News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Persona & Shin Megami Tensei

Aperto da Zoro.equal.Luffy, 01 Dicembre 2019, 16:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

PERSONA & SHIN MEGAMI TENSEI






Vedendo che questo topic mancava ho deciso di crearlo.


A seguito la lista di tutti i titoli della serie di cui esiste una traduzione in Inglese, ufficiale o amatoriale:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



E dopo questo elenco il più esaustivo possibile e in aggiornamento...


Parliamo della serie o meglio di queste serie che la compongono anche se, senza fare Spoiler, sono tutte interconnesse anche se spesso in modo lieve...

La giocate o collezionate? Si perchè oltre ai videogiochi c'è un nutrito merchandising...
Io la sto completando in versione sia USA che JAP (laddove i giochi mai usciti in occidente godano di una fan-translation)...

Nonostante provenga da Final Fantasy & co. mi sono appassionato a questa serie solo quando ho iniziato a fare studi esoterici e spirituali che mi hanno aiutato a comprenderla nel profondo... Quando si arriva a quel livello di lettura, che è quello più profondo ma non accessibile a tutti, ci si accorge che da questi RPG che non sono in mondi fantastici ma nel nostro mondo reale, con tutte sue oscure sfumature, si viene toccati nella sensibilità in modo più ravvicinato, contando poi che anche le entità con cui si ha a che fare non sono anch'esse fantasiose ma le vere entità di tutte le culture religiose e spirituali presenti e passate del nostro mondo...

Anche il modo in cui si approccia la partita è libero e riflette (o dovrebbe riflettere) la vera visione della vita e di quello che dovrebbe essere il giusto destino del mondo, con quali forze in gioco crearlo, in che modo e con quali sacrifici, perchè in questa serie una causa richiede sempre un compromesso che va accettato per il bene superiore...

Il mio stile di gioco infatti è basato su questo e il mio percorso è sempre Law, quello legale dell'ordine e delle forze angeliche e divine... Il mio party di Demoni/Personae è sempre composto di soli Angeli, quindi membri della razza Divine o legati all'Arcanum del Giudizio o della Giustizia, in prevalenza... Anche se in Persona rispetto ad SMT è meno presente questa dicotomia ugualmente uso sempre e solo Personae di categoria Angeli (dove posso cambiare Persona)...

Questa foto che è praticamente il solo materiale di merchandising che ho sulla serie riassume bene e in una sola immagine il mio stile di gioco... :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come Action Figure o simili ho cercato altri Angeli famosi della serie come Mastema ma nulla, temo che esistano solo questi...

Ma sto cercando quel famoso poster che era con Shin Megami Tensei II per PSX che adoro ma non riesco proprio a trovarlo.................. E' troppo raro..........

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Per quanto riguarda i giochi? Quali avete?

Io voglio prenderli quasi tutti, salvo magari versioni precedenti di cui hanno fatto remake o versioni migliorate con extra vari... Ci sono anche alcuni titoli che non mi piacciono tantissimo (pochi) e non so se andrò a recuperarli... :P


Comunque la mia attuale collezione è questa, la aggiornerò magari nel tempo:


SUPER NINTENDO
Shin Megami Tensei (JAP + Eng)
Shin Megami Tensei II (JAP +Eng)
Shin Megami Tensei If... (JAP + Eng)
Kyuuyaku Megami Tensei (JAP + Eng)
Majin Tensei (JAP + Eng)
Majin Tensei II: Spiral Nemesis (JAP + Eng)

PSX
Revelations Persona (USA) (in Playstation Classic)
Persona 2 Innocent Sin (JAP + Eng)
Persona 2 Eternal Punishment (USA)

PS2
Shin Megami Tensei: Nocturne (USA)
Shin Megami Tensei Digital Devil Saga I (USA)
Shin Megami Tensei Digital Devil Saga II (USA)
Shin Megami Tensei: Devil Summoner Raidou Kuzunoha VS The Soulless Army (USA)
Shin Megami Tensei: Devil Summoner 2: Raidou Kuzunoha VS King Abaddon (USA)
Shin Megami Tensei Persona 3 FES (USA)
Devil Summoner: Raidou Kuzunoha VS King Abaddon Plus [Shin Megami Tensei III: Nocturne Maniax Chronicles Edition (JAP + Eng)] (JAP)

PSP
Shin Megami Tensei Devil Summoner (JAP) (patch Eng in the works)
Shin Megami Tensei Persona (USA)
Shin Megami Tensei Persona 2 Innocent Sin (USA)
Persona 2 Eternal Punishment (JAP) (patch Eng in the works)
Shin Megami Tensei Persona 3 Portable (USA)

