News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

DonquixoteDoflamingo

sto seguendo..forte il cell game  :sisi:

Ryo

Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2019, 18:56:32

Vegeta sempre il solito pagliaccio, ben ti sta che hai preso solo schiaffi, mette in pericolo il pianeta terra ma a differenza di Goku non lo salva. D'altro canto, Goku in questa saga si dimostra un guerriero profondamente cambiato, molto calmo, riflessivo e calcolatore. In parte il vero vincitore del Cell game è lui, perchè è riuscito a sapere in anticipo ogni cosa, la forza di cell, i limiti del Super Saiyan, il modo per dominare la prima forma e perfino il vincitore dell'intero torneo. Gli è bastato vedere Cell per capire tutto.

Avevo dimenticato la cosa dei limiti nella stanza del tempo. Praticamente in una vita puoi andarci solo per 2 giorni. Hanno modificato questa cosa in Super?

Clod

Non mi pare. Anche se forse Vegeta ci era andato nel corso della saga di Zamasu, però non ricordo se fosse solo nell'anime o anche nel manga.

Sì, Goku ha capito tutto, tranne come trattare il figlio :asd:

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Sì, in Super hanno retconnato la cosa. Forse hanno dato anche una spiegazione,  perché mi ricordo di aver pensato "che boiata".

Goku, essendo un Saiyan di livello inferiore, ha una visione della famiglia a mo' di "compagni".
Vegeta invece dimostra un'evoluzione vera e propria, in quel senso. Ma lui è anche un principe

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png

Numero95

Dopo la saga di majinbu dende potenziò la stanza dello spirito e del tempo. Ora non ricordo se lo diceva nell'anime

Arkin Torsen

L'evoluzione familiare di Vegeta è una delle cose più belle di Super, secondo me.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Chocozell

No, in Super anime non diceva niente di ciò. In pratica non era "due volte" per un limite, ma perché non avevano avuto il tempo di farlo altre volte. O una minchiata del genere.

Ma in Super nessun personaggio si evolve. Al più regrediscono XD

Firma.png

Arkin Torsen

L'evoluzione di Vegeta è palese.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Chocozell

Continua solo il concetto inaugurato nei volumi finali di DB, non c'è nessuna ulteriore evoluzione da quel punto di vista.

Firma.png

Ryo

Il cambiamento di Vegeta lo notiamo in una scena durante la saga di Bu, quindi sul finale del manga. In Super nell'anime ci sono alcuni filler legati alla vita privata dei personaggi, ma nel manga viene eliminato quasi tutto.

Arkin Torsen

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
È mostrato anche nel manga. Questo dato, già da solo, va oltre quanto visto nel finale dello Z, dove poco prima Vegeta si era fatto dominare da Babibi per combattere contro Goku. Negare l'evidenza mi sembra eccessivo anche se non piace Super.

Zoro.equal.Luffy

Tra il momento di Majin Vegeta e gli eventi di Super passano ancora alcuni anni, è plausibile un ulteriore cambiamento di Vegeta in quella fase anche se comunque con il flashforward a 10 anni dopo di fine manga qualcosa non quadra non tanto per Vegeta quanto per la nascita di Pan e il fatto che loro in teoria non si vedevano da anni... Temo che Whis dovrà mettere di nuovo mano alle sue abilità spazio-temporali per far quadrare le cose... :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

Se non sbaglio si dice che fossero 5 anni che non si vedevano, più o meno il punto in cui si sia arrivati attualmente con Super.

In effetti l'età di Pan coincide poco se rapportata a Bra, che teoricamente è più giovane, ma nel manga sembra avere qualche anno in più

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Gennaio 2020, 16:24:57
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
È mostrato anche nel manga. Questo dato, già da solo, va oltre quanto visto nel finale dello Z, dove poco prima Vegeta si era fatto dominare da Babibi per combattere contro Goku. Negare l'evidenza mi sembra eccessivo anche se non piace Super.

Ah quella scena, pensavo si parlasse dei filler di vita privata nell'anime.

Vabbè capirai, una scena carina e poi fanno dire a Goku che non sa nemmeno cos'è un bacio. Un downgrade mentale incredibile a quel pover'uomo, a momenti non sa manco scopare più.

Super mentalmente preferisco classificarlo come non canonico, mi rifiuto di prendere seriamente tutti questi rimescolamenti, tra leggende nelle leggende, trasformazioni svogliate e livelli di potenza che puntano alle divinità e oltre. SS Dio lo avrà ideato il nipotino di 9 anni di Toriyama, perchè è roba da fan fiction bebè di bassa categoria.

Un movie, anche tra i meno riusciti, trasformato di colpo in un prodotto ufficiale, e i danni si stanno vedendo tutti. Peccato solo che non sia ancora finita, e andranno a rovinare anche UB e post Z, visto che i livelli di potenza sono irreversibili.

Arkin Torsen

I filler dell'anime non li ho mai considerato neanche per le due serie precedenti, anche se alcune puntate sono divertenti.
L'evoluzione di Vegeta è stata costante dal post Namec, con quel passo indietro che fu Majin Vegeta, e continua in Super. Tra i difetti di questa serie, che evidenzi, credo che proprio Vegeta si salvi, anche in virtù di scene come quella che ho messo sotto Spoiler.

Il SSgod visto in Battle of God è stato effettivamente una mossa sbagliata, subito smascherata dal SSblu.