News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Bramo

Citazione di: stegashop il 21 Agosto 2019, 17:17:53
Ciao , potete consigliarmi qualche numero della PK Giant , vorrei avvicinarmi al personaggio . Oppure è meglio partire dal primo numero ? sono facilmente recuperabili?

Poi un'altra cosa che volevo chiedere è se questo fumetto è leggibile a un bambino di 4 anni. Tenete in cosiderazione che a lui piacciono molto gli avengers e mi chiede sempre di leggere insieme a lui qualche fumetto loro (ieri voleva che leggessi inifnity di hickman  :ph34r: , che ho fatto fatica a capire che anche io ) .

grazie per le risposte
Come lettura credo possa andare bene, per un 4enne. Certo, come ti ha giustamente detto Garalla, forse il Paperinik classico dell'omonimo mensile da edicola potrebbe essere più "friendly" per un lettore di quell'età, così come Topolino in generale, lasciando PK a quando avrà dai 7 anni in poi, ma PK è pur sempre fumetto Disney e quindi adatto ai bambini; inoltre se già leggete insieme fumetti di supereroi Marvel non dovrebbero esserci troppi ostacoli.

Sul come muoversi per recuperare PK, è difficile consigliare numeri "sciolti" per i motivi di continuity che ti sono già stati evidenziati nei post precedenti, che non si pongono con le storie del Paperinik classico.
Secondo me vale la pena provare a recuperare i primi numeri di Giant, anche per capire se il bambino si prende bene con personaggi e ambientazioni. Non dovrebbero essere troppo difficili da trovare, in fumetterie grandi, anche se è già passato qualche anno dalla loro uscita, considerando le tirature che solitamente hanno i primi numeri di serie da edicola.
Poi nel caso puoi proseguire con calma recuperando qualcosina di volta in volta.
Diversamente, con numeri a caso, rischi(ate) di perdere concetti e non capire completamente anche la singola storia.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

stegashop

grazie a tutti per l'aiuto , inizierò il recupero della PK Giant dall'inizio , vedrò come vanno i primi numeri e se piacerà andrò avanti .
Per curiosità ho deciso anche di prendere il primo/i volume/i delle serie in edicola con la gazzetta . Ma le storie contenute saranno le stesse pubblicate nei 2 volumi Paperinik – Le Origini  ?

Solomon

Sì, I due volumi delle Origini ristampano le primissime storie di Paperink, che saranno presentate pure nei volumi della Gazzetta.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

stegashop

Citazione di: Solomon il 27 Agosto 2019, 17:31:17
Sì, I due volumi delle Origini ristampano le primissime storie di Paperink, che saranno presentate pure nei volumi della Gazzetta.

ottimo grazie , prendo i primi poi vedrò se continuare o no.

De.Paperis

Desidero un consiglio.
Leggo e colleziono i Disney Deluxe, solo che alcuni volumi non li ho presi perchè non mi entusiasmavano tra questi ci sono

La nuova Dinastia
Don Pipotte
E le 3 storie con i personaggi bonelli
Lo strano caso del Dott. Ratkyll e Mister hyde (perchè in bianco e nero)

Di queste 4 quali consigliate il recupero?

Professor Zoom

"Ratkyll e Hyde" assolutamente per quanto mi riguarda, le parodie di Enna e Celoni sono tra le cose migliori degli ultimi anni Disney e infatti vorrei prima o poi recuperare il cofanetto con i tre Deluxe (anche perché Duckenstein mi manca).

Se serve un incentivo visivo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

De.Paperis

eh lo so la storia mi interessa parecchio, ma in bianco e nero secondo me perde un pò! comunque se lo trovo a niente lo recupero sicuro. Gli altri mi hanno detto che sono di una mediocrità allucinante, specialmente don pipotte  :lol:

Garalla

Per Ratkyll e Hyde spero un giorno facciano l'edizioni a colori che erano molto curati.
Don Pippotte era lenta... incredibilmente lenta... non era malvagia perché prendeva abbastanza bene gli spunti da Cervantes pur in un contesto molto differente. Però sì... mi sono pentito di aver preso quella e non L'isola del Tesoro e On The Road.

