News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Persona & Shin Megami Tensei

Aperto da Zoro.equal.Luffy, 01 Dicembre 2019, 16:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

#15
Citazione di: Professor Zoom il 02 Dicembre 2019, 03:42:22
Giocato ahimè solo Persona 3, però voglio assolutamente recuperare della serie principale il 3, il 4 e Strange Journey. Se non durassero una vita e mazzo sarebbe meglio però.

:up: ^_^ Faresti benissimo... Il III è assolutamente imprescindibile più ancora di I e II per avere le basi di comprensione del tutto e non solo per quel che riguarda SMT ma anche Persona perchè aiuta a dare un senso alla collocazione dei seppur diversi contesti spazio-temporali in cui i vari giochi avvengono... SJ era inteso come il IV prima che il IV effettivo uscisse... :sisi:
Verrebbe difficile poterlo capire senza giocarci ma anche i Devil Summoner Raidou sono dei titoli seminali sia per la serie di Persona che per il collegamento con gli SMT, a livello di trama dico, come gameplay sono invece fuori dal coro rispetto agli altri SMT e anche agli altri Devil Summoner (di cui sarà un vero e proprio parto l'attesa della traduzione del primo per PSP)...

Eh si comunque i giochi sono lunghi e impegnativi... :P Verrebbe da dire che essendo RPG questo era inevitabile ma doppiamente in questo caso... :lol:

CitazioneP.S. Zoro ti manca il migliore della serie in collezione :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per altro il primo gioco della serie ad arrivare in occidente.

:lolle: :lolle: :lolle: Hahahaha già e quando ho detto che non so se mi va di recuperare proprio tutto tutto pensavo soprattutto a questo... :lol:

A parte che non ho il Virtual Boy e nemmeno lo voglio... :lol:
Il gioco ha prezzi paurosi probabilmente soprattutto inversione USA...
Quella copertina ammazza brutalmente anche ogni minimo desiderio di avere il gioco...  :lol: :lolle:

:asd: In effetti credo che il solo primato del gioco sia aver portato la serie in occidente, di certo in sordina...
Probabilmente comprare una copia Giapponese ed emularla su qualche console modificata sarebbe scelta comunque migliore che usare quella diavoleria sperimentale della sua console di origine... :lolle:

Citazione di: Catcher il 02 Dicembre 2019, 06:34:02
Ah un altro titolo che però non so se c'entri è Tokio Mirage Session, ce l'ho da giocare da circa tre anni e non trovo mai il tempo.

:up: C'entra e l'ho messo in lista anche se mi sento di dire che la sua appartenenza ad SMT e Persona è relativo alla sua parte strutturale, ma la sua parte contenutistica è maggiormente ascrivibile al brand di Fire Emblem...

Citazione di: Gon Freecs il 02 Dicembre 2019, 07:50:13
Aggiungerei che in Italia è disponibile anche l'OAV di Digital Devil Saga, adattamento del romanzo di Aya Nakatani che è la storia da cui è tratto il primissimo Megami Tensei.

^_^ Vero vero non sarebbe male recuperarlo in DVD se si trova anche se ne dubito... Sono interessato ma meno ferrato sul materiale manga/anime relativo alla serie, mi prenderò il manga di Persona 5 appena iniziato sotto J-Pop quello è sicuro ma non sapevo che l'OAV di Digital Devil Story fosse uscito in Italia... :o

CitazioneIn più, sempre in Italia, nei primi anni del 2000, Planet Manga pubblicò la serie Khan e pure un volume unico dal titolo "if...".

:w00t: :w00t: :w00t: Sono usciti in Italia i manga di if... ? :o Ma chi lo sapeva? Li devo recuperare....... Che poi se non sbaglio sono paralleli alla storia ufficiale del gioco dove la protagonista canonica è quella femminile come poi citato in Persona 1...


Per chi se lo chiedesse Shin Megami Tensei if... da poco disponibile in Inglese per Super Nintendo non è uno spin off marginale ma è letteralmente Persona 0, il gioco che come trama ma anche come gameplay e passaggio dal concetto di Demone a quello di Persona, rappresenta l'anello di congiunzione tra Shin Megami Tensei e Persona...

Vi consiglio di recuperarlo se amate Persona e volete andare alle origini più estreme... Una copia JAP costa pochissimo, anche sui 10-15 € e poi lo potete giocare sul Super Nintendo Classic Mini modificato se volete fare le cose per bene o su in realtà qualunque banale emulatore SNES andante, anche sullo smartphone, tanto il gameplay è puramente a turni, non richiede controlli avanzati... :sisi:

Citazione di: Ryo Narushima il 02 Dicembre 2019, 09:25:12
Bello hai messo pure tutte le cover

:clap: :hug: Grazie! Si ho pensato fosse utile visto che ci sono molti titoli anche sconosciuti e con solo il nome si faceva forse più confusione... :P

CitazioneMa Catherine fa parte della serie? Non lo sapevo
Questo ce l'ho allora.