PS3
Persona 4 Arena (USA)
Persona 4 Arena Ultimax (USA)
Persona 5 (USA)

PSVITA/PSTV
Persona 4 Golden (USA)
Persona 4 Dancing All Night (USA)

GBA
Shin Megami Tensei DemiKids Light Version (USA)

3DS
Persona Q Shadow Of The Labyrinth (USA)
Persona Q2 New Cinema Labyrinth (USA)
Shin Megami Tensei Strange Journey Redux (USA)
Shin Megami Tensei IV (USA)
Shin Megami Tensei IV Apocalypse (USA)
Shin Megami Tensei Devil Survivor Overclocked (USA)
Shin Megami Tensei Devil Survivor 2 Record Breaker (USA)
Shin Megami Tensei Devil Summoner Soul Hackers (USA)
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Catcher

Ho giocato solo a Persona 5 e Shin Megami Tensei IV.
Vorrei recuperare altri capitoli ma finché non li mettono anche su PS4 e Switch resteranno dove stanno.

Ryo Narushima

Al primo post potresti aggiungere anche una guida con i vari capitoli usciti, magari dividendo per serie principale, Persona e Spin-off  ;)

Di recente mi era venuta voglia di collezionare i Persona, peccato solo che la maggior parte dei capitoli è stata ristampata su PSP, console che non mi è mai piaciuta più di tanto. Persona 4 su Vita invece già è un'altra cosa.

Al momento qualche pezzo jap per le versioni PSP è abbastanza accessibile, mentre quelli PS2 proprio no. Una bella collection con almeno i primi 3 potrebbero farla, ce la vedrei bene sopratutto su Switch.
''Perché così ho scelto''


Zoro.equal.Luffy

#3
Citazione di: Catcher il 01 Dicembre 2019, 20:21:44
Ho giocato solo a Persona 5 e Shin Megami Tensei IV.

Persona 5 è il mio gioco preferito... L'essenza di quello che voglio in un gioco... Il cui scopo è...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


SMT IV mi piace e trovo ottimo che abbiano portato avanti la serie principale dopo tanti anni dall'uscita di Nocturne, peccato su 3DS, nulla di male su quella console ma i capitoli principali li avrei preferiti sempre su una console casalinga...

Una cosa che non mi piace per niente del gioco è il design dei Demoni del gioco, non più quello classico di Kaneko e con un look troppo troppo assurdo e bizzarro... Vedere in copertina i miei amati Angeli Michael e gli altri resi con quello stile stramboide non lo reggo proprio... :lolle:

CitazioneVorrei recuperare altri capitoli ma finché non li mettono anche su PS4 e Switch resteranno dove stanno.

Ovviamente non posso negare che io ho preso alcune console praticamente al solo scopo di giocare questa serie... :lol:
Allo stesso modo posso dire che se si portano PS4 e Switch nei territori di modifiche ed emulatori il loro parco titoli si allarga a molti degli episodi della saga passati, ma se questo tipo di cose non fosse nelle tue corde ti posso dire che, ma potrei sbagliare perchè non seguo molto la distribuzione di giochi digitali (io vado di retail e modifiche appunto), alcuni titoli dovrebbero essere disponibili anche sulle console attuali come digitali... :hmm: Sbaglio o Nocturne per PS2 si poteva scaricare e giocare sul PSN? Su questo ci sarà chi è più informato di me...

SMT III Nocturne è un must-have assoluto, sia per il gioco in sè che per il suo valore esplicativo per quel che concerne la Lore e la struttura dell'universo narrativo della serie... :sisi:

Citazione di: Ryo Narushima il 01 Dicembre 2019, 20:52:55
Al primo post potresti aggiungere anche una guida con i vari capitoli usciti, magari dividendo per serie principale, Persona e Spin-off

:up: Vero, nonostante la vastità della serie sarebbe utile, soprattutto sapere cosa è uscito in Inglese ufficialmente o amatorialmente e su quale console... Simile a come hai fatto con DQ... :sisi:

CitazioneDi recente mi era venuta voglia di collezionare i Persona, peccato solo che la maggior parte dei capitoli è stata ristampata su PSP, console che non mi è mai piaciuta più di tanto. Persona 4 su Vita invece già è un'altra cosa.

:D Beh la Vita è la naturale evoluzione della PSP e ha la possibilità di far andare i giochi PSP, in un modo o nell'altro... :rolleyes:
Quindi con PS VITA dovresti essere a posto per giocarli tutti dal primo, compreso il 2 EP andando a ripiegare sulla versione PSX se la traduzione della versione PSP tarda ad arrivare... ^_^

CitazioneAl momento qualche pezzo jap per le versioni PSP è abbastanza accessibile, mentre quelli PS2 proprio no. Una bella collection con almeno i primi 3 potrebbero farla, ce la vedrei bene sopratutto su Switch.

