News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra di Nessuno

Aperto da Lev, 02 Settembre 2009, 22:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

maricomics

A Lucca mi sono procurato tutti i numeri cosi ho potuto rileggere questo ciclo di storie di Batman e confermo l impressione avuta quando lo lessi anni fa, è uno dei cicli narrativi più belli di sempre.

Matches Malone

Citazione di: maricomics il 07 Novembre 2011, 14:02:22
A Lucca mi sono procurato tutti i numeri cosi ho potuto rileggere questo ciclo di storie di Batman e confermo l impressione avuta quando lo lessi anni fa, è uno dei cicli narrativi più belli di sempre.

Sicuramente per me il megacrossover Batmaniano migliore!
Probabilmente mi prendo la nuova ristampa in TP americani che esce nei prossimi mesi.

magicofra21

quoto, davvero un bel ciclo :wub:

Lao Tsung

Trovato anche io. Uno dei ciicli migliori del cavaliere oscuro, superiore anche a Knightfall secondo me
The Fate of us all, lies deep in the Dark.

Matches Malone

Citazione di: Lao Tsung il 07 Novembre 2011, 14:07:58
Trovato anche io. Uno dei ciicli migliori del cavaliere oscuro, superiore anche a Knightfall secondo me

Ecco, forse Knightfall (la prima parte) per bellezza se la gioca, fino alla sconfitta di Bane è davvero uno spettacolo. E poi l'effetto nostalgia è devastante :D
Esce anche quella in ristampa prossimamente, ovviamente la prendo!

Mordecai Wayne

Anche per me è una delle saghe di Batman più belle di sempre.
Ho veramente adorato questo periodo del pipistrello. :wub:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

maricomics

Anche se devo ammettere che in questo sagha il personaggio che mi ha conquistato di più non è il cavaliere oscuro, ma il commissario Gordon.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

La penso come te, è uno dei perni della saga, proprio perchè ha dovuto affrontare ostacoli indicibili a Gotham durante l'assenza di Batman.. e non è facile vedere sparire una persona di cui ti fidi.
Personalmente adoro le storie in cui si dà rilevanza al commissario Gordon.  :up:

Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

Gordon poi, sul finale, è fantastico...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Selina Kyle

Citazione di: Occhi nella Notte il 08 Novembre 2011, 08:54:16
Gordon poi, sul finale, è fantastico...

Non ha superpoteri, non ha super-equipaggiamenti, è il commissario di polizia di una città folle, il dipartimento è corrotto fino all'osso, ha subito lutti e dolori inimmaginabili.. eppure è sempre in piedi. Il finale è meraviglioso, è stato ripreso anche in Identity Crisis..

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Ma penso che tutta la Batfamily sia ben ritratta in questa saga.
Compresi Bullock e Montoya. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Selina Kyle

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Novembre 2011, 09:15:36

La sua "ascesa" è cominciata qui. I "damn cops" come li chiama affettuosamente Rucka.  :lolle:

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Esatto. Quanto mi mancano queste storie...altro che Morrison (con tutto il rispetto per il mito)  :lol:
Look!

Lao Tsung

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Novembre 2011, 09:15:36

:quoto:

Gordon poi è una cima sopra tutti gli altri.

I cattivi poi sono stati ritratti in una maniera che non credo si sia più vista in un albo DC Comics. Poison Ivy che alleva gli orfani nel parco, il pinguino al massimo del suo potenziale come intrallazzatore.

Io personalmente adoro la parte in cui Due Facce
The Fate of us all, lies deep in the Dark.

Selina Kyle

CitazioneIl processo
credo sia una delle parte migliori.. ma anche le prime fasi, con la conquista della città da parte delle bande. L'idea dei seguaci di Black Mask è stata ripresa di recente anche da Daniel, dato che dopo e durante la Battaglia per il mantello la situazione a Gotham era simile in qualche modo, estremamente caotica. E poi.. il simbolo torna in città,

La firma di Rucka è visbilissima, anche perchè lui adora Due Facce, l'ha sempre detto.

Una mela al giorno...