^_^ Marginalmente ma si, si svolge nella linea temporale di Persona e ci sono dei camei qua e la, ma poi se vogliamo a livello di storia e temi porta il conflitto ideologico tra ordine e caos degli SMT nel contesto più in apparenza normale e quotidiano del mondo di Persona dove sappiamo che la lotta tra le forze spirituali avviene "dietro il velo della normalità" e non in un contesto da fine dei tempi... E nello specifico anche questo titolo fa molto riflettere e ci tocca da vicino perchè porta quel concetto nel difficile ed eticamente spinoso quotidiano delle relazioni amorose... Solo il brand di Megaten poteva partorire una perla così sopraffina, ho aspettato a recuperarlo perchè a sto punto meglio la versione remaster e aggiornata Full Body che è da poco uscita... Ma sono indietro nel recupero dei titoli PS4, mi sto perdendo nella ricerca delle chicche di nicchia hahaha :lol: Ma ormai quelle le ho tutte praticamente o quasi...

CitazioneLa serie persona si trova tutta in inglese quindi, praticamente dovrei prendere 3 giochi PSP, 1 VITA e 1 PS4

...oppure PS3, Persona 5 dico... :sisi: Si Persona 2 Eternal Punishment sarebbe per PS1 (ugualmente giocabile su VITA) ma la traduzione della versione PSP dovrebbe essere prossima (Persona 2 ha due varianti, Innocent Sin ed Eternal Punishment, che sono il secondo il seguito/alternativo del primo ma è Eternal Punishment quello dopo il quale continua il resto della serie), sulla lingua sarà sempre l'Inglese per tutti ma va bene... :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Chocozell

Io attento I remaster di 3 e 4. Come Megami Tensei ho giocato solo a Devil's Summoner.
Intanto ho preso il 5 ed è ancora nel cellophane. Prima o poi avrò il tempo...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Kenshiro

@Zoro Ti vendo una copia della mia VHS per 30 euro. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ben-Point

#18
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 02 Dicembre 2019, 01:38:37
Citazione di: Azrael il 01 Dicembre 2019, 23:48:06
Good

;) :up: E quell'immagine è troppo bella... :o Me la salvo anche per me... :wub: :lol:

Citazione di: Ben-Point il 02 Dicembre 2019, 01:19:42
Grande Zoro.equal.Luffy per aver aperto questo topic su una delle serie videoludiche su cui sto perdendo più tempo in questo periodo, specialmente Persona.

:w00t: :up: :hug: Grandissimo anche tu!!! Grazie si non poteva mancare questo topic e mi pareva strano non ci fosse nonostante vi fossero vari utenti molto esperti di questa serie... ^_^ Come dicevo per me è quasi il salto di qualità dal fantasy in mondi lontani che sono solo metafore del nostro ad arrivare proprio al mondo reale con tutto ciò che ne consegue...
Arrivare a giocare questa serie per me è stato un cammino iniziatico partito dagli RPG più usuali e per altro sono titoli dalla complessità molto sopra la media sia nella comprensione che nel gameplay stesso... Ma a parte le mie disamine....................

^_^ In quali titoli ti stai cercando di cimentare? In effetti Persona è autonoma come saga ma nello stesso tempo ha radici nelle vicende degli Shin Megami Tensei e dei Devil Summoner... Quindi per me recuperare almeno un po' di altri giochi della serie non solo è doveroso ma vale parecchio la pena qualitativamente, tra l'altro il fatto che siano molto impegnativi può spiazzare se si approccia la serie senza saperlo ma una volta che ne giochi qualcuno e capisci a cosa vai incontro poi tutto diventa più prevedibile... Ma perderci tanto ma tanto tempo è assolutamente inevitabile...

E dire in effetti che diversi titoli della serie sono dei brutali Dungeon-Crawler in prima persona, spaventosamente labirintici e con un Encounter-Rate assolutamente illegale... :ph34r: Questo è un genere che non mi è mai piaciuto nell'ambito RPG ma sono talmente interessato a storie e tematiche della serie che me lo faccio andare bene e a forza di giocarli mi sto abituando al sotto-genere e ora lo reggo di più... :P

Al momento, diciamo che sono più esperto sul mondo di Persona che per quello di Shin Megami Tensei stesso...So che Atlus ha annunciato il quinto di quest'ultimo, quindi quando uscirà potrei provarlo (anche se non ho ben capito se sarà un'esclusiva Switch, altrimenti... :cry:).

Al momento, il mio portafoglio aspetta Persona 5 Royal e Scramble, e se avessi ancora una PSP mi sarei già comprato Persona 3 Portable, ma...

Tra l'altro, ho sentito che Katsura Hashino, la mente dietro il terzo, il quarto e il quinto capitolo di Persona, ha detto che non farà il sesto, quindi magari vi sarà un altro cambio di rotta come è accaduto dopo Eternal Punishment.

Citazione di: Chocozell il 02 Dicembre 2019, 10:01:46
Io attento I remaster di 3 e 4. Come Megami Tensei ho giocato solo a Devil's Summoner.
Intanto ho preso il 5 ed è ancora nel cellophane. Prima o poi avrò il tempo...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Mi unisco a te per un eventuale remaster di Persona 3 e 4.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Kenshiro

#19
Se sperate nelle remastered non conoscete bene Atlus mi sa. :asd:
Se hanno già fatto una versione rivisitata, state sicuri che quello è il meglio che vi beccherete. :asd:

@Ben SMTV è esclusiva Switch.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Chocozell il 02 Dicembre 2019, 10:01:46
Io attento I remaster di 3 e 4.

Un ulteriore upgrade è improbabile ma c'è la possibilità di un porting 1:1 da PSVITA per il 4 Golden come è avvenuto, anche se solo in digitale, con Dancing All Night... :sisi:

CitazioneCome Megami Tensei ho giocato solo a Devil's Summoner.

^_^ Buono davvero, ma Raidou o Soul Hackers?

CitazioneIntanto ho preso il 5 ed è ancora nel cellophane. Prima o poi avrò il tempo...

Merita tutto il tempo e la dedizione possibile... :wub:

Citazione di: Gon Freecs il 02 Dicembre 2019, 10:48:33
@Zoro Ti vendo una copia della mia VHS per 30 euro.

Addiritura VHS? :lol: :lol: Mi serve per forza un DVD perchè ho bisogno dell'audio JAP subbato in Eng/Ita... :P Sono troppo weaboo per vederlo doppiato... :lol:

Citazione di: Ben-Point il 02 Dicembre 2019, 11:17:18
Al momento, diciamo che sono più esperto sul mondo di Persona che per quello di Shin Megami Tensei stesso...So che Atlus ha annunciato il quinto di quest'ultimo, quindi quando uscirà potrei provarlo (anche se non ho ben capito se sarà un'esclusiva Switch, altrimenti... ).

:sisi: Si lo sarà ma in fondo è una scelta di continuità, escluso SMT III (di cui si vocifera di un remake su Switch per altro), tutta la serie principale è giocabile su sistemi Nintendo a partire dal SNES...

CitazioneAl momento, il mio portafoglio aspetta Persona 5 Royal e Scramble, e se avessi ancora una PSP mi sarei già comprato Persona 3 Portable, ma...

^_^ :lol: Diciamo allora che è in molto dolce attesa di perle assolute... :wub: Io come sempre amo andare in ordine e recuperare tutto dall'inizio ma quando si tratta di Persona 5 in ogni sua forma, ogni momento è quello buono... :wub:

CitazioneTra l'altro, ho sentito che Katsura Hashino, la mente dietro il terzo, il quarto e il quinto capitolo di Persona, ha detto che non farà il sesto, quindi magari vi sarà un altro cambio di rotta come è accaduto dopo Eternal Punishment.

Potrebbe essere anche se essendo che squadra che vince non si cambia io dico che cercheranno di non divergere troppo da ciò che ha dato vero successo al brand ma un ritorno di toni alla Persona 2 schifo non farebbe anzi, anche un ripescaggio di elementi della trama dei primi, tra l'altro...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ben-Point

Citazione di: Gon Freecs il 02 Dicembre 2019, 11:54:50
@Ben SMTV è esclusiva Switch.

Immaginavo. :cry:

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 02 Dicembre 2019, 12:22:11
CitazioneAl momento, il mio portafoglio aspetta Persona 5 Royal e Scramble, e se avessi ancora una PSP mi sarei già comprato Persona 3 Portable, ma...

^_^ :lol: Diciamo allora che è in molto dolce attesa di perle assolute... :wub: Io come sempre amo andare in ordine e recuperare tutto dall'inizio ma quando si tratta di Persona 5 in ogni sua forma, ogni momento è quello buono... :wub:

Esatto, almeno ad un Persona devo giocarci, anche perché adoro lo stile del quinto (insieme al terzo e al secondo).

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 02 Dicembre 2019, 12:22:11
CitazioneTra l'altro, ho sentito che Katsura Hashino, la mente dietro il terzo, il quarto e il quinto capitolo di Persona, ha detto che non farà il sesto, quindi magari vi sarà un altro cambio di rotta come è accaduto dopo Eternal Punishment.

Potrebbe essere anche se essendo che squadra che vince non si cambia io dico che cercheranno di non divergere troppo da ciò che ha dato vero successo al brand ma un ritorno di toni alla Persona 2 schifo non farebbe anzi, anche un ripescaggio di elementi della trama dei primi, tra l'altro...

Già, non sarebbe per niente male.
Tra l'altro, lessi su Internet che in passato sarebbe dovuto uscire l'Anime del secondo, tant'è che fecero uscire un Trailer... Alla fine non arrivò più, peccato.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Zoro.equal.Luffy

#22
Citazione di: Ben-Point il 02 Dicembre 2019, 14:05:32
Immaginavo.

:P Ci metterà così tanto ad uscire di questo passo che quando uscirà forse ci sarà già il mercato delle Switch Lite usate un tanto al mucchio come accadeva con i DS e 3DS, regali di Natale o compleanno a pargoli viziati non andati a buon fine e svenduti a due spiccioli... :lol:

CitazioneEsatto, almeno ad un Persona devo giocarci, anche perché adoro lo stile del quinto (insieme al terzo e al secondo).

^_^ Già, non c'è un solo Persona che secondo me non sia uscito bene, anche il primo per quanto criticato, ma con il 5 trovo ci sia un mix di varie cose che lo rende al top, io forse ho delle ragioni anche ideologiche ma il fascino che esprime quel cast e quello stile sono travolgenti... :wub:

CitazioneGià, non sarebbe per niente male.
Tra l'altro, lessi su Internet che in passato sarebbe dovuto uscire l'Anime del secondo, tant'è che fecero uscire un Trailer... Alla fine non arrivò più, peccato.

:sisi: Si non mi ricordavo questa cosa ma la duologia del 2 ha tutto un suo ecosistema interno di elementi e cose che ci si potrebbe fare un anime anche lungo, sono giochi anche quelli che andrebbero vissuti e assaporati nel profondo in ogni aspetto e sarebbe in effetti bello che un anime ne approfondisse ancora di più il contesto... Del 2 sarà una grandissima cosa il completamento della traduzione Inglese della versione espansa per PSP, forse a seguito di quella patch completata la comunity si metterà a giocarlo e ci sarà una riscoperta, usciranno recensioni, ecc
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Gon Freecs il 02 Dicembre 2019, 11:54:50
Se sperate nelle remastered non conoscete bene Atlus mi sa. :asd:


atlus? :lol: quoto, appunto ;)

Zoro.equal.Luffy

#24
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 03 Dicembre 2019, 14:12:53
atlus?  quoto, appunto

:D Se non altro almeno una e una sola versione aggiornata dei suoi giochi più importanti la fa e i Persona l'hanno già tutti ricevuta, è pur vero che Persona 3 ne ha avute due ma entrambe hanno passi avanti e passi indietro l'una rispetto all'altra e non sono definibili come un update del update... :P Tra i SMT c'è ancora speranza per le due versioni del IV (che sono due giochi distinti la cui correlazione è simile a quella dei due Persona 2) di finire rimasterizzate su Switch anche se in contravvenzione a quanto di solito fanno pensano al remake del III che ebbe la sua versione migliorata a breve distanza già su PS2 (e in occidente arrivò quella direttamente)...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ben-Point

Ecco quale sarà il mio più grande pentimento, allora... Addio PSP, a saperlo prima... :lolle:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ben-Point il 03 Dicembre 2019, 19:06:53
Ecco quale sarà il mio più grande pentimento, allora... Addio PSP, a saperlo prima...

;) Riprendere una PSP ormai costa come comprare un gioco... Senza contare PSVITA e PSTV che ti garantirebbero accesso anche a Persona 4 così che almeno tutta la serie principale, in qualche forma, la potresti recuperare... :up: Chissà che non ci sia ancora in giro qualche PSTV (flop commerciale peggio di PSVITA ma assolutamente ottima per recuperare un sacco di titoli) che ti tirano dietro... :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Persona 5 Royal sarà disponibile dal 31 marzo 2020!




Tutti i DLC originali di Persona 5 saranno gratuiti per i giocatori. Questi sono i dettagli delle varie edizioni:

Phantom Thieves Edition - €89.99

- Maschera ufficiale di joker (con supporto)
- Collector's Box
- Art book
- Soundtrack
- Limited edition confezione Steelbook
- Tema dinamico PS4

Launch Edition - €59.99

- Limited edition confezione Steelbook
- Tema dinamico PS4

Persona 5 Royal Deluxe Edition - €69.99

- Include il gioco e "Persona 5 Royal Kasumi Costume Bundle"

''Perché così ho scelto''


Zoro.equal.Luffy

 :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:





Non amo le Steelbox ma la Soundtrack di sto gioco è droga per me... La Battle Theme......... :w00t:


E poi la maschera di Joker.................. :w00t: :clap:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Professor Zoom

Per l'edizione con la maschera potrei farci un pensierino. :ahsisi: