News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Heimdall il 25 Maggio 2020, 17:13:20
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2020, 17:04:40
Ti consiglio di recuperare i volumi della Definitive Collection che ristampa in maniera integrale le serie più interessanti degli ultimi anni come Fantomious di Gervasio e DoubleDuck.

Ottimo consiglio da parte di Mordecai  :up:
Ed in più ci sono "Le storie della Baia" , "Star Top" , "Pippo Reporter", "Darkenblot".
Insomma tutte serie davvero meritevoli !
Io ho iniziato con quella collana. :w00t:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

stegashop

va bene parto da quella collana. c'è una serie che merita più delle altre tra quelle che mi svete elencato?

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2020, 17:26:40
Io ho iniziato con quella collana. :w00t:

Ed hai fatto benissimo !
A mio parere, per quel che vale, è stata la migliore collana con idea inedita messa in campo dalla Panini nel campo disneyano.
Peccato che ad un certo punto abbiano infilato troppa roba interminabile e con poco senso (chi ha parlato di P. I. A. ?) che ha destabilizzato il pubblico ed ha contribuito a rendere le uscite di proprio interesse ancora più rarefatte.
Meno male almeno che, dopo la pioggia di critiche seguite alla iniziale chiusura, abbiano avuto il buonsenso di proseguire e concludere le serie iniziate.
Citazione di: stegashop il 25 Maggio 2020, 17:38:00
va bene parto da quella collana. c'è una serie che merita più delle altre tra quelle che mi svete elencato?

Le migliori, ma soprattutto quelle portate a termine, sono :
- Pippo Reporter
- Darkenblot
- Fantomius (ancora in corsa)
- Storie della Baia
Comincia da queste e poi magari potresti allargare al resto  ;)

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2020, 17:44:48
Io aggiungo C'era una volta in America.

Esattamente, bravissimo !
L'avevo completamente dimenticata  :lolle:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Catcher

Qual è il modo migliore per recuperare le storie di Don Rosa? E quali consigliate?

Ho trovato un volume chiamato "The life and Times of Scrooge McDuck", sono storie diverse rispetto alla cosiddetta Don rosa Library?

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Kenshiro

Don Rosa Library. Sono poco più di una decina di brossurati con alette.
Sennò ci sono dei volumi cartonati.
Ma se vuoi solo provare, va benissimo quel volume. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Catcher il 25 Maggio 2020, 21:01:23
Qual è il modo migliore per recuperare le storie di Don Rosa? E quali consigliate?

Il modo migliore per recuperare le storie in modo cronologico e ragionato è ovviamente l'Omnia di Don Rosa.
Ci sono due versioni in italiano :
- La brossurata in 20 volumi, già arrivata alla conclusione, che è comoda e più economica
- La Cartonata che è attualmente in corso (dovrebbe prevedere 10 volumi) ma più cara
Io, da parte mia, consiglio quella brossurata perchè è più fruibile in quanto prima di ogni storia ci sono i redazionali scritti proprio dal Don. Nella versione Cartonata ci sono ugualmente ma vengono ammassati tutti a fine volume rendendone scomoda la fruizione.

Ho trovato un volume chiamato "The life and Times of Scrooge McDuck", sono storie diverse rispetto alla cosiddetta Don rosa Library?

Questa sarebbe la cosiddetta "Saga di Don Rosa" che racconta gli inizi della fortuna di Paperone.
Ma visto che è compresa nella Omnia non ti consiglierei l'acquisto per non ritrovarti con inutili doppioni

Garalla

La Don Rosa Library è l'integrale con tutte le storie di Don Rosa.
The Life and Time of Scrooge McDuck è il titolo originale di quella che in italiano è stata chiamata Paperdinastia, la $aga, la saga di Paperon de' Paperoni... E' una storia in 12 capitoli dove Don Rosa prendendo spunto dalle storie di Carl Barks racconta la vita di Paperone de Paperoni da bambino in Scozia (credo al 1880) fino al 1947.

Citazione di: stegashop il 25 Maggio 2020, 16:56:10
Ciao , ad uno che di disney legge poco (al momento sto recuperanto la pk giant e la don rosa deluxe) consigliereste la collana disney d'autore oppure recuperare qualche volume della topolino de luxe (a parte quelli di pk che sto già recuperando) ?

Dipende molto da cosa cerchi in realtà.
La Definitive Collection è sicuramente un buon punto di partenza visto che contiene alcune saghe tra le più recenti comunque meritevoli. Stra consigliato Pippo Reporter e C'era una Volta in America, decisamente da evitare "Le storie della PIA" e probabilmente la serie più debole è "Tutti i Milioni di Zio Paperone".
Non sono finite per ora Fantomius (ancora in corso sul Topolino), Doubleduck (ma che sicuramenre verrà portato avanti) e per Star Top dovrebbero produrre le storie che compongono il terzo capitolo nel corso dell'anno.

Molto consigliata se non l'hai mai letta la "Saga della Spada di Ghiaccio". Se ti piace un minimo il fantasy troverai una parodia molto intelligente che riesce ad essere epica e divertente al tempo stesso.

Le Deluxe le reputo un po' costose per chi è agli inizi e ha dei dubbi per quanto ci siamo molte storie valide. Sicuramente ti consiglio Dracula, Frankenstein e Ratkyll & Hyde (anche se è in b/n, ma non pare verrà proposta in questa sede la versione a colori)

Catcher

Grazie a tutti!

shumani

Citazione di: Heimdall il 25 Maggio 2020, 21:23:02
[...] Io, da parte mia, consiglio quella brossurata perchè è più fruibile in quanto prima di ogni storia ci sono i redazionali scritti proprio dal Don. Nella versione Cartonata ci sono ugualmente ma vengono ammassati tutti a fine volume rendendone scomoda la fruizione. [...]

Purtroppo è vero che la fruizione è meno immediata però sono stati evitati quei piccolissimi Spoiler sulle storie qua e là.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Heimdall

Ragazzi non voglio fare marchette o altro ma, come anticipato giorni addietro, facendo una riorganizzata alla mia collezione ho messo in vendita tante serie imperdibili per gli appassionati Disney e per coloro che si vogliono avvicinare a questo universo in modo ragionato.
Sto ancora completando il tutto e materialmente non ho il tempo di aprire un topic nel mercatino (che sicuramente arriverà  :sisi:).
Nel frattempo vi lascio il link al mio profilo Ebay (è probabile che molti possano conoscermi o aver già acquistato da me) dove potete vedere queste bellissime occasioni disneyane in vendita e non solo... (manga a volontà, Supereroi, Bonelli ed altro in generale).
https://www.ebay.it/usr/luciochef2013
Se ho infranto una qualche regola mi scuso in anticipo e vi prego di farmelo presente per porvi rimedio.
Grazie a tutti
P. S. Se avete bisogno di informazioni o chiarimenti sono a disposizione qui, su Ebay o alla mia mail personale  :)

Lumatt

Ragazzi scusate la domanda banale, ma da neo lettore disney mi trovo leggermente spiazzato.
Non avendo mai letto nulla, se non i topolino da piccolo ovviamente, come consigliate di procedere nella lettura ? Io per ora sto comprando le testate di:
- topolino
- zio paperone
- paperfantasy

Mi consigliate altro o per ora va bene così?

Ho messo in casella i 3 volumi delle strisce di paperino (da piccolo mio nonno me le faceva leggere quindi ci sono affezionato) ed ho messo in prenotazione il cartonato che dovrà uscire di topolino (non ricordo il nome) con storie vecchie in bianco e nero.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Ti consiglio la mini dedicata alla Giovani Marmotte e se ti piacciono i classici il mensile Grandi Classici.
Look!