News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Persona & Shin Megami Tensei

Aperto da Zoro.equal.Luffy, 01 Dicembre 2019, 16:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Professor Zoom il 09 Dicembre 2019, 08:20:47
Io intanto ho scoperto che SMTIV si trova a 20€ sullo shop del 3DS, quasi quasi...

:clap: Come non consigliarlo? A parte il design di certi Demoni (soprattutto Angeli) che è per me un pugno in un occhio rispetto al design classico del II e del III di Kaneko (a cui sono molto legato) e poi vabbè EUR il gioco c'è solo digitale e per me si aggiunge alle 101 ragioni per comprare tutto USA (sono un po' meno di 101 ma non così poche :lolle: ) però il gioco in sè merita soprattutto se ci si fa trasportare dall'immedesimazione in quel mondo di gioco...

Tornando un attimo a quello che dicevo su Digimon e i giochi recenti che sono degli SMT "de facto"... :o Dormendoci sopra ho realizzato quanto alla base Megami Tensei nel suo "core concept" di programma per computer con cui evocare i Demoni per via digitale sia in effetti affine ai Digimon che hanno alla base gli stessi concetti...
Beh allora che le due serie abbiano gameplay e toni sinili ha un senso e inoltre quando da piccolo guardavo l'anime di Digimon Adventure sulla RAI e mi emozionavo saltando dall'esaltazione per Angemon e Angewomon non lo sapevo ma stavo già scrivendo il mio destino di giocatore di Megaten paladino degli Angeli e del percorso Legale... :w00t: :o Tutto ha un senso................. :wub: :clap: :asd:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

I giochi recenti dei Digimon sono tutto fuorché simili agli SMT in quanto a temi.
Almeno i due Cyber Sleuth, che però copiano spudoratamente un elemento tipico della trama degli SMT ossia che ci sono 7 (mi pare) Digimon cavalieri super potenti (gli angeli) al comando di Yggradsil (Dio?) che si oppongono ad un nemico fetentissimo (Lucifero?).
Su Digimon Next Order non mi esprimo perché non l'hi giocato anche se mi incuriosisce, ma non ha proprio nulla degli SMT che io sappia, neanche di trama.
Forse il nuovo Digimon su Switch ormai desparecidos potrebbe averci più a che fare...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 09 Dicembre 2019, 09:14:53
I giochi recenti dei Digimon sono tutto fuorché simili agli SMT in quanto a temi.
Almeno i due Cyber Sleuth, che però copiano spudoratamente un elemento tipico della trama degli SMT ossia che ci sono 7 (mi pare) Digimon cavalieri super potenti (gli angeli) al comando di Yggradsil (Dio?) che si oppongono ad un nemico fetentissimo (Lucifero?).
Su Digimon Next Order non mi esprimo perché non l'hi giocato anche se mi incuriosisce, ma non ha proprio nulla degli SMT che io sappia, neanche di trama.
Forse il nuovo Digimon su Switch ormai desparecidos potrebbe averci più a che fare...

Si io intendevo solo i Cyber Sleuth ovviamente... :sisi: Non li ho giocati e più in generale non mi sono ancora approcciato ai videogiochi dei Digimon nel loro insieme ma mi era parso di capire che quella duologia a parte la tematica dell'evocazione per via digitale ecc fosse descritta nei toni molto simile ad un Persona se non proprio ad un SMT, a parte il character design che è quello dei Devil Survivor ma più che altro alla vita cittadina opposta all'entrata in Eden che è il solito concetto di Metaverse o simili di Persona dove risiedono le creature, Demoni/Shadow in quel caso e Digimon in questo e che l'accesso sia per via elettronica, si a richiamo di Megami Tensei ma anche nello specifico di Persona 4, tramite i monitor...
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Nah, non c'azzeccano niente, fidati. :asd:
Nel mondo reale non si interagisce quasi mai, l'80% del gioco è ambientato negli asettici mondi virtuali, la storia è si matura, ma non ai livelli di un SMT3 per dirti, più sul tipo di P4, ma neanche tanto.
Cioè, nel complesso il primo è un buon gioco, il secondo invece è più un riciclaggio bello e buono.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 09 Dicembre 2019, 09:38:36
Nah, non c'azzeccano niente, fidati.
Nel mondo reale non si interagisce quasi mai, l'80% del gioco è ambientato negli asettici mondi virtuali, la storia è si matura, ma non ai livelli di un SMT3 per dirti, più sul tipo di P4, ma neanche tanto.
Cioè, nel complesso il primo è un buon gioco, il secondo invece è più un riciclaggio bello e buono.

Beh i due giochi credo siano per lo più lo stesso gioco diviso in due parti e credo vadano visti così, come di fatto ora sono riproposti su Switch, in un pacchetto unico... :sisi:
Comunque beh si certo non mi aspettavo i livelli di serietà e maturità di nessuno dei Megaten ma credo che per essere un gioco di Digimon sia già discretamente figo e serio, forse ecco per chi non ha ancora la maturità per capire i Megaten quello va bene, è una cosa un po' più easy che vagamente ci somiglia ma anche solo paragonarlo ad SMT III si capisce da un qualunque raffronto di screens che siamo su due piani diversi... :lol: Infatti al massimo lo potevo vedere vagamente vicino a P4 ma molto vagamente, avrà dei tratti in comune con i Megaten ma di certo non si può definire tale questo era palese anche senza giocarci... :asd:
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Gon Freecs il 08 Dicembre 2019, 18:17:17
Temo entrambi.

anche sfoltiti e censurati.mi pare. li ho giocati tempo fa.. ;)

Kenshiro

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 09 Dicembre 2019, 10:24:50
Citazione di: Gon Freecs il 09 Dicembre 2019, 09:38:36
Nah, non c'azzeccano niente, fidati.

Beh i due giochi credo siano per lo più lo stesso gioco diviso in due parti e credo vadano visti così, come di fatto ora sono riproposti su Switch, in un pacchetto unico... :sisi:
Comunque beh si certo non mi aspettavo i livelli di serietà e maturità di nessuno dei Megaten ma credo che per essere un gioco di Digimon sia già discretamente figo e serio, forse ecco per chi non ha ancora la maturità per capire i Megaten quello va bene, è una cosa un po' più easy che vagamente ci somiglia ma anche solo paragonarlo ad SMT III si capisce da un qualunque raffronto di screens che siamo su due piani diversi... :lol: Infatti al massimo lo potevo vedere vagamente vicino a P4 ma molto vagamente, avrà dei tratti in comune con i Megaten ma di certo non si può definire tale questo era palese anche senza giocarci... :asd:

E dire che SMT3 è tra i più tranquilli. :lolle:
Comunque non sapevo che SMT  ci fosse per iOS...è tempo di capire come emularlo su Android. :shifty:

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 09 Dicembre 2019, 13:40:03
E dire che SMT3 è tra i più tranquilli.

:D Si diciamo che offre un senso di inquietudine più etera e onirica ma scuote abbastanza anche lui...

Citazione
Comunque non sapevo che SMT  ci fosse per iOS...è tempo di capire come emularlo su Android.

Eh si è la versione GBA praticamente tradotta ufficialmente, ormai nemmeno su iOS attuale è più compatibile e va per forza emulato, cosa possibile ma io sono comunque indignato, doveva uscire su 3DS in raccolta con il II e il if... che sono entrambi usciti su iOS ma solo in Giappone, niente traduzione Inglese per loro ma andavano tradotti e raccolti su 3DS in una collection in copia fisica con tutti i crismi, altro che per cellulare... -_-
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 09 Dicembre 2019, 19:14:10
Citazione di: Gon Freecs il 09 Dicembre 2019, 13:40:03
E dire che SMT3 è tra i più tranquilli.

:D Si diciamo che offre un senso di inquietudine più etera e onirica ma scuote abbastanza anche lui...

Citazione
Comunque non sapevo che SMT  ci fosse per iOS...è tempo di capire come emularlo su Android.

Eh si è la versione GBA praticamente tradotta ufficialmente, ormai nemmeno su iOS attuale è più compatibile e va per forza emulato, cosa possibile ma io sono comunque indignato, doveva uscire su 3DS in raccolta con il II e il if... che sono entrambi usciti su iOS ma solo in Giappone, niente traduzione Inglese per loro ma andavano tradotti e raccolti su 3DS in una collection in copia fisica con tutti i crismi, altro che per cellulare... -_-

..le console  portatili sono ormai vetuste ;)

Zoro.equal.Luffy

:asd: Eccetto Switch Lite, comunque quando usci SMT su iOS eravamo in pieno 3DS, per quello dicevo... :sisi:

Comunque mi sono visto l'OAV di Digital Devil Story Megami Tensei ed è praticamente il prequel del gioco o per meglio dire l'antefatto di quello che accade nel gioco e che nello stesso è riassunto nella intro... Anzi l'OAV arriva a metà di quella intro potremmo dire... :P
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 10 Dicembre 2019, 19:09:03
:asd: Eccetto Switch Lite, comunque quando usci SMT su iOS eravamo in pieno 3DS, per quello dicevo... :sisi:

Comunque mi sono visto l'OAV di Digital Devil Story Megami Tensei ed è praticamente il prequel del gioco o per meglio dire l'antefatto di quello che accade nel gioco e che nello stesso è riassunto nella intro... Anzi l'OAV arriva a metà di quella intro potremmo dire... :P

L'OAV riassume solo il primo libro. ;)

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 10 Dicembre 2019, 23:18:34
L'OAV riassume solo il primo libro.

:D Ecco si mentre il gioco, il primo gioco, percorre la storia dei libri per intero no? Il secondo gioco invece se non sbaglio è un sequel totalmente inventato in sede videoludica...
Il primo gioco mi soddisfa poco, non ci sono nemmeno gli Angeli... :( Ma nel secondo si... ^_^ Nel primo non mi resta che portare Thor nel party... :P Non è un Angelo ma notoriamente nella serie è un alleato regolare delle forze Legali come loro e poi nel primo gioco se il nemico è anche Loki, chi meglio di Thor? Hahaha  :lol:
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Switch Lite è l'ibrido per eccellenza :up:

Kenshiro

Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 11 Dicembre 2019, 14:17:04

Switch Lite è l'ibrido per eccellenza :up:

Peccato che Switch Lite sia solo portatile però. :lolle:

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

:lol: Infatti con Switch Lite le console portatili non sono ancora scomparse... Lite succede a 3DS, la versione base a Wii U, su entrambe sarà giocabile SMT V :wub: e questo è ciò per cui l'ho presa, la versione base, non solo per la modifica ma perchè di certo non rinuncio ad SMT V sul big screen... :w00t:
LUFFY = ZORO