News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Citazione di: Slask il 11 Ottobre 2019, 19:51:36
Secondo voi c'è speranza che le mini "PK Tube" uscite solo a scaglioni su vari Topolino siano recuperate in qualche volume?
Magari assieme ai prologhi rispettivamente de "Il marchio di Moldrock" e quello in uscita su Topolino 3335 che anticipa la nuova serie..

Citazione di: Garalla il 07 Ottobre 2019, 23:04:05
Per Ratkyll e Hyde spero un giorno facciano l'edizioni a colori che erano molto curati.

Ma originariamente la storia era stata pubblicata a colori?
Nei Deluxe con le 3 parodie horror a parte quella anche le altre due sono in b/n?

Non c'è un prologo al Marchio di MOldrock. Era stato anticipato qualcosa in un free comic book day forse, ma erano le prima pagine.

Le altre due storie della trilogia da brividi sono a colori

Chocozell

Citazione di: Slask il 11 Ottobre 2019, 19:51:36
Secondo voi c'è speranza che le mini "PK Tube" uscite solo a scaglioni su vari Topolino siano recuperate in qualche volume?
Magari assieme ai prologhi rispettivamente de "Il marchio di Moldrock" e quello in uscita su Topolino 3335 che anticipa la nuova serie..

Citazione di: Garalla il 07 Ottobre 2019, 23:04:05
Per Ratkyll e Hyde spero un giorno facciano l'edizioni a colori che erano molto curati.

Ma originariamente la storia era stata pubblicata a colori?
Nei Deluxe con le 3 parodie horror a parte quella anche le altre due sono in b/n?

Io ho il cofanetto con tutte e tre solo R&H è in ...bianco e nero. Bianco e marrone. Comunque, non colorato.
Firma.png

Slask

Grazie mille a entrambi

Citazione di: Garalla il 11 Ottobre 2019, 22:06:06
Non c'è un prologo al Marchio di MOldrock. Era stato anticipato qualcosa in un free comic book day forse, ma erano le prima pagine.

Ah ecco, allora avevano solo mostrato le prime pagine poi incluse anche nel Deluxe.

The Spectre

Ciao gente,
sto per recuperare gli ultimissimi numeri di PK (PK Giant 48, PK2 Giant 1 e Droidi) ed avrei alcune domande.
Non seguendo Topolino, ho scoperto ora che sono uscite anche due miniserie: PK Tube e PK - Un nuovo Eroe.
Hanno una qualche utilità agli sviluppi del PKNE? Consigliereste un loro recupero? (Per PK Tube avrei preferito avessero fatto anche un volume unico...)

Chiedo lo stesso anche per il volume Time Crime. Di DoubleDuck non ho mai letto niente perché non mi ha mai ispirato molto come personaggio, quindi mi interessa più per PK che altro.
30 sacchi per il volume mi sembrano un po' tantini... Ma sono veramente solo appena 104 pagine come riportato sul sito Panini o è un errore?

Solomon

Timecrime è in formato gigantesco, per questo costa tanto. È più una storia di DoubleDuck che di PK.

PK Tube è una lettura molto consigliata.

Un nuovo eroe è a tutti gli effetti il seguito delle storie di PKNE apparse su Topolino (e successivamente raccolte nei volumi Deluxe).
Le avventure successive (in lavorazione) usciranno tutte in questa veste.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

The Spectre

Citazione di: Solomon il 04 Febbraio 2020, 17:29:25
Timecrime è in formato gigantesco, per questo costa tanto. È più una storia di DoubleDuck che di PK.

Un nuovo eroe è a tutti gli effetti il seguito delle storie di PKNE apparse su Topolino (e successivamente raccolte nei volumi Deluxe).
Ok, grazie mille. Allora mi sa che Timecrime lo balzo.
Quindi PK Tube e Un nuovo Eroe son da leggere entrambe dopo Droidi?

