News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Don Rosa Library

Aperto da Zeno, 19 Marzo 2016, 01:32:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean McCoppin

Bah, quasi quasi se non riesco a trovare tutti i cofanetti inglesi  :look:
Per Aspera Ad Astra

Webster

Citazione di: Solomon il 10 Agosto 2019, 10:00:32
No, la traduzione per la versione in brossura era stata rifatta, e come scritto la rifaranno daccapo anche per questa edizione.
Se l'avevano rifatta, allora l'hanno fatta coi piedi :lolle:

Citazione di: Dean McCoppin il 10 Agosto 2019, 10:18:17
Bah, quasi quasi se non riesco a trovare tutti i cofanetti inglesi  :look:
I cofanetti inglesi sono mezzi introvabili, ma anche a prendere i volumi singoli si risparmia, visto che oscillano tra i 17 e i 22€.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Akhir

Citazione di: phoenix_81 il 10 Agosto 2019, 09:23:10
Citazione di: Akhir il 10 Agosto 2019, 09:00:52
10 volumi.
La stessa edizione in inglese con cofanetto da due volumi viene 36 euro

I corrispettivi volumi USA costano 30 $ l'uno

Io ho preso tutti i cofanetti spendendo per ognuno sui 36 euro

cioppet

Speriamo che per 30 euro a volume usino una carta patinata e non quella porcheria che hanno usato per il cofanetto della ziche.

Solomon

Citazione di: Akhir il 10 Agosto 2019, 16:43:48
Citazione di: phoenix_81 il 10 Agosto 2019, 09:23:10
Citazione di: Akhir il 10 Agosto 2019, 09:00:52
10 volumi.
La stessa edizione in inglese con cofanetto da due volumi viene 36 euro

I corrispettivi volumi USA costano 30 $ l'uno

Io ho preso tutti i cofanetti spendendo per ognuno sui 36 euro
Ciò non toglie che il prezzo di copertina sia quello indicato da Phoenix. Se dobbiamo includere le scontistiche varie, allora neanche i volumi della Panini costeranno 'davvero' 30 euro.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Slask

Garalla

Confermo la brutta mossa da parte di Panini.
A mio parere però più che il discorso cartonato/brossurato la presa in giro la avverto per le traduzioni che verranno rifatte (perché fatte male la prima volta... voglio dire un lavoro fatto per bene per poi riutilizzarlo in futuro non si poteva fare fin dall'inizio?), e i contenuti saltati volutamente in previsione di questa nuova edizione (il primo volume era stato proposto quasi integralmente... e da un certo momento in poi si sono saltati alcuni extra) quando fin dall'inizio si è detto che la versione brossurata era la versione italiana della collana Fantagraphics ( e quindi quelle parti dovevano esserci).

Io mi tengo la versione brossurata e sono a posto così però un po' rode perché mi sento preso in giro.

Solomon

Citazione di: Garalla il 11 Agosto 2019, 13:02:40
Confermo la brutta mossa da parte di Panini.
A mio parere però più che il discorso cartonato/brossurato la presa in giro la avverto per le traduzioni che verranno rifatte (perché fatte male la prima volta... voglio dire un lavoro fatto per bene per poi riutilizzarlo in futuro non si poteva fare fin dall'inizio?), e i contenuti saltati volutamente in previsione di questa nuova edizione (il primo volume era stato proposto quasi integralmente... e da un certo momento in poi si sono saltati alcuni extra) quando fin dall'inizio si è detto che la versione brossurata era la versione italiana della collana Fantagraphics ( e quindi quelle parti dovevano esserci).

Io mi tengo la versione brossurata e sono a posto così però un po' rode perché mi sento preso in giro.
Precisamente questo il motivo per cui lo ho definiti come li ho definiti nelio primo post.

Non critico né la ristampa, né la veste più lussuosa, ma proprio le tempistiche. È da cafoni far uscire una versione del genere appena la scorsa è finita, e per di più farla uscire con dei sensibili miglioramenti.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Bobby Drake

Ad oggi, su Amazon:

Volume 1: 22,43 euro.
Volume 2: 22,43 euro.
Volume 3: 20,41 euro.
Volume 4: 20,73 euro.
Volume 5: 22,43 euro.
Volume 6: 21,75 euro.
Volume 7: 28,18 euro.
Volume 8: non disponibile.
Volume 9: 19,98 euro.
Volume 10: 20,10 euro.

Fate voi (io già ce li ho).

Kenshiro

Citazione di: Bobby Drake il 11 Agosto 2019, 13:12:40
Ad oggi, su Amazon:

Volume 1: 22,43 euro.
Volume 2: 22,43 euro.
Volume 3: 20,41 euro.
Volume 4: 20,73 euro.
Volume 5: 22,43 euro.
Volume 6: 21,75 euro.
Volume 7: 28,18 euro.
Volume 8: non disponibile.
Volume 9: 19,98 euro.
Volume 10: 20,10 euro.

Fate voi (io già ce li ho).

L'8 è disponibile su Amazon UK.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Webster

Io che li ho comprati tutti tra maggio e luglio ho trovato ancora disponibili il secondo e il quinto cofanetto, praticamente li ho pagati quanto il prezzo di copertina dei brossurati italiani.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Mordecai Wayne

DON ROSA LIBRARY DELUXE 1 - IL FIGLIO DEL SOLE

Autori: Don Rosa
21,5x28, C., 208 pp., col.|30€
PANINI DISNEY

Uno dei massimi autori dell'Universo Disney, l'americano Don Rosa, è protagonista di una nuova collana di dieci volumi cartonati di grande formato. Fedele nei dettagli all'edizione originale edita in USA della Don Rosa Library, include un nuovo lettering e una nuova traduzione rispetto all'edizione italiana già pubblicata. Oltre a proporre in ordine cronologico la produzione di storie dell'autore, i volumi presentano saggi e immagini inediti in Italia. Fra questi spicca un'autobiografia dello stesso Don Rosa che getta una luce sul suo lungo e articolato rapporto con i comics.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Webster

Bl4ckBurn

Citazione di: Webster il 05 Novembre 2019, 19:12:38
30€ :lolle:

Forse il prezzo è giustificato perché ne escono solo 2 all'anno. :look:

Webster

Citazione di: Bl4ckBurn il 05 Novembre 2019, 19:59:36
Citazione di: Webster il 05 Novembre 2019, 19:12:38
30€ :lolle:

Forse il prezzo è giustificato perché ne escono solo 2 all'anno. :look:
Mi pare una motivazione debole...
Poi oh, mettiamola così: l'edizione è bella e nonostante la foliazione non sia alta i cartonati ormai costano quella cifra, quindi la gente li comprerà anche solo perchè ci si è abituata.
Ma se penso che ho pagato il più caro in originale 22€ e molti tra i 17 e 18, beh....