News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra di Nessuno

Aperto da Lev, 02 Settembre 2009, 22:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

CitazioneSulla frammentarietà sono d'accordo con Selyna: è inevitabile quando sono coinvolti così tanti personaggi ed autori, ma credo che nella edizione di Panorama manchi proprio qualche storia (più volte viene citato Maschera Nera, ma di lui non si vede quasi nulla, mente Killer Croc fa solo una breve apparizione e poi svanisce, la vicenda delle elezioni poi come è andata a finire?).

Non ricordo :(
Comunque se ti piace questo contesto potresti impazzire per DMZ, una serie Vertigo che esplora queste tematiche all'ennesima potenza, senza supereroi  :up:

Una mela al giorno...

Matches Malone

Confermo che nella Leggenda qualche storia di TdN manca. Ad esempio ce n'era una in due parti con protagonista Bock, che nell'edizione Play era invece presente.

Selina Kyle

Sì sì, ma che qualche storia manchi sono sicura, intendevo dire che la Planeta si è basata sulle raccolte in volume della DC, che a sua volta ha fatto dei tagli "a monte".  ;)

Una mela al giorno...

Silver Surfer

Citazione di: Selina Kyle il 30 Settembre 2010, 16:37:05
Comunque se ti piace questo contesto potresti impazzire per DMZ, una serie Vertigo che esplora queste tematiche all'ennesima potenza, senza supereroi  :up:

Di DMZ avevo preso i primi tre numeri quando erano usciti (e mi ricordo che avevo visto una specie di mostra a Lucca quando lo avevano presentato in Italia), poi mi sono fermato. Non che mi ricordi molto, quindi probabilmente non mi aveva colpito più di tanto, ma magari una rilettura mi potrebbe far cambiare idea. Il problema è che ora ho altra roba in lista di attesa e non so nemmeno se e quando riuscirei a recuperare i numeri che mi mancano (credo siano 5).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Cappellaio Matto

Citazione di: Matches Malone il 30 Settembre 2010, 16:38:15
Confermo che nella Leggenda qualche storia di TdN manca. Ad esempio ce n'era una in due parti con protagonista Bock, che nell'edizione Play era invece presente.

E nell'edizione Play manca invece qualche episodio pubblicato nella Leggenda.

rplant

Citazione di: Cappellaio Matto il 30 Settembre 2010, 22:40:40
Citazione di: Matches Malone il 30 Settembre 2010, 16:38:15

E nell'edizione Play manca invece qualche episodio pubblicato nella Leggenda.

Confermo. I più importanti che mancano nell'edizione Play sono "Batman Chronicles" 18 e "Batman No Man's Land" 0

Ned Ellis

Tempo fa ne riparlavo con qualcuno nel forum, ma non ricordo...

in pratica mi è capitata una buona occasione e mi sono prenotato il blocco della serie Playpress 1-20, in cui dovrebbe essere contenuta "terra di nessuno".
Però non ricordo chi e come, qualcuno mi sconsigliò il materiale Playpress per prendere invece il materiale della "Leggenda".

Ho fatto una cavolata? :mmm:

Azrael

Se è in buone condizioni e se l'hai pagata al giusto prezzo non cambia molto , cambia solo la qualità della carta e del formato (spillato play contro cartonato planeta )  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

20€ per tutta la collezione! Poi se manca qualche episodio chissene... :asd:
leggevo poco sopra che sia nell'una che nell'altra manca o viene aggiunto qualcosa...

Bob_Kane

Bellissima gestione, atmosfera azzeccatissima e secondo me è qui che inizia la rinascita qualitativa delle serie principali di Batman (continuata in seguito sempre da Rucka, Grayson a cui in seguito si è aggiunto Brubaker), con vette qualitative che accosterei anche a certi prodotti Vertigo (oltre agli scrittori già citati anche Bob Gale, Ian Edginton e disegnatori come Frank Teran, D'Israeli, Guy Davis e le chine del divino Bill Sienkiewicz).
Oltre a tutto questo ha un'importanza aggiunta anche per il fatto che si è osato tanto su uno dei personaggi più famosi dei comics americani... il che, a mio modesto parere, non è poco.

Matches Malone

Hai ragione, tutto il concept di Terra di Nessuno non è affatto cosa da poco!

Bob_Kane

Mi scuso se forse ho ripetuto concetti già esposti da altri utenti, però non ho letto tutte le pagine del topic per la fretta di dire la mia su una delle saghe che ho preferito in assoluto (parlando di roba mainstream, ovvio  :P)

Azrael

Citazione di: Bob_Kane il 02 Maggio 2011, 21:01:37
Mi scuso se forse ho ripetuto concetti già esposti da altri utenti, però non ho letto tutte le pagine del topic per la fretta di dire la mia su una delle saghe che ho preferito in assoluto (parlando di roba mainstram, ovvio  :P)

Tranquillo , hai fatto bene  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Non c'è problema, anzi.  :up:

Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Io adoro questa saga. Scusate se forse ho ripetuto un concetto già esposti da me medesimo  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!