALS OF SHAZAM! [2006-2008: 1-12]   
The trials of Shazam! 1-12                          tp Planeta "Le prove di Shazam"

SHAZAM!: THE MONSTER SOCIETY OF EVIL [2007: 1-4]
Shazam!: The monster society of evil 1-4             cartonato Planeta "Shazam!: La società dei mostri del male"

(backstories della Justice League) [2012-2013: 0-13]   
in Justice League (v2) 0, 7-11, 14-16, 18-21     cartonato limited RW "Shazam!"
                                                                          spillati RW "Justice league" 13, 14, 16-18, 20-23

CONVERGENCE: SHAZAM [2015: 1-2]
Convergence: Shazam 1-2                                     spillato RW "Justice League" 44

JUSTICE LEAGUE: DARKSEID WAR: SHAZAM! [2016: 1]   
Justice League: Darkseid War: Shazam!             tp RW "Justice League: Darkseid war"

SHAZAM! (v3) [2019-2020: 1-15]   
Shazam! (v3) 1-15                                             2 tp Panini "Shazam" (1-11, 13-14)

Ci sono poi numerose altre serie, solitamente per un pubblico più giovane (come "Billy Batson e la magia di Shazam!"), o che in Italia non sono mai arrivate ("Shazam and the Shazam family" del 2002, tutta la roba pre-anni '70).

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 18 Novembre 2020, 00:07:21
Più che altro c'è proprio un bel buco tra JLA 60 (nell'omnibus di Waid) e JLA 107 (con cui iniziano i tre tp Planeta).
La roba in mezzo si trova solo in svariati piccoli tp Play press...
Ho trovato sulla baia alcune settimane fa i tp della play press proprio dalla fine di Waid, è una serie  che mi interessa davvero leggere  :sisi:

ClarkArrow46

Zoro.equal.Luffy

:D Per non sapere cosa fare aggiorno la mia lista di quello che vorrei:

- DC Universe Legacies

- Flashpoint

- Justice League [The New 52] (2011)

- Superman: Lois & Clark

- The Last Days of Superman

- DC Universe Rebirth Deluxe

- Detective Comics [Rebirth] (2016)

- Flash [Rebirth] (2016)

- Lanterna Verde [Rebirth] (2016)

- Aquaman [Rebirth] (2016)
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

mattygt

DC universe rebirth deluxe è uscito tempo fa per Lion, prima spilllato poi deluxe cartonato doppia cover

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: mattygt il 11 Febbraio 2021, 10:10:33
DC universe rebirth deluxe è uscito tempo fa per Lion, prima spilllato poi deluxe cartonato doppia cover

:sisi: Lo so si, come buona parte dei volumi che ho scritto, ma li vorrei sotto etichetta Panini per uniformità...
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

LucaR

Se parliamo di "ri"stampe, io aggiungerei anche una buona dose di inediti!

- Il Flash 1987 (se non sbaglio di Baron) di cui la PP pubblicò i primi numeri, e il resto quasi tutto  inedito fino a Wad. Ecco, in un paio di Omnibus ce la fanno!

- Il LV dello stesso periodo (i primi numeri pubblicati su LV/FV PP, e poi una voragine di inediti fino all'ingresso di Kyle Ryner)

- Il FV inedito  anni '90 (le storie della morte di Oliver e le successive con il figlio protagonista della testata!)

- Il Superman a cavallo  tra i 90 e i 2000, post Superman Blu / Superman Rosso e pre-Loeb

- Il Superman / Action Comics di Byrne inedito (pochi numeri) dell'epoca di Crisi Infinita!

e continuo a invocare a gran voce tutta Knighfall/quest/end più prologhi inediti fino a Prodigal e Troika  :D

A parte quest'ultimo, che sono abbastanza sicuro che prima o poi Panini pubblicherà, dubito vedremo gli altri cicli che ho citato, soprattutto  FV e Supes, trattandosi oggettivamente di storie... non sempre all'altezza! Anche se molti spunti erano ottimi!
Io continuo a sperare...!

spero invece NON ristampino MAI quella porcheria del crossover tra Superman e Milestone, com'è che era? Mondi in Collisione? Obbrobrio.

Joshuagraem

il freccia verde con Connor piacerebbe anche a me

Hugostrange70

Quanto piacerebbe anche a me leggere le restanti avventure della lanterna verde Kyle Rainer  :(

Penny-uno

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Febbraio 2021, 09:18:51
- Flashpoint

- Flash [Rebirth] (2016)

Citazione di: LucaR il 11 Febbraio 2021, 16:43:01
Se parliamo di "ri"stampe, io aggiungerei anche una buona dose di inediti!

- Il Flash 1987 (se non sbaglio di Baron) di cui la PP pubblicò i primi numeri, e il resto quasi tutto  inedito fino a Wad. Ecco, in un paio di Omnibus ce la fanno!

- Il Superman a cavallo  tra i 90 e i 2000, post Superman Blu / Superman Rosso e pre-Loeb

:quoto: Vi quoto alla grande, tutta roba che piacerebbe anche a me. Nel caso di superman sarebbe bella una ristampa di tutto dal post-morte al pre-Loeb  :sisi:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Penny-uno il 11 Febbraio 2021, 18:41:20
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Febbraio 2021, 09:18:51
- Flashpoint

- Flash [Rebirth] (2016)

Vi quoto alla grande, tutta roba che piacerebbe anche a me.

:up: Eh si, ovviamente è tutta finalizzata/propedeutica alla lettura del Rebirth che sta finalmente uscendo anche con i primi volumi ma che gioverebbe molto dell'uscita dei volumi che ho detto... ^_^ Alcuni sono anche inediti in volume, diciamo i pre-Rebirth dedicati al passaggio di consegne tra i due Superman...
LUFFY = ZORO

CARMINE

A me piacerebbe:
- Tutto il ciclo di Batman Knightfall
- Tutta la saga delle Lanterne legata alla guerra, notte più profonda e nel giorno più splendente
- Crisi Finale
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: CARMINE il 12 Febbraio 2021, 10:02:28
- Crisi Finale

Secondo me questo (e anche Flashpoint) lo faranno nella collana DC Eventi seguendo il già annunciato 52... :sisi:
LUFFY = ZORO

LucaR

Citazione di: Penny-uno il 11 Febbraio 2021, 18:41:20Nel caso di superman sarebbe bella una ristampa di tutto dal post-morte al pre-Loeb  :sisi:

Sì una ristampa totale del Supes dal post morte al pre-Loeb ci starebbe però bisogna oggettivamente dire che ci sono tante storie pessime lì in mezzo..
Tipo il famigerato crossover con la Milestone... da brividi.
Io piuttosto ripartirei un poco più avanti, dal fidanzamento tra Clark e Lois, passando per Matrimonio, Superman Elettrico, Superman Blu e Rosso, e proseguendo poi con le storie inedite!  :up: