News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di M.Waid e B.Hitch

Aperto da Azrael, 02 Dicembre 2010, 13:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simog94

Citazione di: Clint Barton il 17 Marzo 2018, 15:09:03
Ti consiglio di recuperare l'omnibus di Morrison, ad oggi la miglior gestione sulla League di sempre :sisi:

Si me lo sono già procurato  ;) solo che l'ho preso dopo di questo, quando avevo già iniziato a leggerlo. Appena ho un po' di tempo inizio quello di Morrison

Azrael

JLA: TORRE DI BABELE

di Mark Waid, Howard Porter
Contiene: JLA 43-46, JLA Secret files 3
16,5×25,2, B, col., 128 pp
€ 13,50

I file segreti di Batman sulla Justice League sono caduti nelle mani di uno dei suoi più vecchi e mortali nemici – Ra's al Ghul! Ora, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Martian Manhunter, Lanterna Verde, Plastic Man e Flash sono stati condotti in trappole ideate appositamente per contrastare i loro poteri. La JLA riuscirà a sopravvivere? E se ce la farà, potrà perdonare il tradimento di Batman?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

gabrygabra

Sto leggendo questo Omnibus dopo quello di morrison, devo dire il vero, trovo queste storie più congeniali rispetto a quelle di morrison, che a volte mi sembravano più "frettolose" , le storie di Waid prendono il proprio tempo, non sono mai "kolossal" passatemi il termine, si va da un morrison che tocca tempi Spaziali/celestiali e minacce di livello intergalattico, ad un waid che i problemi invece li "crea" li trova all'interno della JLA stessa, non ho ancora finito di leggere il tomo, tuttavia si merita tutta la mia approvazione  :clap:

Arkin Torsen

Ho finito di leggere l'omnibus.
Nota dolentissima: refusi, errori, termini scelti "a orecchio" che rendono poco scorrevoli le frasi.
Speravo meglio: i disegni, a parte Hitch. Purtroppo l'artista di Ultimates non è sempre presente e tanti capitoli sono disegnati in modo mediocre. Giusto Porter fa qualcosa di meglio, ma per il resto i miei gusti sono altri.

Detto ciò, storie bellissime! Da Torre di Babele all'avventura con la regina cattiva, dalla missione d'esordio allo scontro finale, Waid è bravo a lavorare su tutti i membri del gruppo, prendendo in considerazione le loro psicologie e le interazioni. Il concetto di squadra è perennemente presente, nel bene e nel male, ed è proprio questo che mi aspetto di trovare in un fumetto sulla JLA.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Chocozell

Questi errori mi fanno incavolare, anche perché è un omnibus che vorrei assolutamente, non essendoci la controparte americana >.<
Firma.png


nickorso90

Con la Planeta non si poteva pretendere chissà cosa  :lolle:
Comunque sono davvero storie stupende e la Panini non ci impiegherà tantissimo a tirar fuori una nuova edizione  :ahsisi:

Arkin Torsen

Contando che questo omnibus costa 45€, meglio chiudere un occhio su errori e refusi e prenderlo, se lo si trova.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Chocozell

Infatti lo prenderò comunque XD

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Ken Parker

Questo è uno dei volumi con più refusi in assoluto. Detto questo, è bellissimo.

moebius

il volume della Eaglemoss "JLA: La Torre di Babele" è leggibile a sé oppure servirebbe recuperare l'intera gestione?

Rain

Leggi pure.  :sisi:

Ci hanno tratto anche un ottimo film cartoon: Justice League Doom.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ho iniziato l'omnibus in questione con la graphic novel heaven's ladder, una storia religiosa in salsa fantascientifica che racconta di morte e resurrezione. L'idea è ambiziosa ma secondo me la storia è un po troppo come dire cervellotica? Infatti mi sono un poco perso durante gli accadimenti, una storia direi sufficiente. I disegni di Bryan hitch invece  :o davvero da lasciare a bocca aperta, la cura maniacale dei dettagli degna del miglior George Perez. Spero che le prossime storie siano migliori, da un autore come Waid mi aspetto ben altro.

Arkin Torsen

Quella storia è molto bella, secondo me, però riconosco che a un certo punto si ingarbuglia un po'.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

#208
Sto continuando con la lettura e sono in pratica a metà volume, Waid ora scrive la serie regolare, anche se ad onor del vero nei primi sei numeri è accreditato come sceneggiatore ospite. Ed infatti questi numeri riflettono questa cosa, storie che si esauriscono in due episodi, non proprio il massimo, anche se l'avventura su Rann
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi è piaciuta. Ma Waid non appena è diventato lo scrittore fisso sforna torre di babele, credo che sia una delle storie più importanti della storia della jla (almeno di quelle che ho letto io). Diversa da quelle sceneggiate finora da morrison e da Waid, questa saga scava proprio nell'anima dei personaggi, e forse è corretto dire che in futuro per la lega niente sarà più come prima, come potrebbe essere altrimenti quando manca la fiducia? Bella bella questa torre di babele  :sisi: peccato solo per i disegni a malapena sufficienti, e per i soliti refusi ed errori di lettering da parte di planeta  <_<

Hugostrange70

Ho appena finito di leggere quest'omnibus, dopo torre di babele Waid ha davvero messo il turbo. Storie più a lunga gittata e un ottima caratterizzazione dei componenti della jla, come avevo previsto torre di babele non poteva non lasciare degli strascichi. In molti casi i vari leaguers non sembrano avere più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e sembra esserci una sola soluzione.Batman dopo essere stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
finalmente batman e superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
c'è un altro momento molto importante quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  non so forse sbaglio  :mmm:, ma mi sembra che qui Waid abbia piantato dei semi che verranno raccolti alcuni anni dopo. In generale ho anche apprezzato Martian manhunter e plastic man, personaggi che conoscevo poco, plastic man a volte e' davvero folle  :lol:. Per i disegni hitch qui è veramente fantastico  :o come dicevo per me degno del miglior George Perez, per la cura che mette in ogni vignetta, peccato che non tutte le storie sono disegnate da lui. A fine lettura posso dire che è davvero un ottima run che non ha niente da invidiare a quella di Morrison  :sisi: