News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo

La saga di cell riprendeva solo il Red Ribbon, ma introduceva anche tutto il concetto dei viaggi nel tempo. Molo è l'ennesima copia di 2-3 saghe, sopratutto Namecc.

Le risate poi quando Goku e Vegeta si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
gli stessi autori ormai pigliano per il culo questi livelli di potenza gestiti completamente a caso solo perchè ormai ci sono God e Blu e non sanno come avvicinare tutti gli altri a quei livelli. 

Chocozell

Citazione di: Clod il 31 Gennaio 2020, 10:43:14
Citazione di: Chocozell il 31 Gennaio 2020, 10:42:13
I 7 figli in giro? Gohan li distrugge tutti. O mi sto perdendo qualche pezzo?? (non seguo super. Dopo l'anime ho voluto chiudere. Già ho sopportato abbastanza)

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Come il padre, anche loro avevano un nucleo che consentisse loro di rigenerarsi

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
I figli di Cell vengono completamente distrutti da parte di Gohan nella saga di Cell, non si rigenerano in alcun modo.

Ma è una cosa introdotta in Super?

Firma.png

Clod

Citazione di: Chocozell il 31 Gennaio 2020, 10:46:30
I 7 figli in giro? Gohan li distrugge tutti. O mi sto perdendo qualche pezzo?? (non seguo super. Dopo l'anime ho voluto chiudere. Già ho sopportato abbastanza)

I figli di Cell vengono completamente distrutti da parte di Gohan nella saga di Cell, non si rigenerano in alcun modo.

Ma è una cosa introdotta in Super?

In realtà nel manga alcuni vengono uccisi a mani nude, degli altri è possibile non ci avessero fatto caso. La cosa è detta in maniera ambigua.

Comunque vengono introdotti in un capitoletto extra di Super, in cui vengono domati dal numero 17 e incaricati di proteggere l'isola nella quale vivono specie protette.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo

Visto che si parla del nucleo di Cell, ne approfitto per chiedere un chiarimento sul nuovo numero della full color. Il fatto che Cell si rigenera testa e busto dopo l'attacco di Goku, è una svista di Toriyama, oppure il nucleo di Cell non ha niente a che vedere con la testa?

Clod

È ciò che continuo a dire da un pezzo [emoji38]
Svistona.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Cell non ha un solo nucleo rigenerativo(ma uno nella testa, appunto). Basta ne sopravviva uno qualsiasi e può rigenerarsi.
Infatti viene annientato solamente quando la kamehameha di Gohan lo investe totalmente.

Firma.png

Clod

Citazione di: Chocozell il 31 Gennaio 2020, 13:22:44
Cell non ha un solo nucleo rigenerativo(ma uno nella testa, appunto). Basta ne sopravviva uno qualsiasi e può rigenerarsi.
Infatti viene annientato solamente quando la kamehameha di Gohan lo investe totalmente.

Nel manga lui specifica la testa e bon.

Chocozell

Sì, lo specifica. Sta di fatto che dopo si rigenera comunque, quindi il nucleo rigenerativo sarà in ogni cellula a differenza di quanto dice. O probabilmente, come dite voi, è stata una delle solite dimenticanze di Toriyama mentre scriveva questa parte di DBZ. Non è mica il primo plothole di DB nell'arco di pochi episodi. DBZ ne è cosparso. In particolare post-Frieza
Firma.png

Clod

Esatto, lo dicevo per il fatto che alle volte sia successo all'interno dell'opera, di commettere errori.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2020, 04:42:18

LA SAGA DEI CYBORG E DI CELL N.5 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.25

di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 224 pp., cover con alette,|€ 6,90
Star Comics

Anche Goku e Gohan sono riemersi dalla Stanza dello Spirito e del Tempo, pronti ad affrontare Cell dopo un'ultima sessione di allenamento. Mentre il terribile cyborg annienta la strenua resistenza delle forze armate reali, si rende necessaria una figura che rimpiazzi il vecchio Dio della Terra...
Inizia il Cell Game e subito entrano in scena i pezzi da 90...tra cui Satan che distrugge ben 14 tegole con una mano. È il mio favorito e l'unico veramente all'altezza di Cell...altro che Goku, Gohan o Vegeta.
Comunque l'addestramento di Goku è stato ben congegnato, si vede che il ragazzo ha studiato.
Ora manca un numero e anche questa saga è archiviata.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Starway13

Ma infatti poraccio se avesse avuto un Buscopan a portata di mano avrebbe sicuramente fatto fuori Cell in due minuti...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Azrael

Citazione di: Azrael il 20 Ottobre 2019, 00:01:21

Mamma mia quanto mi prende questa saga, me l'ero completamente dimenticato di quanto fosse bella.
Bellissimo l'ingresso in campo dei vari Cyborg 16-17 e 18 :asd:
E' un piacere avere la saga a colori ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori