News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia - di Cates, AA.VV.

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2019, 02:43:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Amazo

Letto il #5.
Onestamente mi sembra che questo sia il lavoro meno bello di Cates, finora. Storia bella, ma questo quinto numero, in correlazione ai 4 precedenti, praticamente rende palese una totale assenza di equilibrio nella narrazione. Primo numero abbastanza corposo che gettava basi interessanti. Seguono i numeri 2-3-4 in cui non succede NIENTE e poi, di colpo, arriva il numero 5 in cui veniamo catapultati dal primo al terzo a atto della saga in un battito di ciglia.
Risvolto comunque interessante, però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Numero abbastanza decompresso, scorre via veloce ma in maniera avvincente.
Anche perché abbiamo finalmente la risposta alla questione di Thanos.
Sempre gradita la presenza di
.
Molto belli i disegni di Shaw che regala un paio di tavole davvero ad effetto.

Voto: 7,5

Da segnalare una stampa pessima dell'albo Panini...ma è solo la mia copia?

Numero95

Numero 5 stratosferico :wub: la serie più bella, dopo Venom, del fresh start :clap:

Citazione di: katzenberg il 02 Dicembre 2019, 19:27:25

Numero abbastanza decompresso, scorre via veloce ma in maniera avvincente.
Anche perché abbiamo finalmente la risposta alla questione di Thanos.
Sempre gradita la presenza di
.
Molto belli i disegni di Shaw che regala un paio di tavole davvero ad effetto.

Voto: 7,5

Da segnalare una stampa pessima dell'albo Panini...ma è solo la mia copia?

Stampato come tutti gli altri. Pagine sottili ma colori ok

katzenberg

Grazie, allora è la mia solita fortuna... :tsk:

Amazo

katzenberg

Azrael

Guardiani della Galassia N.6

Autori: Donny C. Cates, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|3.90€
Contiene: Guardians of the Galaxy (2019) #6, Guardians of the Galaxy Annual (2019) #1
MARVEL ITALIA

• Un numero speciale a 56 pagine con una fine e un inizio per i nostri eroi!
• La conclusione de La sfida finale e il fato di Thanos!
• Cos'è successo agli eroi finiti nel buco nero aperto dagli sgherri di Hela?
• Quattro storie brevi interconnesse con Nova, Darkhawk, Warlock, Quasar e Cosmo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 17 Dicembre 2019, 09:37:00
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Dicembre 2019, 09:31:45
Ma è un piano Panini o il tuo?

My plan  :burnes:
Ah ecco. Stavo tirando già giù cristi e madonne perchè pensavo che facessero la stessa cosa accaduta con la serie di Thanos.
Primi numeri in spillato e poi volumi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Dicembre 2019, 09:38:21
Citazione di: HCPunk il 17 Dicembre 2019, 09:37:00
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Dicembre 2019, 09:31:45
Ma è un piano Panini o il tuo?

My plan  :burnes:
Ah ecco. Stavo tirando già giù cristi e madonne perchè pensavo che facessero la stessa cosa accaduta con la serie di Thanos.
Primi numeri in spillato e poi volumi.

Ah no no scusa, dovevo specificare  :P

Siccome mi sto segnando giù i numeri esatti per partire con i TP USA invece di spendere un sacco di soldi con la Panini, appena riesco nei vari topic lo scrivo, magari può essere d'aiuto per qualcuno.
Sostieni DC LEAGUERS

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2019, 01:50:34

Guardiani della Galassia N.6

Autori: Donny C. Cates, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|3.90€
Contiene: Guardians of the Galaxy (2019) #6, Guardians of the Galaxy Annual (2019) #1
MARVEL ITALIA

• Un numero speciale a 56 pagine con una fine e un inizio per i nostri eroi!
• La conclusione de La sfida finale e il fato di Thanos!
• Cos'è successo agli eroi finiti nel buco nero aperto dagli sgherri di Hela?
• Quattro storie brevi interconnesse con Nova, Darkhawk, Warlock, Quasar e Cosmo!

Con questo numero si chiude il primo arco narrativo con la resurrezione di Thanos. Un capitolo finale niente male, mi è quasi piaciuto più dei precedenti anche in virtù di come Cates sta intrecciando tutte le trame cosmiche degli ultimi anni.
Interessante anche l'annual che si sofferma sui protagonisti del primo numero che erano stati risucchiati nel buco nero. Qui viene mostrato cosa sia successo a loro da allora.
A questo punto attendo con interesse il prossimo numero così come il volume dedicato a Silver Surfer - Nero.

Voto: 7.5
Look!

Numero95

Bellissimo numero che chiude il primo arco narrativo e allo stesso tempo apre tanti nuovi orizzonti:
- dov'è tocket?
- che è successo a thanos? Lo scopriremo su santuario zero l'anno prossimo in volume
- dov'è finito silver surfer? Lo scopriremo il mese prossimo su silver surfer black
- che vuole la chiesa universale? Lo scopriremo nel prossimo numero
- che fine fa il rider cosmico? Bisogna recuperare avenger 14

Sì, il numero 6 sembra un numero pubblicitario che più che finale è un prologo a tante nuove storie, che non nascondo, sono pure interessanti :ahsisi:

L'albo fa notare anche una cosa sull'autore. La storia è piena di riferimenti ad altre storie di cates! Sembra quasi un catesverse  :look: pensateci: la morte degli inumani, silver surfer black, thanos, rider cosmico, i guardiani. Sono tutti collegati fra di loro e scritti sempre da cates

Questo fatto mi piace perché si va oltre la serie stessa e l'autore mostra la padronanza della continuity  :clap:

Tornando alla storia in sé, è un bel numero e abbiamo un piccolo momento tra gamora e quill :wub:

katzenberg

Numero pirotecnico in cui si evolve, perché non credo proprio sia risolta, la questione Thanos e dove abbiamo un un'assestamento di formazione per i Guardiani.
Sempre buon lavoro di Shaw alle matite.

Voto:7+

Interessante l'annual anche se un po' criptico.
Vedremo nei prossimi numeri gli sviluppi.
Credo siano da tenere d'occhio le pagine scritte da Ewing che potrebbero fare da preambolo per quando prenderà in mano la serie dopo il #12.

Voto: 7-