News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Bobby Drake

Ducktales, annunciato su Anteprima 341, pare già essere sparito...

Garalla

Citazione di: Bobby Drake il 18 Febbraio 2020, 17:38:15
Ducktales, annunciato su Anteprima 341, pare già essere sparito...
Credo siano volumi per cui non esce ogni mese (anche se li scopriremo con esattezza quando uscirà)

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Talon

Secondo voi merita? Dalla grafica della cover non mi attizza molto...

Garalla

Citazione di: Talon il 18 Febbraio 2020, 21:04:25
Secondo voi merita? Dalla grafica della cover non mi attizza molto...

Ho letto solo quelle uscite sul Topolino e sinceramente non mi han detto un granché. Se piace lo stile grafico della nuova serie animata, se si vuole leggere qualcos'altro ambientato in quella serie può avere senso. Personalmente lo lascerò sullo scaffale.

Talon

Ken Parker

Ripropongo la domanda già fatta in altra sezione:
Casty. Cosa va recuperato? Ci sono volumi tematici?

^_^

Garalla

Citazione di: Ken Parker il 20 Febbraio 2020, 11:52:40
Ripropongo la domanda già fatta in altra sezione:
Casty. Cosa va recuperato? Ci sono volumi tematici?

^_^

Credo farei prima a dirti cosa non recuperare di Casty (e anche lì va a gusti).
E' uscito un volumetto "Topolino Platinum Collection" con alcune sue storie più delle origini che era un ottimo recupero. A breve escono due volumi cartonati  per la collana Disney d'Autore di cui sappiamo ci sarà "La città Taciturna" (che acquisterò ma li leggerò non prima di metà Aprile).
Sono poi usciti per la Definitive Collection 3 numeri con tutto il ciclo di Darkenblot realizzato con Patrovicchio, serie più sci-fi che reputo però il suo blockbuster più blockbuster (ha delle cose interessanti ma resta più una storia d'azione).

Ken Parker

Grazie mille Garalla. Il platinum ce l'ho, adesso sento in fumetteria per i volumi cartonati.
Speravo fosse uscito qualche volume in più, magari un'iniziativa come quella su Scarpa.

Garalla

Citazione di: Ken Parker il 20 Febbraio 2020, 17:04:49
Grazie mille Garalla. Il platinum ce l'ho, adesso sento in fumetteria per i volumi cartonati.
Speravo fosse uscito qualche volume in più, magari un'iniziativa come quella su Scarpa.

Quella di Scarpa è potuta uscire anche perché l'autore non c'è più. Carty per fortuna è ancora in attività

stegashop

Ciao , ad uno che di disney legge poco (al momento sto recuperanto la pk giant e la don rosa deluxe) consigliereste la collana disney d'autore oppure recuperare qualche volume della topolino de luxe (a parte quelli di pk che sto già recuperando) ?

Mordecai Wayne

La collana Disney d'autore è interessante ma recupera delle chicche e materiale poco ristampato. Non so se sia l'ideale partire da questi volumi.
Dipende un pò quali sono i tuoi interessi. Ti consiglio di recuperare i volumi della Definitive Collection che ristampa in maniera integrale le serie più interessanti degli ultimi anni come Fantomious di Gervasio e DoubleDuck.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Heimdall

Citazione di: stegashop il 25 Maggio 2020, 16:56:10
Ciao , ad uno che di disney legge poco (al momento sto recuperanto la pk giant e la don rosa deluxe) consigliereste la collana disney d'autore oppure recuperare qualche volume della topolino de luxe (a parte quelli di pk che sto già recuperando) ?
La collana Disney d'autore raccoglie in due volumi (con la possibilità di acquistare anche il cofanetto cartonato) una panoramica di ciascun autore. Fino ad ora ci sono stati Silvia Ziche, Paolo Mottura e Casty. Da ciò che è dato sapere le storie contenute sono state scelte direttamente dagli autori in questione e, tra una storia e l'altra, ci sono contenuti extra ad opera degli stessi.
Topolino Deluxe pubblica invece, in grande formato e versione cartonata rigida, alcune delle migliori saghe o storie uscite negli ultimi anni sul Topolino libretto.
Quindi la decisione dovrà propendere su storie importanti (nel caso della Deluxe) o su panoramiche degli autori (nel caso dei Disney d'autore).
Il mio consiglio per chi si avvicina al mondo Disney muovendo i primi passi è quello di acquistare, se possibile economicamente, le opere Omnie dei vari autori. In questo modo si hanno volumi che presentano le storie in modo cronologico, ragionato e soprattutto senza fastidiosi doppioni.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2020, 17:04:40
Ti consiglio di recuperare i volumi della Definitive Collection che ristampa in maniera integrale le serie più interessanti degli ultimi anni come Fantomious di Gervasio e DoubleDuck.

Ottimo consiglio da parte di Mordecai  :up:
Ed in più ci sono "Le storie della Baia" , "Star Top" , "Pippo Reporter", "Darkenblot".
Insomma tutte serie davvero meritevoli !

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

stegashop

quindi meglio la definitve, ma il formato come è ? non è piccolo come il libretto giusto ? perchè a me piace molto la pk giant che è un formato grande .

Mordecai Wayne

È una via di mezzo. Hanno un formato simile a quello della linea Audace della Bonelli ma con più pagine.
Secondo me è l'ideale visto che il formato in origine era quello del Topolino che è ben più piccolo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!