I prezzi JAP sono quasi sempre accessibili per questa serie... ;) Te la puoi cavare con relativamente poco secondo me... Ad ogni modo in effetti trovo strano che il successo di P5 non abbia ancora generato delle raccolte o delle remaster... :unsure:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

Ben fatto, aggiungeresti anche una cover? :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 01 Dicembre 2019, 21:23:09
Ben fatto, aggiungeresti anche una cover?

:up: :hug: Grazie... Cioè un'immagine in cima che sia sintesi della serie? Ok ci lavoro assieme alla lista dei giochi come diceva Ryo... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 01 Dicembre 2019, 21:25:25
Citazione di: Azrael il 01 Dicembre 2019, 21:23:09
Ben fatto, aggiungeresti anche una cover?

:up: :hug: Grazie... Cioè un'immagine in cima che sia sintesi della serie? Ok ci lavoro assieme alla lista dei giochi come diceva Ryo... :sisi:

Esatto :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zoro.equal.Luffy

DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ben-Point

Grande Zoro.equal.Luffy per aver aperto questo topic su una delle serie videoludiche su cui sto perdendo più tempo in questo periodo, specialmente Persona.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Zoro.equal.Luffy

#10
Citazione di: Azrael il 01 Dicembre 2019, 23:48:06
Good

;) :up: E quell'immagine è troppo bella... :o Me la salvo anche per me... :wub: :lol:

Citazione di: Ben-Point il 02 Dicembre 2019, 01:19:42
Grande Zoro.equal.Luffy per aver aperto questo topic su una delle serie videoludiche su cui sto perdendo più tempo in questo periodo, specialmente Persona.

:w00t: :up: :hug: Grandissimo anche tu!!! Grazie si non poteva mancare questo topic e mi pareva strano non ci fosse nonostante vi fossero vari utenti molto esperti di questa serie... ^_^ Come dicevo per me è quasi il salto di qualità dal fantasy in mondi lontani che sono solo metafore del nostro ad arrivare proprio al mondo reale con tutto ciò che ne consegue...
Arrivare a giocare questa serie per me è stato un cammino iniziatico partito dagli RPG più usuali e per altro sono titoli dalla complessità molto sopra la media sia nella comprensione che nel gameplay stesso... Ma a parte le mie disamine....................

^_^ In quali titoli ti stai cercando di cimentare? In effetti Persona è autonoma come saga ma nello stesso tempo ha radici nelle vicende degli Shin Megami Tensei e dei Devil Summoner... Quindi per me recuperare almeno un po' di altri giochi della serie non solo è doveroso ma vale parecchio la pena qualitativamente, tra l'altro il fatto che siano molto impegnativi può spiazzare se si approccia la serie senza saperlo ma una volta che ne giochi qualcuno e capisci a cosa vai incontro poi tutto diventa più prevedibile... Ma perderci tanto ma tanto tempo è assolutamente inevitabile...

E dire in effetti che diversi titoli della serie sono dei brutali Dungeon-Crawler in prima persona, spaventosamente labirintici e con un Encounter-Rate assolutamente illegale... :ph34r: Questo è un genere che non mi è mai piaciuto nell'ambito RPG ma sono talmente interessato a storie e tematiche della serie che me lo faccio andare bene e a forza di giocarli mi sto abituando al sotto-genere e ora lo reggo di più... :P
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Professor Zoom

#11
Giocato ahimè solo Persona 3, però voglio assolutamente recuperare della serie principale il 3, il 4 e Strange Journey. Se non durassero una vita e mazzo sarebbe meglio però. :tsk:

P.S. Zoro ti manca il migliore della serie in collezione :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle:
Per altro il primo gioco della serie ad arrivare in occidente.

Catcher

Ah un altro titolo che però non so se c'entri è Tokio Mirage Session, ce l'ho da giocare da circa tre anni e non trovo mai il tempo.

Kenshiro

Aggiungerei che in Italia è disponibile anche l'OAV di Digital Devil Saga, adattamento del romanzo di Aya Nakatani che è la storia da cui è tratto il primissimo Megami Tensei.
In più, sempre in Italia, nei primi anni del 2000, Planet Manga pubblicò la serie Khan e pure un volume unico dal titolo "if...".
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Bello hai messo pure tutte le cover  :w00t:
Ma Catherine fa parte della serie? Non lo sapevo :blink:
Questo ce l'ho allora.

La serie persona si trova tutta in inglese quindi, praticamente dovrei prendere 3 giochi PSP, 1 VITA e 1 PS4  :mmm:
''Perché così ho scelto''