News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia - di Cates, AA.VV.

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2019, 02:43:49

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Si passa finalmente all'azione. La squadra di Gladiatore è parecchio distruttiva e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Strano poi vedere Rocket rintanato su Mezzomondo e restio a lasciarlo, visto che praticamente lui è stato creato lì.

Questo numero è ancora più bello!
Gladiatore e i suoi
da Hela. Dietro la sua "classe" si nasconde una potenza assurda! La vignetta con Ghost Rider Cosmico è davvero di forte effetto!
Ci viene anche rivelato dove cavolo era finito Thanos, ed è stata una bella sorpresa!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

Si conclude il primo arco ma tante altre cose saltano fuori.
Come già si poteva intuire, ci verrà proposta un'altra formazione e..la questione "Thanos" a mio parere non è per niente conclusa. Meglio così direi, perchè sarebbe stato troppo scontato

Poi, oltre alle mini storie dell'Annual, che ci proiettano verso altre faccende molto interessanti, non so..sento odore di "nuovo" Annihilation :mmm:

Vai così Cates! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Azrael

Guardiani della Galassia N.7

Autori: Donny C. Cates, AA.VV.
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Guardians of the Galaxy (2019) #7
MARVEL ITALIA

• L'inizio di una nuova saga illustrata dall'autore di Nova e Amazing Spider-Man!
• Per i Guardiani sembra l'ora di una vacanza, ma una potente nemica è tornata... per convertire l'intera galassia!
• Ma dov'è finito Rocket Raccoon?
• Il ritorno dei Nova Corps!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Inizia il nuovo arco narrativo, l'ultimo di Cates, che per l'occasione recupera un grande avversario di Warlock, ossia quella Chiesa Universale della Verità che in questa nuova versione è ancor più inquietante di quanto potessimo ricordarla.
Come sempre e ultime pagine offrono un paio di cliffhanger importanti per catturare il lettore al prossimo numero.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Dopo gli aumenti Panini ho tagliato e venduto gli spillati, ho comprato il primo tp americano e l'ho letto. Per i primi quattro capitoli si è trattato di una rilettura, mentre #5-6 sono stati una novità. L'arco narrativo mi è piaciuto: Cates ha caratterizzato bene Peter, ha dato spazio a Groot e a Bill e ha scritto una buona Gamora. Gli eventi sono avvincenti e i disegni di Shaw, a parte qualche sequenza meno riuscita, sono molto gradevoli.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Febbraio 2020, 10:43:39
Inizia il nuovo arco narrativo, l'ultimo di Cates, che per l'occasione recupera un grande avversario di Warlock, ossia quella Chiesa Universale della Verità che in questa nuova versione è ancor più inquietante di quanto potessimo ricordarla.
Come sempre e ultime pagine offrono un paio di cliffhanger importanti per catturare il lettore al prossimo numero.

Mi sono reso conto di non aver commentato la storia pur avendola letta già da un po'.
Comunque quoto il tuo commento, c'è poco da aggiungere, un numero molto introduttivo.
Concordo anche sul voto.

HCPunk

A inizio Marzo esce il TP #2, aspetto ancora a leggere il #7 :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

katzenberg

Tranquillo tanto l' 8 da noi arriva a fine mese e sei più o meno in linea... :ahsisi:

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 20 Febbraio 2020, 14:27:33
Tranquillo tanto l' 8 da noi arriva a fine mese e sei più o meno in linea... :ahsisi:

Esattamente  :hug:
Sostieni DC LEAGUERS

Azrael

Guardiani della Galassia N.8

Contiene: Guardians of the Galaxy (2019) #8
MARVEL ITALIA

• La saga della morte di Rocket Raccoon continua su queste pagine!
• Il ritorno della Chiesa Universale della Verità!
• Una nuova mobile suit per uno dei Guardiani!
• Segreti rivelati per Rocket!

katzenberg

Numero Rocket-centrico in cui si ripercorrono le sue origini e in cui viene fatta solo parzialmente chiarezza su come sia giunto alla sua attuale condizione.
Il resto dell'albo riprende le vicende riguardanti la Chiesa Universale della Verità viste nel numero precedente con tanto di sorpresina finale, come ormai d'abitudine.

Mordecai Wayne

Numero quest'ultimo interessante per chi si approccia da poco ai Guardiani. Vengono infatti rinarrate le origini di Rocket Racoon e in più viene svelato il motivo per cui si trova nella situazione attuale.
Nel finale c'è spazio anche per la trama principale che inizia a svelare qualcosina e si chiude con il più classico dei cliffhanger.
Sono curioso di sapere cosa si cela dietro questa nuova macchinazione della Chiesa Universale.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Guardiani della Galassia N.9

Contiene: Guardians of the Galaxy (2019) #9
MARVEL ITALIA

• Rocket Raccoon si scatena a bordo del suo mobile suit!
• Star-Lord prigioniero della Chiesa Universale della Verità!
• Un nuovo alleato a sorpresa per i Guardiani!
• Prosegue il ciclo finale dell'autore di Thanos vince e Silver Surfer: Nero!

katzenberg

Questo penso sia forse uno dei numeri che ho letto più velocemente nella mia storia di lettore: una decompressione pazzesca.
E per la verità si salva giusto perché piazza un paio di sorprese.
Un bell'uno-due, che però non salva del tutto una scrittura svogliata e dei disegni così così.

Voto: 6,5

Mordecai Wayne

Devo dire che tra la pausa forzata dal lockout e la narrazione decompressa di Cates ho perso interesse per questa serie.
Forse riletta tutta d'un fiato guadagna qualcosa ma letta così non dà alcuna soddisfazione. Pochi dialoghi e avvenimenti, quello che succede sembra indirizzato esclusivamente per il cliffhanger finale e che serve per tenere un certo interesse per il prossimo numero. Però di sostanza c'è né poca, ho quasi l'impressione che pure lo stesso Cates abbia perso interesse nello scrivere questa storia.
Vedremo, meno male che in fin dei conti mancano pochi numeri alla sua conclusione.

Voto: 6+
Look!