Legge sul libro, tetto del 5% agli sconti

Aperto da Texhnolyze, 02 Luglio 2019, 10:54:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Citazione di: Drake Ramoray il 10 Giugno 2020, 19:23:42
io pensavo che potrebbero mettere lo sconto di 10 15 o quanto possono % sui libri abbastanza vecchi
ok i nuovi massimo al 5 per cento nel catalogo di roba sterminato di roba online tanti libri potrebbero usufruire di più sconto rispetto al 5 base forse

Ricordo che la legge era applicata solo per pubblicazioni degli ultimi due anni

nickorso90

Citazione di: Numero95 il 10 Giugno 2020, 19:43:37
Citazione di: Drake Ramoray il 10 Giugno 2020, 19:23:42
io pensavo che potrebbero mettere lo sconto di 10 15 o quanto possono % sui libri abbastanza vecchi
ok i nuovi massimo al 5 per cento nel catalogo di roba sterminato di roba online tanti libri potrebbero usufruire di più sconto rispetto al 5 base forse

Ricordo che la legge era applicata solo per pubblicazioni degli ultimi due anni

Esatto.
Infatti sugli store come Mondadori o Ibs, si può trovare materiale scontato anche del 20-30%

Cosmonauta

Io sto ancora aspettando che la fiaba del "abbasseranno i prezzi di copertina" si materializzi visto che era un cavallo di battaglia di alcuni negozianti che esultavano per questa legge. Quando scrivevo che l'interesse era guadangare di più (legittimo) sembrava che li insultassi, però loro la morale a me del "per colpa tua chiudono i negozi" la facevano, poi magari sono quelli che ora con le museum edition ci mangiano sopra o quelli che giustamente andavano ai supermercati a fare la spesa invece che comprare i prodotti separati nelle varie botteghe, ma guai se dici loro che compravi nelle grandi libererie o store online.

Tanta ipocrisia, ma alla fine io so solo che c'ho smenato io acquirente finale, come sempre!
Ora che ho ridotto di tantissimo le letture, sarò colpevole e accusato di: è colpa di quelli come te che non leggono, non progredisci alla diffusione della cultura" essì sono ignorante e bifolco, ma quanto è colpa mia e quanto di un sistema che ti fa scappare la voglia?

Hugostrange70

Scusate forse questa mia non c'entra una mazza con la discussione ma mi è venuto davvero un attacco di nostalgia. Ricordo quando andavo (praticamente tutti i sabati) in fumetteria a Napoli centro, dal mitico Enzo, io partivo dalla provincia e per arrivare ci voleva più o meno un oretta. Dopo un po che io ormai ero un cliente fisso mi domandò da dove venivo, quando gli dissi il tempo che ci mettevo ogni volta per andare e tornare lui rimase davvero di stucco :o Da allora si instauro' un rapporto davvero meraviglioso, ogni volta che entravo nel suo negozio, caffè e cornetto pagati, più il15% di sconto su tutti i fumetti sempre. Questa cosa è durata veramente tanti anni, ma adesso ahimè l età un po si fa sentire e non ho più tanta voglia di sbattermi avanti e indietro. E quindi sono finito anche io a ordinare fumetti online, ma non è la stessa cosa di allora, parlavamo mezze giornate intere di fumetti con lui e altri avventori, erano davvero dei bei momenti. Adesso si è tutto ridotto ad un clic :( scusate se ho sbagliato sezione ma era una cosa che volevo dire.

Kenshiro

Se intendi Enzo di Star Shop, il locale a Napoli Centro ormai non lo bazzica più da qualche anno, adesso ne ha un altro al Vomero.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 10 Giugno 2020, 20:17:10
Se intendi Enzo di Star Shop, il locale a Napoli Centro ormai non lo bazzica più da qualche anno, adesso ne ha un altro al Vomero.

Lo sa, lo sa  :D


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: Gon Freecss il 10 Giugno 2020, 20:17:10
Se intendi Enzo di Star Shop, il locale a Napoli Centro ormai non lo bazzica più da qualche anno, adesso ne ha un altro al Vomero.
si proprio lui, quindi sei anche tu di Napoli  :up: io ho cominciato a frequentare la sua fumetteria di fronte posta centrale non dove è adesso il negozio, ma un paio di vicoletti prima. Ere geologiche fa :lol: sono poi stato suo cliente anche al Vomero, ma per me che venivo da fuori (con i mezzi pubblici) la cosa si era fatta troppo difficoltosa, e così con mio sommo rammarico dopo più di venti anni un po alla volta non ci sono più andato. Ricordo ancora che aveva un sotterraneo pieno di fumetti  :w00t: mi faceva scendere lì da solo chiavi in mano e ci stavo delle ore  :rolleyes: mi ci perdevo letteralmente. Le altre persone se scendevano erano sorvegliante a vista dai suoi collaboratori, invece io potevo stare lì quanto volevo, e mi portavano pure il caffè. Tieni presente che sto parlando di un era in cui internet non esisteva e se volevi sapere qualcosa sui fumetti, dovevi davvero sporcarti le mani. Ero un vero topo di biblioteca  :lol: che passione che avevo mamma mia.

Drake Ramoray

Citazione di: nickorso90 il 10 Giugno 2020, 19:44:47
Citazione di: Numero95 il 10 Giugno 2020, 19:43:37
Citazione di: Drake Ramoray il 10 Giugno 2020, 19:23:42
io pensavo che potrebbero mettere lo sconto di 10 15 o quanto possono % sui libri abbastanza vecchi
ok i nuovi massimo al 5 per cento nel catalogo di roba sterminato di roba online tanti libri potrebbero usufruire di più sconto rispetto al 5 base forse

Ricordo che la legge era applicata solo per pubblicazioni degli ultimi due anni

Esatto.
Infatti sugli store come Mondadori o Ibs, si può trovare materiale scontato anche del 20-30%

sì li ho visti quei siti e quelle offerte
ma non tutti i libri pubblicati prima di due anni fa sono scontati a più del 5 %
alcuni, sì , e solo per queste temporanee promozioni