News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di D. Slott & S. Pichelli

Aperto da Azrael, 01 Dicembre 2018, 05:33:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetinthestars

Citazione di: Numero95 il 06 Agosto 2019, 16:14:51
Letti gli 8 numeri piu lo speciale
Allora,
- il primo numero potevano benissimo raccontarlo su marvel due in uno visto che degli f4 non vi è ombra e il tema principale è la ricerca di reed, iniziata appunto su quella testata

- dal numero due le cose si fanno interessanti e fino al numero 4 la storia procede bene con diversa azione e spiegazioni. Molto bella la storia

- lo speciale e il numero 5 li ho trovati noiosi e troppo lunghi. In pratica sono 100 pagine buttate. un normale capitolo da 20 era più che sufficiente. Infatti il succo della storia è nelle ultime 10 pagine.

- dal numero 6 al 8 ( con conclusione nel prossimo numero 9) abbiamo destino protagonista che viene raccontato in maniera molto arrogante e stupida. Infatti il quartetto piu volte lo prende in giro e destino dimostra la sua stupidità e superficialità nelle cose. Insomma, ha fallito su tutti i fronti. Avrei preferito che avesse riportato galactus come portatore di vita, confermando quindi la figura di victor come un eroe.. invece ce lo ritroviamo cattivo e superficiale

Credo di fermarmi col prossimo numero, giusto per vedere come finisce la storia di destino. La serie non mi ha appassionato

Quoto tutto. Non riesco a farmi appassionare al cento per cento anche se ho trovato il numero otto migliore dei precedenti grazie ai disegni dei diversi autori che vi si alternano.
Aspetto di leggere il prossimo numero e poi deciderò se continuare o meno. Consigli?
Gabba gabba hey!

HCPunk

Ripeto, sto aspettando il "vero" ritorno dal numero 1..Tanta attesa per nulla..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

tanto parlare per nulla

ah, talaltro l'uomo molecola l'hanno fatto fuori cosi in un colpa e nessuno lo ha rimpianto  :asd:

Arkin Torsen

#1
Non male questo avvio. Il finale mi ha emozionato, ma già prima c'è stato qualcosa di bello:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
anche la reazione di Johnny alla richiesta di Ben, con la seguente frustrazione, è toccante.
Bene Pichelli, mi piace molto la sua Cosa.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

ho ritirato oggi il numero 9 in edicola (ieri visto l'orario)

anche se non risulta uscito  :asd:

Mordecai Wayne



Fantastici Quattro N. 9

Autori: Dan Slott, Paco Medina, Stefano Caselli, Aaron Kuder
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #9
MARVEL ITALIA

• Un atto crudele incrinerà per sempre i rapporti tra i Fantastici Quattro e il Dottor Destino.
• Il destino del mondo e di Galactus dipendono da un'unica decisione!
• I Fab Four stanno per essere giustiziati!
• Cosa potranno fare Franklin e Valeria per evitare la morte del gruppo?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#96
#2
Simpatica la battuta di Sue sulle fan fiction che riguardano lei e Namor. Che tenero Franklin quando ripensa a Ben e Johnny! Prima però dice una cosa molto interessante:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Slott cerca di rendere sia straordianaria sia normale la missione di Reed e famiglia, a mio parere riuscendoci.
È interessante il riferimento alla hybris: effettivamente la FF ha sfidato l'ordine cosmico. Lo stratagemma per riunire la famiglia è piuttosto forzato, anche un po' datato direi.
Rispetto al primo capitolo Pichelli è in calo.

#3
Ben si sente decisamente a proprio agio, invece mi fa strano la reticenza di Johnny. La reunion mi ha colpito meno del previsto,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Speravo in qualcosa di più intimo e sentito. Slott ha sprecato soprattutto il momento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il piano di Reed è rischioso ma tutto sommato non male. La conclusione comunque mi è piaciuta molto.
L'apporto di Leon ai disegni si nota: anche se non è bravo quanto Pichelli si impegna e la sensazione è di leggere un albo meno tirato via del precedente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Agosto 2019, 11:05:04


Fantastici Quattro N. 9

Autori: Dan Slott, Paco Medina, Stefano Caselli, Aaron Kuder
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #9
MARVEL ITALIA

• Un atto crudele incrinerà per sempre i rapporti tra i Fantastici Quattro e il Dottor Destino.
• Il destino del mondo e di Galactus dipendono da un'unica decisione!
• I Fab Four stanno per essere giustiziati!
• Cosa potranno fare Franklin e Valeria per evitare la morte del gruppo?

Finale di arco narrativo molto deludente in quanto il tutto si risolve in fretta e abbastanza banalmente. Ancora una volta Destino fa la figura dell'imbecille. Non ho poi nemmeno apprezzato la parte ambientata a Benson che, come fatto notare nell'editoriale, è in conflitto con la continuità del gruppo.
Purtroppo questa gestione di Slott sul quartetto si sta rivelando una mezza ciofeca e il prossimo numero sembra confermare questo andazzo.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Fantastici Quattro #8

Un numero strano, strano perchè da un lato è stato anche carino rispetto ai precedenti (escluso il matirmonio che era buono), da un lato pecca delle tipiche "slottate" che ci hanno accompagnato per anni e anni su Spidey.

