News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor (USA) di Donny Cates

Aperto da Azrael, 05 Ottobre 2019, 02:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione...io spero che non abbia niente contro la DC, spero non sia un altro Spencer, perchè se così fosse... 

Perché Spencer ha qualcosa contro la DC? :unsure:

Citazione di: Catcher il 30 Gennaio 2020, 22:30:10
Mmh io ho pensato che fosse un omaggio alla Lega, ma francamente c'entrava come i cavoli a merenda  :lolle:
Sarebbe stata una bella intro per un arc su JL, quando passa alla Concorrenza questo Cates?  :D
Magari su GL prima o poi :ahsisi:

Calma, calma...lasciamolo lì dov'è! :rolleyes:

Man of Steel

Citazione di: Catcher il 30 Gennaio 2020, 22:30:10
Mmh io ho pensato che fosse un omaggio alla Lega, ma francamente c'entrava come i cavoli a merenda  :lolle:
Sarebbe stata una bella intro per un arc su JL, quando passa alla Concorrenza questo Cates?  :D
Magari su GL prima o poi :ahsisi:
Sì era un po' forzato, ma penso fosse solo un modo per jobbare Thor, io non conosco molto questo writer, ma da quel poco che ho visto/letto, è tremendamente sborone. :lolle:

Poi da quello che so io, dopo Thor, un altro pg che desidera scrivere ardentemente, è proprio uno DC, The Goddamn BATMAN! :batman:

Citazione di: katzenberg il 30 Gennaio 2020, 22:32:41
Citazione...io spero che non abbia niente contro la DC, spero non sia un altro Spencer, perchè se così fosse... 

Perché Spencer ha qualcosa contro la DC? :unsure:

Ha lavorato per la DC brevemente, e le cose non sono finite bene tra di loro, ha avuto delle brutte esperienze.
Durante il periodo Secret Empire twittava di continuo robe di ogni tipo, sembrava abbastanza stressato e acido contro tutti, comprensibile visto il feedback da parte delle gente riguardo HydraCap.

Però le cose sono cambiate in casa DC e -oh lo so che ormai è diventato un meme- ma era colpa di Didio. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Ok, grazie del chiarimento non sapevo dei trascorsi tra Spencer e la DC...

Clod

Magari è un riferimento come un'altro, senza secondi fini.
Ewing ha citato Batman in Hulk, per dire.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bobby Drake

Cates su Batman sarebbe tanta roba (inizio e fine off topic, scusate).

Man of Steel

Letto #3
Rivediamo il caro vecchio BRB, e finisce per jobbare Thor.
L'universo intero sta jobbando Thor, compreso fucking Galactus.

Ora tocca a Sif.

Quello che prima mi sembrava...divertente, ora è patetico.

Fuck this shit.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Sono perplesso.
In America sembrano impazziti per questa serie, qua da noi sento quasi solo pareri negativi...

Man of Steel

Beh sono usciti solo 3 numeri, e a me solo questo non è piaciuto per davvero.

Il mio feedback in ita è sempre DC Leag, mentre quello USA...
Per come la vedo io, piace ai "critici",  ma al fandom no, anzi proprio non sopportano Cates.
Poi dipende anche dove vai eh.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Mah, io di solito per avere una panoramica guardo comic book roundup e lì è abbastanza un plebiscito di pubblico e critica.
Essendo da un po' che lo seguo ho imparato un po' a tarare i giudizi in modo da sapere più o meno cosa aspettarmi.
Poi ovviamente seguo anche i vostri pareri qui sul forum.

Il mio timore è che si possa andare incontro ad una snyderizzazione di Cates, speriamo di no... :cry:

Man of Steel

Hrm...il tuo timore non è malriposto, io non lo conosco molto, ma da "outsider" anche a me da quella sensazione.
Per come ne parla il fandom, il rischio di avere una Snyderizzazione è vicino, ma non è ancora arrivato a tanto, perché sforna anche roba interessante a differenza di Snyder.
Chesso, tipo Thanos.
Marvel Knights ha floppato though.
Prima amavano il suo Venom, ora lo odiano a morte, specialmente un certo Knull o come diamine si scrive.
Detestano le sue retcon.
Su Twitter risponde sempre male e sta sul cazz un po' anche per questo.
Ha sempre scritto pg di serie B, tipo GotG, Venom, Inhumans, quindi non è ancora sotto il radar di tutti, però ha comunque fatto parlare.

Boh, imho se passerà alla DC per scrivere Bats (cosa che vorrebbe fare un giorno) allora vedremo per bene se è effettivamente trash come Snyder o se gli piace solo fare rumore per vendere le sue testate, pur avendo del talento.

Lo devono mettere su un big insomma.

Ora, Thor tecnicamente è uno dei big della Marvel, però...heh.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

A me il suo Venom piace da matti e trovo abbia una visione d'insieme interessante per quanto concerne alcuni personaggi del MU.

Di cosa pensino gli altri frega il giusto: se buona parte delle opere di un autore mi son piaciute, io lo seguo, a prescindere dai giudizi altrui; per dire gli Avengers di Bendis hanno sempre spaccato il fandom, che dobbiamo fare?

Aspetterò per giudicare Thor.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

#56

Io su Venom sono indietro una manciata di numeri rispetto agli USA, ma trovo che le retcons fatte siano solo a fin di bene, hanno arricchito molto un personaggio secondario che per quanto amato da una base di fans, più di tanto non aveva da dire...ecco, forse giusto a quella base può dare fastidio il suo lavoro.

Per il futuro io lo vedo predestinato a scrivere Spider-man, è una di quelle cose su cui scommetterei come avrei scommesso su Hickman per gli X-Men.

Bats?
...per me è un rischio, ma prima o poi potrebbe toccargli.
Un rischio perché se tira fuori il lato più cafone del personaggio va su un terreno davvero scivoloso e lì sì che vedrei il rischio snyderizzazione diventare concreto.

A me per ora lui piace, molto.
Ma siccome cerco sempre di non avere le fette di salame sopra gli occhi vedo anche delle crepe.
Secondo me i prossimi anni sono decisivi, dovrà dimostrare di essere bravo a gestire questa improvvisa ondata di popolarità che secondo me lo ha portato ad avere troppa attenzione addosso in un momento in cui non è ancora del tutto maturo come writer.
E questo è molto rischioso...

Man of Steel

Concordo in toto ed è per questo che anchio non lo voglio su Bats...per ora almeno.
Io non ho letto le sue altre storie, solo commenti da parte di certa gente.
Poi io mi sono fidato, perché quando parlano anche di Snyder ecc, mi ci vedo molto in quello che dicono.
Poi io manco conosco la sorella di Eddie, quindi frega niente della retcon, però mi è sembrata comunque un po' schifosa.

Mentre le origini di Venom con tanto di un "God" a pelle è qualcosa che mi ispira un botto, roba alla Green Lantern Corps, poi non so come abbia gestito le cose, però pare roba originale per un pg come Venom e Carnage.

Yep, meglio vedere prima come evolve come writer.
Dico solo che fino a Zero Year, ero uno di quelli che andava matto per Snyder.
Io e tanti altri ovviamente.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

I margini di miglioramento ci sono, ma per ora mi ritengo soddisfatto e su Venom sta svolgendo un buon lavoro 

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Catcher

Letto #3
Numero che mi ha lasciato molto perplessa, specie per quanto riguarda il comportamento di Thor.
Questo è comunque un personaggio che mi ha sempre detto poco, al contrario delle ambientazioni e dei comprimari che invece trovo spesso interessanti.
Comunque vedremo che cosa tirerà fuori adesso Cates con l'arrivo di Sif a complicare le cose. Per ora ho un certo retrogusto in bocca che non mi fa ben sperare su questa serie - il rischio trashata esiste - ma dopo solo tre numeri non si può giudicare e quindi andiamo avanti.