Rain

Citazionevorrei prima o poi recuperare il cofanetto con i tre Deluxe (anche perché Duckenstein mi manca).

Occhio che sta esaurendo...
recuperati e letti(o meglio divorati) tutti e tre: bellissimi davvero  :clap: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

stegashop

dal numero 34 di paperinik ristampano la saga Pk – Pikappa (se non ho capito male sarebbe la terza) . Visto che sto recuperando la Giant , consigliate il recupero anche di questa? Da quello che ho letto nel topic di paperinik mi sembra la meno riuscita.

Ne approfitto anche per sapere come è la qualità di questo mensile in generale.

grazie

Solomon

Assolutamente sconsigliata, pessima su quasi tutti i fronti.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Chocozell

Citazione di: stegashop il 09 Ottobre 2019, 16:49:42
dal numero 34 di paperinik ristampano la saga Pk – Pikappa (se non ho capito male sarebbe la terza) . Visto che sto recuperando la Giant , consigliate il recupero anche di questa? Da quello che ho letto nel topic di paperinik mi sembra la meno riuscita.

Ne approfitto anche per sapere come è la qualità di questo mensile in generale.

grazie

Questa saga è un vero e proprio reboot, con situazioni nuove, personaggi vecchi ma in nuove vesti, ecc.... E' la prima serie di PK che sono riuscito a seguire integralmente(per questione di disponibilità ed anagrafiche) e secondo me vale la pena leggerla. E' abbastanza diversa dalla prima, dalla seconda e dalla quarta(quella attuale), sicuramente. Ma secondo me, se hai letto i nuovi volumi (Potere e Potenza, ecc...) questa non è peggio(almeno in confronto ad alcuni numeri sicuramente) e puoi digerirla tranquillamente. E' un po' più leggera e spensierata

Il difetto princpale è che non c'è un vero e proprio filo conduttore come poteva essere per la prima e poi, in particolare, per la seconda serie. E sul finale hanno un po' affrettato. Io ho gli spillati e poi per completezza ho preso la versione "Il Mito" uscita con la gazzetta, giacché stavo recuperando le prime due serie tramite quei volumi.

Qualcuno segue la nuvoa serie di PK? Quella da 10€? Vorrei recuperarla, ma visto l'andazzo ed il costo(eccessivo) voglio prima capire come procede
Firma.png

stegashop

Citazione di: Chocozell il 09 Ottobre 2019, 16:58:24
Qualcuno segue la nuvoa serie di PK? Quella da 10€? Vorrei recuperarla, ma visto l'andazzo ed il costo(eccessivo) voglio prima capire come procede

è stata solo annnciata, uscirà il mese prossimo (primo volume credo sarà a Lucca).

Per la serie PK - Pikappa , visto che non è legata alle prime 2 serie allora la salto . Grazie per le info

Chocozell

Citazione di: stegashop il 09 Ottobre 2019, 17:16:08
Citazione di: Chocozell il 09 Ottobre 2019, 16:58:24

è stata solo annnciata, uscirà il mese prossimo (primo volume credo sarà a Lucca).

Per la serie PK - Pikappa , visto che non è legata alle prime 2 serie allora la salto . Grazie per le info
Ah, ok. Ricordavo uscisse questo mese. Grazie!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Slask

Secondo voi c'è speranza che le mini "PK Tube" uscite solo a scaglioni su vari Topolino siano recuperate in qualche volume?
Magari assieme ai prologhi rispettivamente de "Il marchio di Moldrock" e quello in uscita su Topolino 3335 che anticipa la nuova serie..

Citazione di: Garalla il 07 Ottobre 2019, 23:04:05
Per Ratkyll e Hyde spero un giorno facciano l'edizioni a colori che erano molto curati.

Ma originariamente la storia era stata pubblicata a colori?
Nei Deluxe con le 3 parodie horror a parte quella anche le altre due sono in b/n?