Solomon

I Tube sono ambientati nel passato. Vennero pubblicati originariamente su Topolino fra Il raggio nero e Cronaca di un ritorno.

Un nuovo eroe è a tutti gli effetti l'inizio della quinta serie di PK.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Garalla

Citazione di: The Spectre il 05 Febbraio 2020, 12:52:01
Citazione di: Solomon il 04 Febbraio 2020, 17:29:25

Ok, grazie mille. Allora mi sa che Timecrime lo balzo.
Quindi PK Tube e Un nuovo Eroe son da leggere entrambe dopo Droidi?

Un nuovo eroe sì. PK Tube è in realtà più... trasversale. Erano una serie di brevi uscite dopo il Raggio Nero e raccontavano aneddoti ed eventi che andavano ad ampliare vicende raccontate durate PKNA e PKNE. Quindi puoi leggerlo dopo il Raggio Nero quando vuoi.

Bobby Drake

Come è possibile annunciare il prezzo di Ducktales, se non hanno ancora scelto il formato?

Chocozell

Citazione di: Bobby Drake il 05 Febbraio 2020, 14:37:33
Come è possibile annunciare il prezzo di Ducktales, se non hanno ancora scelto il formato?
Ducktales?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Garalla

Citazione di: Chocozell il 05 Febbraio 2020, 14:47:17
Citazione di: Bobby Drake il 05 Febbraio 2020, 14:37:33
Ducktales?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Sull'ultimo Anteprima hanno annunciato un volume con le storie americane dedicate a Ducktales.
Per quanto mi riguarda l'ultimo Anteprima ha tanti problemi legati ai prezzi, dei copia/incolla che portano ad avere albi brossurati da edicola da 128 pagine a 8,50 €...
Ne ho discusso spesso su facebook e mi ha n sempre ribadito che Anteprima NON è un prodotto per il cliente, ma per informare le fumetterie delle uscite dei prodotti per cui potrebbero non mettere nessun tipo di informazione ed essere comunque a posto.

Talon

Che castroneria, se non è un prodotto per il cliente poi come possono pretendere che si ordinino le cose 2 mesi prima che escano mettendo giù cose a caz, pardon a caso?! <_<

Solomon

Citazione di: Talon il 05 Febbraio 2020, 21:09:47
Che castroneria, se non è un prodotto per il cliente poi come possono pretendere che si ordinino le cose 2 mesi prima che escano mettendo giù cose a caz, pardon a caso?! <_<
E soprattutto, non capisco che senso abbia allora distribuirlo (e pure in maniera fisica! Sono sempre costi in più, per stampare tutti quei fascicoli :blink:).

Coconino Press (così come, immagino, altri editori) pure ha un catalogo di anticipazioni pensato per le fumetterie, ma in quel caso è DAVVERO leggibile solo dagli addetti ai lavori.

Paraculi, paraculi, paraculi... La nostra editoria ne è piena.

The Spectre

Citazione di: Garalla il 05 Febbraio 2020, 12:58:36

Un nuovo eroe sì. PK Tube è in realtà più... trasversale. Erano una serie di brevi uscite dopo il Raggio Nero e raccontavano aneddoti ed eventi che andavano ad ampliare vicende raccontate durate PKNA e PKNE. Quindi puoi leggerlo dopo il Raggio Nero quando vuoi.

Citazione di: Solomon il 05 Febbraio 2020, 12:57:44

I Tube sono ambientati nel passato. Vennero pubblicati originariamente su Topolino fra Il raggio nero e Cronaca di un ritorno.

Un nuovo eroe è a tutti gli effetti l'inizio della quinta serie di PK.

Grazie mille a entrambi!

Garalla

Citazione di: Talon il 05 Febbraio 2020, 21:09:47

Secondo loro non è il cliente che ordina, ma le fumetterie  :lolle:
Ovviamente mi riferisco alla sola sezione Disney di Anteprima, non ho avuto discussione su altri fronti.