Non può un Destino orchestrare un piano, dove tra l'altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vediamo come si concluderà l'arco nell'ultimo numero, ma per ora insieme alla serie degli Avengers di Aaron è la serie del Fresh che mi sta prendendo meno tra quelle che seguo.

HCPunk

Ripeto che Slott non era adatto per il ritorno di un gruppone come i F4...
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2019, 14:05:28
Ripeto che Slott non era adatto per il ritorno di un gruppone come i F4...

Slott per me non è adatto quasi su nulla, solo su Iron Man sta trovando la sua dimensione, ma comunque preferivo pur sempre un IM alla Fraction eh, però nonostante tutto riesco a leggerlo.
Sui F4 sembra il solito Slott di Spidey, uno scrittore per me poco adatto a certi fumetti, lo vedevo e continuo a vederlo bene in qualcosa di televisivo per un pubblico giovane, tipo qualche serie TV cartoon supereroistica.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 24 Agosto 2019, 14:22:26
Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2019, 14:05:28
Ripeto che Slott non era adatto per il ritorno di un gruppone come i F4...

Slott per me non è adatto quasi su nulla, solo su Iron Man sta trovando la sua dimensione, ma comunque preferivo pur sempre un IM alla Fraction eh, però nonostante tutto riesco a leggerlo.
Sui F4 sembra il solito Slott di Spidey, uno scrittore per me poco adatto a certi fumetti, lo vedevo e continuo a vederlo bene in qualcosa di televisivo per un pubblico giovane, tipo qualche serie TV cartoon supereroistica.

Io ho odiato Slott su Spidey anche se una piccola fetta della sua produzione mi era piaciuta.
A volte col suo stile se riesce a trovare le giuste alchimie sa essere davvero efficace: vedi Silver Surfer, Iron Man o il bellissimo Amazing #801.
Quando non funzionano finisce in mezzo schifo come qui o in buona parte della run di Spidey.
Per me con Slott è amore o odio, senza vie di mezzo...

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 24 Agosto 2019, 15:12:54
Citazione di: Cosmonauta il 24 Agosto 2019, 14:22:26
Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2019, 14:05:28
Ripeto che Slott non era adatto per il ritorno di un gruppone come i F4...

Slott per me non è adatto quasi su nulla, solo su Iron Man sta trovando la sua dimensione, ma comunque preferivo pur sempre un IM alla Fraction eh, però nonostante tutto riesco a leggerlo.
Sui F4 sembra il solito Slott di Spidey, uno scrittore per me poco adatto a certi fumetti, lo vedevo e continuo a vederlo bene in qualcosa di televisivo per un pubblico giovane, tipo qualche serie TV cartoon supereroistica.

Io ho odiato Slott su Spidey anche se una piccola fetta della sua produzione mi era piaciuta.
A volte col suo stile se riesce a trovare le giuste alchimie sa essere davvero efficace: vedi Silver Surfer, Iron Man o il bellissimo Amazing #801.
Quando non funzionano finisce in mezzo schifo come qui o in buona parte della run di Spidey.
Per me con Slott è amore o odio, senza vie di mezzo...

:quoto:
Il grande ritorno della prima famiglia Marvel è proprio mancato..e ormai è andato perso.
Doveva essere qualcosa non dico di epocale ovviamente, ma neanche così tanto moscio.. Sembra passato in sordina..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

Letto il 9. È finita bene. ovviamente, no? Chiudo qui la testata in attesa di un nuovo scrittore

Ripensandoci, non ho mai tagliato uno spillato di uno stesso autore. Incredibile

Arkin Torsen

#104
Su Slott: ho letto solo i primi tre numeri dei F4, ho già i successivi in prestito da un amico. Finché lui non taglia e me li passa li leggo  :lol: Quei tre numeri non mi sono dispiaciuti, darei un 6,5 totale. Ho trovato sia sbavature sia cose buone. C'è una cosa che mi aspettavo: pensare in grande. Slott l'ha fatto bene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dall'altro lato, però, mi aspettavo una gestione migliore delle emozioni, invece proprio lo stratagemma che ho messo sotto Spoiler è il motivo per cui lì fallisce e certe svolte non emozionano.

Slott mi ha sorpreso molto positivamente su Silver Surfer, mentre ha rispettato le mie attese positive su Iron Man che secondo me è proprio perfetto per lui: tecnologia, futurismo, personaggio sborone, squadra operativa di geni o giù di lì. Perfetto per lui.

Anche i F4, secondo me, sono nelle sue corde per motivi simili, ma...per ora non mi convince.
Il suo Spider-Man secondo me ha mediamente viaggiato tra 5,5 e 6,5, innalzandosi solo nell'ultimo arco narrativo. Niente di catastrofico e niente di eccezionale.

Ecco, ho l'impressione che i suoi F4 siano così, dal poco che ho letto. C'è sicuramente di peggio in giro, ma Slott fa rumore perché finisce su personaggi di punta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)