News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor (USA) di Donny Cates

Aperto da Azrael, 05 Ottobre 2019, 02:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Premessonche non leggerò il numero finché non esca il primo volume; detto questo, in teoria sì, ma con il passaggio dalla settima all'ottava iterazione del Cosmo avvenuta con Secret Wars, l'assetto cosmico può essere cambiato; Galactus è stato Lifebringer e delle due aveva dimostrato di essere un miglioramento rispetto al Divoratore.

Più che altro mi pare strano il fatto che sgarri con la continuity perché finora mi è sempre dimostrato piuttosto accorto, specie su Venom, ma ripeto: fintanto che non leggerò almeno il primo arc non posso giudicare

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Devo ancora capire per bene questa cosa delle iterazioni, posso capire un paio tipo con Heroes Reborn e SW, ma 8???
Se non sbaglio anche Al Ewing ha giocato con la cosa e poi mi chiedo se la cosa si può errrr sposare con le varie vite di Moira...

Se il lore fosse  cambiato con le iterazioni non lo so, onestamente spero di no, dato che pare una mezza azzata, come se la Speed Force cambiasse natura dopo un reboot per dire... :look:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Citazione di: Man of Steel il 20 Agosto 2020, 15:55:18
Yeeeep. :lolle: :lolle: :lolle:

E il bello è che prima di arrivare a quella pagina, ha speso tuuuutto il resto del numero a...pompare di testosterone questo numero.

Arrivati alla pagina finale, avevo una barba pazzesca e quella è stata la ciliegina sulla torta. :lolle:

Io ho un po' di famigliarità con il lore della Marvel, ma non quanto quello DC.
Ha fatto certe cose che vanno contro ANNI di storie e continuity Marvel, probabilmente se fossi un Marvel zombie, sarei incazzato nero quanto lo sono ogni volta che leggo Death Metal hahahaha. :lolle:

Tipo (e qua magari me lo può confermare un vecchio Clod) o magari anche tu Katz, ma Galactus non è ESTREMAMENTE importante per errr non so come dire, la "stabilità" del Marvel Universe? :look:
Ricordo di aver letto una cosa del genere, più volte, come se fosse una forza importante tanto quanto la Phoenix Force.

No, perchè se così fosse...aia e non dico altro. :tsk:

Allora la situazione è peggiore di quanto pensassi  >:(

Infatti riguardo a Galactus io fin dal primo numero non ero contentissimo fosse finito in mano a Cates perché sapevo si sarebbe potuti andare su un sentiero scivoloso...

Non so che dire, se gli danno carta bianca e si fa prendere troppo la mano quest'uomo qua può trasformarsi da golden boy in una vera sciagura... :ph34r:

Clod

#93
Per la magia nell'universo DC si era fatto un discorso simile, mi pare in Crisi Infinita.

Però è un concetto interessante, che Ewing sta in parte portando avanti in Immortal Hulk.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Citazione di: Man of Steel il 20 Agosto 2020, 16:45:33
Devo ancora capire per bene questa cosa delle iterazioni, posso capire un paio tipo con Heroes Reborn e SW, ma 8???
Se non sbaglio anche Al Ewing ha giocato con la cosa e poi mi chiedo se la cosa si può errrr sposare con le varie vite di Moira...

Se il lore fosse  cambiato con le iterazioni non lo so, onestamente spero di no, dato che pare una mezza azzata, come se la Speed Force cambiasse natura dopo un reboot per dire... :look:
Momento: in Heroes Reborn non si ha alcun passaggio perché di fatto l'universo è mantenuto, son solo alcuni eroi ad essere spostati nel Franklin-verso.

La settima iterazione è il MU come lo conosciamo, la sesta era l'universo di Galactus. Con SW si ha in effetti la  ricreazione del Cosmo e quindi il passaggio.

Sul cambio di regole non ci vedo nulla do male, niente è stabile nella fisica tra un univeros e un altro e la possibilità di rivedere i ruoli può offrire potenzialità enormi.
E l'One Below All lo sa bene.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Catcher

#6
La serie continua a non dirmi niente e questo tono iper-drammatico sembra quasi una barzelletta: "E poi c'era lui. Da solo." E altre frasi ad effetto messe lì tanto per fare.

Man of Steel

Letto Thor - Nexus War #1

Oh Odino mio... :lolle:
Questo è in realtà un crossover tra la Marvel e...il gioco Fortnite, io non so nemmeno che cazz sia, ma conosco il nome per la sua (cattiva) fama e lol. :lolle:

Non vi dico il modo in cui Cates è sclerato (di nuovo) su twitter per via di questa storia, perchè alcuni si sono lamentati, non so di cosa o perchè, cioè al massimo non leggere il comic, no??? boh...

Comunque poca roba, solo un piccolo recap dei suoi numeri con Black Winter ecc... e poi uno scontro a random.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Boh, non so se leggerlo.
Lo hanno già messo su MU.
C'è mia figlia che è tutta gasata per sta storia di Fortnite.
Magari me lo leggo con lei...

Fortnite non è così male, ma il target è appunto quello 10/14 anni non di più...

Man of Steel

Roba di tipo 10 pagine, lo hanno fatto solo per questioni di marketing, non si fosse sollevato quel polverone su Twitter mi sarebbe completamente sfuggito, a volte la gente perde la testa per niente. :unsure:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Ah, ma quindi è tipo un one-shot e di dieci pagine?
Se è così allora è proprio per il gusto di far polemica...

Man of Steel

Eh sì.
A loro sta sul cazz Fortnite allora devono rompere le palle su tutto.

Cioè Cates ha quasi sempre torto quando si mette a litigare con la gente su twitter, però daje eh... :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Sì, ma per me si divertono anche un po' a stuzzicarlo sapendo che è un po' fumantino... :lol:

Man of Steel

Heh, non ci avevo pensato, è possibile. :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel



THOR #10
DONNY CATES (W), NIC KLEIN (A)
Cover by OLIVIER COIPEL
Knullified variant by KEN LASHLEY
Variant cover by RYAN OTTLEY
Variant cover by NIC KLEIN
THE DARK PRISON OF DONALD BLAKE!
For years Doctor Donald Blake has wandered a land far from Midgard, the place he once thought home. Now he has returned to the Ten Realms -- but it is not the place it was, nor he the man who once shared a body with a god. New terrors await in what is perhaps Donny Cates' darkest story yet!
32 pages, $3.99.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #7
Nuovo storyarc!
Questo primo numero mi ha divertito molto, la storia di base alla fine mi sembra un po' noiosa/poco originale, per ovvie ragioni (vedi la mega gestione di Aaron su Thor) però dai, magari può offrire qualche bel momento. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.