News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra di Nessuno

Aperto da Lev, 02 Settembre 2009, 22:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Damian

Citazione di: Matches Malone il 04 Agosto 2010, 11:52:34
La sto rileggendo con grande piacere sulla Leggenda, l'avevo letta ai tempi con la Play Press.

Poche storie, questo è uno dei migliori cross-over di Batman mai creati  :batman:
Stupenda...l'atmosfera che si respira, la novità assoluta data dalla situazione post-terremoto, le dinamiche di Batman e comprimari...assolutamente una spanna sopra a vari cross-over batmaniani famosi quanto a dimensioni e intrattenimento.

Sono d'accordo. Veramente uno story arc ottimo.

Matches Malone

Beh, se guardi qualche post dopo ho aggiustato un po' il tiro  :asd:

Stupende le parti iniziale e finale, ma si perde un po' nel mezzo.

Damian

dovrei rileggermela, anche perché all'epoca ero troppo preso e correvo un po'.

Azrael

Citazione di: Damian il 13 Agosto 2010, 12:24:10
dovrei rileggermela, anche perché all'epoca ero troppo preso e correvo un po'.

Sempre cosi fa il fan nuovo sopratutto agli inizi  :P anche io pian piano sto rileggendo tutta la mia collezione  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Citazione di: Occhi nella Notte il 12 Agosto 2010, 19:52:48
Citazione di: Matches Malone il 04 Agosto 2010, 18:45:48
Sono al quarto volume della Leggenda che la contiene...probabilmente complice anche il non perfetto allineamento cronologico delle storie (ovviamente la Planeta non può mancare di deludere su cose come questa), devo dire però che andando avanti qualcosa rispetto all'ottima prima parte si perde e alcune storie non rendono poi molto...è un po' il logico difetto dei cross-over molto grossi e con vari sceneggiatori, praticamente impossibile da evitare.

Parte ottimamente, si perde abbastanza nella parte centrale (come è anche prevedibile che sia per un'evento del genere dove tendono a ficcare più roba possibile senza un corretto ragionamento), e poi finisce grandiosamente!

Vero. Anche perchè le parti iniziali e finali sono curate da una certa persona. :lol:
Per questo dico sempre che il romanzo è meglio, è molto più omogeneo.

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

In americano in quanti Tp è contenuta ?

Murnau

Cinque. Poi ci sono i vari TP di Rucka, credo altri 5. Questi ultimi li vendo io ad un prezzo da favola. :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Te sarai la causa della mia morte per stenti  :dowson:

Comunque per adesso passo, volevo solo farmi un'idea della mole di roba che c'era da prendere. La Leggenda non avrà i miei soldi  :nono:

jamirosauro

Non posso che condividere con voi il piacere che tdn mi ha trasmesso, angoscia che trasuda ad ogni pagina. Ha avuto anche il merito di farmi riavvicinare a batman, che da qualche anno avevo abbandonato.
Per chi come me non segue le avventure del pipistrello, la collana leggenda e' un'ottima soluzione per recuperare materiale in una bella forma editoriale ed a un prezzo onesto.
Certo, non seguendo strettamente la continuity, non sono in grado di esprimere giudizi sull'opera in se', vedo e leggo molte critiche in merito.
Sono arrivato al 20esimo volume, e la voglia di proseguire c'è, vado???  :D   
--
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde)

Occhi nella Notte

Citazione di: jamirosauro il 25 Settembre 2010, 14:19:43
Certo, non seguendo strettamente la continuity, non sono in grado di esprimere giudizi sull'opera in se', vedo e leggo molte critiche in merito.
Sono arrivato al 20esimo volume, e la voglia di proseguire c'è, vado???  :D   

Fino al 35 vai tranquillo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

jamirosauro

Poi cosa succede??? Diventa donna?  :D
--
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde)

Selina Kyle

Continua e sii felice, magari non prendere tutto, ma orientati su quello che ti può piacere di più, chiedendo consigli o leggendo i topic.  :up:
Guarda, io non sono così critica sulla leggenda, anzi, secondo me l'organizzazione della pubblicazione è stata un po' confusa, vero, ma con gli editoriali precedenti ad ogni storia si capisce tutto o quasi. Molti ti consiglieranno di procedere fino al 35 e fermarti, ma anche dopo ci sono TANTE storie belle, magari da "pescare" in volume singolo. Quindi puoi scegliere tu quello che preferisci.

Abbiamo avuto Batman in edicola per 100 settimane, ed è stata una GRAN cosa.  ;)

Una mela al giorno...

BlackJack

A me questo ciclo non e' dispiaciuto :nono: In generale i primi 30 numeri della Leggenda li ho letti volentieri.

jamirosauro

Infatti l'idea era di proseguire, comprando lotti di volumi non ho la possibilità di spulciare le storie una ad una, dovrei fare una ricerca sul forum per ogni volume..diventerebbe un lavoro!

E poi in libreria stanno così bene.. :)
--

Selina Kyle

Beh se compri volumi in "gruppo" è diverso (giustamente se hai voglia di accaparrarti tutta la collezione fai bene), di storie che meritano ce ne sono parecchie anche dopo il 35 (Loeb, Cooke, la Catwoman di Brubaker, Gotham Central, diverse storie da "Legends of the Dark Knight") ma spesso sono rintracciabili anche in altro formato. Per cui valuta tu, e per qualsiasi dubbio chiedi.  :up:

Una mela al giorno...