News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Fantastici Quattro - di D. Slott & S. Pichelli

Started by Azrael, 01 December 2018, 05:33:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

katzenberg

Molto bello questo albo che celebra il matrimonio di Ben e Alicia.
Un albo in cui troviamo tutto quello che ci deve essere: gli ospiti adatti, i membri della family che svolgono un ruolo adeguato, qualche piccolo imprevisto, momenti divertenti, altri commoventi.
La parte migliore è quella che rivisita i primi giorni di vita del gruppo e disegnata da Allred che riesce sempre a regalare un tocco di magia alle sue storie.
Carino anche lo stratagemma con cui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
.
Oltre al già citato Allred se la cavano egregiamente anche gli altri disegnatori coinvolti, ottimo Kuder ma bravo anche Hughes.

Voto:8

Logan_Legacy

Finalmente ho avuto del tempo libero e ho letto tutti i numeri usciti fino ad oggi. Sono ancora molto dubbioso sulla serie sia perché i disegnatori coinvolti, personalmente, non mi piacciono molto sia perché Slott aveva tra le mani una delle reunion più importanti della marvel e sotto questo punto di vista mi ha abbastanza deluso. Ho trovato il tutto molto freddo e frettoloso.
Come storia in se invece Slott per ora è sulla sufficienza perché comunque non ha ancora imbastito una vera trama. L'episodio migliore della serie rimane quello del matrimonio e in particolare quello disegnato da Allred.
Attenderò ancora qualche numero per decidere se continuare oppure tagliare lo spillato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Azrael

Fantastici Quattro N.6

Autori: Dan Slott
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #6
MARVEL ITALIA

• Galactus è tornato per divorare la Terra... e solo un uomo può salvarci: il Dottor Destino! Il mondo intero trema al solo pensiero!
• I Fantastici Quattro si precipitano in Latveria per visionare la situazione!
• Ma dovranno vedersela con l'araldo di Victor Von Doom, Victoriosa!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Dai speriamo in bene con il ritorno di Destino.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Logan_Legacy

Vediamo come prosegue che così decido se tagliare o meno.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

L'arrivo di Destino, e Galactus, ha reso in effetti la storia molto interessante. Si riassaporano le vecchie atmosfere degli F4 con l'eterna rivalità tra Richards e Victor. In questo caso Destino sembra essere uno o due passi avanti rispetto a Mr.Fantastic ma vedremo nei prossimo numeri se sarà effettivamente così o meno.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Harry Pym

Pero che scatole Dr. Doom di nuovo malvagio.....
QuoteInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Mordecai Wayne

Meglio della versione buonista di Bendis.
Look!

Bl4ckBurn

Quote from: Mordecai Wayne on 25 May 2019, 14:40:58

Invece a me era proprio piaciuto. Lo potevamo vedere  come un protagonista, almeno per un pó.

Mordecai Wayne

Quote from: Bl4ckBurn on 25 May 2019, 14:45:46

Invece a me era proprio piaciuto. Lo potevamo vedere  come un protagonista, almeno per un pó.
Lo odiavo. Non era più Victor Von Doom ma il suo cugino sfigato. Meno male non c'è più.
Look!

Logan_Legacy

A me invece non ha troppo convinto neanche questo numero con Destino e mi fermo qua. Peccato perché ero davvero curioso per la serie ma Slott non mi ha per nulla convinto.

katzenberg

Slott cala due assi e se li gioca veramente male.
Victor è senza carisma e Galactus pare un pupazzone.
Situazioni e battute puerili fanno il resto, ci si risolleva un po' soltanto nell'ultima pagina.
A tratti sui Fantastici Quattro sto ritrovando il peggior Slott, peccato perché il suo Iron Man finora è stato una bella sorpresa.
La sufficienza arriva solo grazie ai bei disegni di Kuder.

Voto:6+

Bl4ckBurn

Quote from: Mordecai Wayne on 25 May 2019, 14:49:31
Quote from: Bl4ckBurn on 25 May 2019, 14:45:46

Lo odiavo. Non era più Victor Von Doom ma il suo cugino sfigato. Meno male non c'è più.

Questo attuale non è che sia meglio. :nono:

Cosmonauta

Fantastici Quattro #5

Numero molto buono, in cui si celebrano le nozze tra Ben Grimm e Alicia, il tutto mostra qualche evento del passato e un addio al celibato come solito movimentato. Il matrmonio invece al di fuori della tradizione si svolge
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
e nel finale si da inizio all'avventura che credo si svolgerà nei prossimi numeri.

Le pagine disegnate da Kuder le ho trovate quasi inguardabili, quelle di Allred sono sempre un piacere.