News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Persona & Shin Megami Tensei

Aperto da Zoro.equal.Luffy, 01 Dicembre 2019, 16:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Gon Freecs il 11 Dicembre 2019, 15:07:48
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 11 Dicembre 2019, 14:17:04
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 10 Dicembre 2019, 19:09:03
:asd: Eccetto Switch Lite, comunque quando usci SMT su iOS eravamo in pieno 3DS, per quello dicevo... :sisi:

Comunque mi sono visto l'OAV di Digital Devil Story Megami Tensei ed è praticamente il prequel del gioco o per meglio dire l'antefatto di quello che accade nel gioco e che nello stesso è riassunto nella intro... Anzi l'OAV arriva a metà di quella intro potremmo dire... :P

Switch Lite è l'ibrido per eccellenza :up:

Peccato che Switch Lite sia solo portatile però. :lolle:

:dok:

Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 12 Dicembre 2019, 13:47:29
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Dicembre 2019, 18:18:47
:lol: Infatti con Switch Lite le console portatili non sono ancora scomparse... Lite succede a 3DS, la versione base a Wii U, su entrambe sarà giocabile SMT V :wub: e questo è ciò per cui l'ho presa, la versione base, non solo per la modifica ma perchè di certo non rinuncio ad SMT V sul big screen... :w00t:

appunto, non sono ancora scomparse, siamo nel limbo :up:

Ryo Narushima

Persona 5 Royal sarà localizzato nelle varie lingue europee, compreso l'italiano. Notizia bomba dell'anno a mio parere, magari la serie sta iniziando a vendere qualcosa pure qui. E pensare che stavo per comprare il 5 base qualche giorno fa, meno male che ho preso altro.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Dicembre 2019, 14:31:06
Persona 5 Royal sarà localizzato nelle varie lingue europee, compreso l'italiano. Notizia bomba dell'anno a mio parere, magari la serie sta iniziando a vendere qualcosa pure qui. E pensare che stavo per comprare il 5 base qualche giorno fa, meno male che ho preso altro.

:o :o :o Davveroooo?????? Ma è un evento storico, a me non cambia perchè prendo tutto USA ma è la prima volta nella storia di ATLUS e sono felice per alcuni amici che volevano giocare già a P5 base ma sono stati ostacolati dall'Inglese..
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 12 Dicembre 2019, 20:17:13

:o :o :o Davveroooo?????? Ma è un evento storico, a me non cambia perchè prendo tutto USA ma è la prima volta nella storia di ATLUS e sono felice per alcuni amici che volevano giocare già a P5 base ma sono stati ostacolati dall'Inglese..
cambiamento che fa ben sperare :up:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 13 Dicembre 2019, 13:04:07
cambiamento che fa ben sperare

;) Eh si, vedremo se la cosa sarà un'occasione isolata o se almeno su Persona 5 si ripeterà, ad esempio quando uscirà Persona 5 Scramble...
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 14 Dicembre 2019, 08:52:54
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 13 Dicembre 2019, 13:04:07
cambiamento che fa ben sperare

;) Eh si, vedremo se la cosa sarà un'occasione isolata o se almeno su Persona 5 si ripeterà, ad esempio quando uscirà Persona 5 Scramble...
incrociamo le dita  :D

Ben-Point

Grande notizia, contando che in un lasso di tempo di quasi trent'anni (tenendo conto, ovviamente, della saga di SMT), Royal sarebbe il primo capitolo a venir tradotto anche in lingua italiana, e ne sono strafelice. :clap:

"The hell am I even doin'?"

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 14 Dicembre 2019, 13:59:03
incrociamo le dita

:lol: E speriamo nelle vendite, io però prendo le versioni USA, avendo i soldi prenderei la versione Ita come regalo di compleanno per qualcuno... :sisi:

Citazione di: Ben-Point il 15 Dicembre 2019, 15:24:40
Grande notizia, contando che in un lasso di tempo di quasi trent'anni (contando ovviamente la saga di SMT), Royal sarebbe il primo capitolo a venir tradotto anche in lingua italiana, e ne sono strafelice.

:D :) Verissimo, evento storico, io prendo in Inglese perchè voglio uniformità di lingua, posso prendere in Italiano solo serie di cui ogni singolo capitolo è tradotto al massimo ma qua abbiamo se va bene l'Inglese anzi, quasi metà dei giochi ci sono solo JAP con traduzione in Inglese amatoriale, questa traduzione Ita è una cosa unica per ora ma si spera per chi ne ha bisogno che sia un inizio... :P
LUFFY = ZORO

Professor Zoom

Per poco non si aveva una versione italiana di uno SMT prima di una versione in italiano di FF7 . :lolle:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Professor Zoom il 15 Dicembre 2019, 18:39:49
Per poco non si aveva una versione italiana di uno SMT prima di una versione in italiano di FF7 .

:lol: Beh si anche se come traduzione amatoriale FFVII in Ita c'è da tanto mentre nessun Megaten c'è in Ita nemmeno amatorialmente, si rischiava il paradosso che a livello di uscite ufficiali un Megaten precedesse FFVII che piaccia o meno è da ringraziare anche per i Megaten usciti ufficialmente in Inglese, altro che Italiano... :lolle:
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Me lo sono già preordinato su Amazon, aspettavo proprio l'italiano per poterlo giocare.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 15 Dicembre 2019, 22:27:26
Me lo sono già preordinato su Amazon, aspettavo proprio l'italiano per poterlo giocare.

:hug: :up: Hai fatto strabene... Credo che te la saresti cavata anche in Inglese ma pare di capire che molti non hanno voglia di dover leggere in Inglese anche essendone in grado, io ormai mi sono rassegnato sin da piccolo che se volevo giocare gli RPG dovevo darmi da fare se non con il Giapponese, che sarebbe stato molto meglio, per lo meno con l'Inglese... Non ci si può fidare delle speranze di localizzazioni in Italiano, men che meno si poteva su PS1...
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Professor Zoom il 15 Dicembre 2019, 18:39:49
Per poco non si aveva una versione italiana di uno SMT prima di una versione in italiano di FF7 . :lolle:

sarebbe stato un evento! :up:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 17 Dicembre 2019, 04:47:50
sarebbe stato un evento!

:lol: Quasi lo sarà direi...

Comunque non abbiamo parlato di Project Re: fantasy di Hashino, non so se come universo narrativo sarà un Megaten o meno, nell'Amala Universe c'è spazio per tutti e la Grande Volontà programma innumerevoli vite in innumerevoli esistenze però ecco Megaten o meno mi ispira un sacco perchè avrà credo la solita visione finalistica del nostro decadente mondo moderno che i Megaten o comunque ATLUS in generale nei giochi ha...

La visione che da della nostra società dal punto di vista di un mondo fantasy antico è molto intrigante...

LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 17 Dicembre 2019, 09:33:02
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 17 Dicembre 2019, 04:47:50
sarebbe stato un evento!

:lol: Quasi lo sarà direi...

Comunque non abbiamo parlato di Project Re: fantasy di Hashino, non so se come universo narrativo sarà un Megaten o meno, nell'Amala Universe c'è spazio per tutti e la Grande Volontà programma innumerevoli vite in innumerevoli esistenze però ecco Megaten o meno mi ispira un sacco perchè avrà credo la solita visione finalistica del nostro decadente mondo moderno che i Megaten o comunque ATLUS in generale nei giochi ha...

La visione che da della nostra società dal punto di vista di un mondo fantasy antico è molto intrigante...

visto anch'io..direi molto..stimolante ;)