News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Doctor Who 2.0

Aperto da Azrael, 10 Ottobre 2018, 02:12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Citazione di: Sefexir il 13 Maggio 2020, 20:38:59
Citazione di: superxeno il 13 Maggio 2020, 00:07:10
Assolutamente dal niente ed in maniera del tutto ingiustificata...
Ho rincominciato Doctor Who.
Eccleston assolutamente istrionico.

:clap:

Ma non va bene! Ho così tante cose da vedere e leggere, non posso rivedere Doctor Who.
E invece :asd:
Sometimes I feel so deserted

Sefexir

Citazione di: superxeno il 13 Maggio 2020, 21:16:16
Citazione di: Sefexir il 13 Maggio 2020, 20:38:59
Citazione di: superxeno il 13 Maggio 2020, 00:07:10
Assolutamente dal niente ed in maniera del tutto ingiustificata...
Ho rincominciato Doctor Who.
Eccleston assolutamente istrionico.

:clap:

Ma non va bene! Ho così tante cose da vedere e leggere, non posso rivedere Doctor Who.
E invece :asd:

Macché, hai fatto benissimo! :ahsisi: Tienici aggiornati.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Il Paladino del Buonsenso

Mi accodo alle lodi a questa dodicesima stagione che sto guardando in questi giorni.
Non concordo invece sul discorso dell'immedesimazione (la difficile immedesimazione nel Dottore): io non mi sono mai immedesimato col dottore, mai. Posso condividere spesso i suoi punti di vista (indimenticabile Tennant "Loro sono armati - io no: questo fa di me una persona migliore"), ma credo di essermi sempre immedesimato nei companion.
(Difatti ho detestato la stagione con Donna Noble...)
L'incoerenza per certi versi è il tratto del Dottore che preferisco. Quindi difficilmente mi troverei a non apprezzare un Dottore che sia quantomeno istrionico.
Ecco quello che secondo me è il problema già evidenziato da molti: più che il dottore... i companion. Troppo, troppo scialbi. Oltre al fatto che spezzano di continuo la narrazione perché hanno tutti le loro mini avventure all'interno degli episodi.
Dalla prossima serie a quanto ho capito tagliano Ryan e Graham e la cosa mi fa sperare in bene: il primo è totalmente insopportabile, Graham semplicemente non è un personaggio d'azione quindi anche no.

Clod

Non, Donna è il mio companion preferito :asd:
Ma ci sta, così come sul fatto che ci  possano rappresentar meglio del Dottore stesso.

Note sull'ultimo special: idea interessante, svolgimento piuttosto scialbo. Vedremo se con Yaz e il nuovo companion (che verrà introdotto nella stagione 13) le cose andranno meglio.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Nel mio lento rewatch sono arrivato quasi alla fine della terza stagione. E' incredibile come ricordassi esattamente quando era scattata la scintilla con Blink di Moffat (s03e10).
C'è un Dr Who che inizia da quell'episodio. Ora rivedrò anche le prossime stagioni, ma lo ricordo esattamente come uno spartiacque, per come era stato scritto bene.

Clod

Russell T. Davies tornerà come showrunner della serie, una volta terminata la stagione 13 e la permanenza della Whittaker come Dottore(ssa).

Notizia che mi rende felice assai. Devo ancora vedere la stagione 13 (come tutti, dovendo ancora uscire), purtroppo Chibnall mi ha convinto fino a un certo punto; evidentemente non è il suo genere di show.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Citazione di: Clod il 24 Settembre 2021, 16:38:14
Russell T. Davies tornerà come showrunner della serie, una volta terminata la stagione 13 e la permanenza della Whittaker come Dottore(ssa).

Notizia che mi rende felice assai. Devo ancora vedere la stagione 13 (come tutti, dovendo ancora uscire), purtroppo Chibnall mi ha convinto fino a un certo punto; evidentemente non è il suo genere di show.

