News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Occhi nella Notte

Sto tentando di resistere perchè già la possiedo, ma questa nuova edizione devo ammettere che è veramente bella.
Ottima carta, ottimi colori.
Alcune parti del manga, con questi colori, sono effettivamente parecchio d'impatto.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Dicembre 2019, 17:02:26
Citazione di: Azrael il 25 Novembre 2019, 03:53:58

LA SAGA DEI CYBORG E DI CELL N.3 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.23

di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 224 pp., cover con alette,|€ 6,90
Star Comics

Dopo l'entrata in scena dei cyborg numero Sedici, Diciassette e Diciotto, ancora più potenti di quelli che li hanno preceduti, per i terrestri la situazione si è fatta disperata. Come ultima risorsa, Piccolo raggiunge Dio per fondersi con esso e aumentare la propria potenza. Ma, nel frattempo, un altro temibile mostro fa la sua comparsa...
Altro numero spettacolare con l'entrata in scena di Cell e del supernemecciano che si affrontano in un duello all'ultimo colpo.
Il finale poi è ad alto tasso adrenalinico con la battaglia contro i Cyborg e la trasformazione dei Saiyan che però qui viene solo accennata.
Il prossimo numero lo leggerei del tipo già ora!

Voto: 8.5

Spettacolare, soprattutto C16.
Bei combattimenti e bella suspence.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Super #10
Bello bello questo numero! Ripercorre le dinamiche già viste su Namecc ai tempi di Freezer, ma i poteri di Molo, comunque niente di nuovo, e Molo stesso rendono interessante la vicenda, soprattutto perché Goku e Vegeta sono in difficoltà e quindi devono lasciare il campo ad altri personaggi. In particolare ho apprezzato il ritorno in campo di una vecchia conoscenza. La scelta finale, però, secondo me denota una certa difficoltà nella gestione del personaggio, cosa che era evidente già in passato con la soluzione adottata, ossia tenerlo sempre in panchina.
Ai disegni Toyotaro mi sembra più autonomo rispetto all'inizio: si sta un po' allontanando da Toriyama, cerca meno di copiarlo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

Citazione di: Azrael il 20 Ottobre 2019, 00:02:24

Instinto :wub: comprerei il manga a colori, bianco e nero perde assai, in particolar modo per via di tutte quest trasformazioni.
Pero' piu' interessante dell'Anime, mi riferisco alle motivazione di Jiren.
Mentre la nuova trama e' solo all'inizio, troppo poco per giudicare, aspetto il prossimo volume :up:

Bobby Drake

Sfogliato anche io la Full Color da Feltrinelli, veramente qualità della carta altissima e colori molto belli, siccome sto costruendo una libreria per mio nipote per quando imparerà a leggere, quasi quasi...

Anche se odio le copertine e la numerazione per saghe, maledetti dilemmi nerd.

Ryo

Penso sia stato fatto più per non costringerti a seguire tutta la collana. In questo modo puoi scegliere la saga che vuoi o fermarti quando ti pare.

Numero95

Citazione di: Ryo Narushima il 08 Febbraio 2020, 13:27:38
Penso sia stato fatto più per non costringerti a seguire tutta la collana. In questo modo puoi scegliere la saga che vuoi o fermarti quando ti pare.
esatto. io ho comprato solo la saga dei saiyan. 3 volumi. fan bel figurone in libreria

Bobby Drake

E mi spiace che l'edizione oversize cartonata ("Io Sono Dragon Ball")esca al ritmo di un volume l'anno, con alcuna garanzia che possa coprire l'intera opera, perché secondo me è spettacolare come edizione anche quella, idem per quella di ONE PIECE.

Numero95

Letto il volume 10 di super. Tanta azione e rivelazioni. Che bello rivedere il ciccione all'attacco.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Ho letto il manga Dragon Ball Super: Broly

Bella questa edizione, non mi ricordavo tutti i dettagli, specialmente che cronologicamente viene dopo il Torneo del potere, cosi facendo ci sono delle incongruenze.
1 Qua Goku non ha l'Ultra Instinto, il che lo renderebbe piu' forte di Broly.
2 - Quando Goku combatte' con Beerus la prima volta sulla terra, se ricordate dicevano che i loro colpi erano troppo per la terra e che avrebbero dovuto smettere altrimenti sarebbe stata la fine, ecco qua loro si sono dati sicuramente colpi molto piu' potenti :lol:

Zoro.equal.Luffy

:D Devo ancora leggere il volume 10 di Super, su quello risponderò in seguito...

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2020, 08:19:54

Goku non può ancora usare l'Ultra Istinto a comando, non lo padroneggia ancora... :nono:

Citazione2 - Quando Goku combatte' con Beerus la prima volta sulla terra, se ricordate dicevano che i loro colpi erano troppo per la terra e che avrebbero dovuto smettere altrimenti sarebbe stata la fine, ecco qua loro si sono dati sicuramente colpi molto piu' potenti

:lol: Questa tendenza c'è sempre stata, le prime volte che un certo livello di potere veniva sfoderato faceva anche solo tremare la Terra e tutto ma dopo anche poteri maggiori venivano espressi senza che questo accadesse... Ad esempio la prima trasformazione di Goku in Super Saiyan 3 quando dopo abbiamo Gohan e le fusioni che sono più potenti ma non fanno più lo stesso effetto... :P

Io se fosse l'autore e mi venisse mossa questa critica direi che la un pianeta ogni volta che subisce uno scossone di quel tipo si rafforza, un po' come quando ti rompi un osso che esso si rinsalda con un callo osseo che lo rende più duro e direi che i Kaiohshin quando creano un pianeta lo dotano di questa capacità come forma di difesa dai pericoli cosmici come possibili cadute di meteoriti ecc

Ma non sono io l'autore... :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Febbraio 2020, 09:20:44
:D Devo ancora leggere il volume 10 di Super, su quello risponderò in seguito...

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2020, 08:19:54

Goku non può ancora usare l'Ultra Istinto a comando, non lo padroneggia ancora... :nono:

Ok, ma si capisce benissimo che questa avventura e' stata concepita prima del torneo :lol:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2020, 09:44:15
Ok, ma si capisce benissimo che questa avventura e' stata concepita prima del torneo

:D Si forse il concept iniziale si ma avendo voluto mettere il Freezer resuscitato e in stato di tregua con i protagonisti, andava collocato dopo il torneo... Anzi Freezer sembra alludere a voler sfruttare Broly in futuro, chissà se questa sottotrama introdotta nel film verrà in futuro sviluppata in un arco narrativo vero e proprio... :sisi:
Io spero che presto ci si sposti alla parte con Ub e che certe trame vengano tenute per quel periodo, ammesso che ci si arrivi... :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

Anche perché qua Goku dice a Broly  "forse sei più forte di Beerus",  e Goku per sconfiggerlo ha dovuto fare la fusione con Vegeta, mentre nel torneo con l'ultra istinto Goku è più forte di Beerus.