No fermi!!!!

Per me è la notizia dell'anno!!!!!!!!

Devo recuperare tutto quello che mi manca di Chibnaill

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Citazione di: Tankorr il 25 Settembre 2021, 06:35:38
Citazione di: Clod il 24 Settembre 2021, 16:38:14

No fermi!!!!

Per me è la notizia dell'anno!!!!!!!!

Devo recuperare tutto quello che mi manca di Chibnaill
Per quanto mi riguarda lo puoi anche saltare.
Rimane la stagione 13, in uscita a breve, ma tra una stagione 11 pessima e una stagione 12 riuscita per metà (toh, facciamo 60%) non nutro grandi speranze.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Il Paladino del Buonsenso

Per me invece la 12 è proprio un'ottima serie. Sì, ha il peccato originale dei 3 companion di cui non ce n'è mezzo buono, ma se si fa pace con questo problema è davvero bella secondo me

Clod

Sì, I companion sono terribili. Il fatto è che in  a fronte di puntate medie, la caratterizzazione di Dottore e compqnion e la loro alchimia fa davvero la differenza e lo dimostrano ampiamente anche le prime puntate della stagione 1 o altre.

Qui niente, già la Dottoressa pecca parecchio di caratterizzazione (ma non per colpa della Whittaker, quanto di chi la la scriva), ma i companion son proprio un disastro.
Speriamo con questo nuovo...

fannullone

Concordo pienamente con Clod e sarebbe bello rivivere le sensazioni delle puntante delle prime stagioni.
Aggiungo anche altra "carne" alla discussione, pensate che Davies non ha avuto tutte le migliorie della CGI (giusto??) e degli effetti che per esempio aveva Moffat.
Umberto.

superxeno

Tra l'altro, se vi interessa tutte le serie fino alla 12 se non erro sono su Primevideo. Hanno caricato anche le prime 4 stagioni che fino a metà settembre mancavano.  :up:

fannullone

Citazione di: superxeno il 27 Settembre 2021, 22:52:34
Tra l'altro, se vi interessa tutte le serie fino alla 12 se non erro sono su Primevideo. Hanno caricato anche le prime 4 stagioni che fino a metà settembre mancavano.  :up:
Oddio, spero le mantengano perchè spesso vedo sparire roba da Primevideo :look:
Umberto.

Sefexir

Qualcuno ha visto la tredicesima serie?
Al netto dei soliti difetti di Chibnall (personaggi stucchevoli perennemente ottimisti e affascinati dalla vita/dall'universo; troppi personaggi da gestire per episodio), la stagione era partita benissimo; non sentivo un tale coinvolgimento per Doctor Who dai tempi di Moffat. Cattivi scritti molto bene, Yaz ha avuto finalmente lo spazio che merita, il Dottore è finalmente *il* Dottore. Purtroppo dal terzo episodio la narrazione è stata frammentata eccessivamente, arrivando infine a un finale deludente.

Di norma sono avverso agli episodi riempitivi, ma paradossalmente credo che l'evento Flux avrebbe necessitato di maggiore respiro
con due episodi filler. Capisco però che la situazione pandemica abbia scombinato i piani della produzione.

A conti fatti, questa è la stagione migliore della gestione Chibs. Mi è parsa una naturale evoluzione della precedente (che poi volendoci pensare è anche un'involuzione rispetto ai piani iniziali di Chibs e BBC, che tanto volevano allontanarsi da New Who, ma dal quale proprio in questa stagione hanno ripescato diversi elementi).
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Clod

Sì, in generale anch'io lo ho apprezzata. Lungi dall'essere ai livelli di Moffat e Davies, riesce comunque a coinvolgere per i motivi già descritti. La parte finale (gli ultimi due episodi, sopratutto) sono in effetti un po'tirati.

Adesso aspettiamo gli special (uno è a capodanno, il secondo boh, il terzo il prossimo autunno :phear: )