News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Fantastici Quattro - di D. Slott & S. Pichelli

Started by Azrael, 01 December 2018, 05:33:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

katzenberg

Io ho notato che Slott è molto scarso quando deve raccontare un singolo momento di pathos all'interno di una storia, ma molto efficace quando lo scopo dell'intera storia è trasmettere emozioni.

HCPunk

Quote from: katzenberg on 24 August 2019, 21:51:11
Io ho notato che Slott è molto scarso quando deve raccontare un singolo momento di pathos all'interno di una storia, ma molto efficace quando lo scopo dell'intera storia è trasmettere emozioni.

Qua, mi sa, non ne ha azzeccata nessuna delle due :nono:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Più che altro Slott non ha capito nulla degli F4. Ma proprio zero. Sta scrivendo la serie come fossero un qualsiasi altro gruppo di supereroi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

HCPunk

Quote from: Mordecai Wayne on 25 August 2019, 08:11:35
Più che altro Slott non ha capito nulla degli F4. Ma proprio zero. Sta scrivendo la serie come fossero un qualsiasi altro gruppo di supereroi.

Esatto! Dopo SW e la loro scomparsa uno si sarebbe aspettato un ritorno sulla Terra in pompa magna ma è stato ed è tutto troppo piatto..Sembrano dei F4 scarichi..
Posso capire che magari sta mettendo tutte le cose al loro posto ecc..Ma se andrà avanti così, diventerà il gruppo più in ombra al momento.
Avevo puntato parecchio su questa testata ma ancora ci spero.
Magari con un altro writer..
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Cosmonauta

Io non ho mai creduto nella bontà della serie, dal momento che venne presentata con Slott come scrittore :asd:
Visto già quanto si spende in fumetti, sono spesso indeciso se tagliarla, anche Avengers di Aaron non mi sta entusiasmando, ma dietro si vede un disegno più interessante e pare più utile all'economica dell'universo Marvel, mentre questi F4 mi continuano a dar l'idea di essere inutili, oltre che deludenti e quindi di poterne far benissimo a meno.

HCPunk

Letto #9

Beh, così doveva finire..a meno che non ci fosse stato un twisterone da paura, il finale, visto l'andazzo, era parecchio telefonato.
Destino che ovviamente prende merda e fa la parte dell'idiota.
Qualche tassello viene rimesso al suo posto, anzi, solo Galactus (qui abusato e basta..)

Ripeto, doveva essere totalmente differente questo ritorno e questo primo arco di storie.
Tra l'altro nelle note ci viene ricordato come Slott sia passato sopra ad alcune cose..

Vediamo se con la Guerra Dei Regni qualcosa cambierà per il quartetto.
Sostieni DC LEAGUERS

Cosmonauta

Fantastici Quattro #9

Finale di questo arco narrativo, la sensazione è la stessa del primo, ossia deludente.
Dopo un inizio anche carino, il processo narrativo e la sua conclusione sono alquanto insufficienti. Slott costruisce una storia che pare degna dei peggio episodi dei Power Rangers anni '90, dove il cattivo di turno
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

No, non ci siamo per niente, non si scrivono così i Fantastici Quattro e il Dr Destino. Slott ancora bocciato sulla serie.

Voto all'arco narrativo 5

HCPunk

Ma, per caso, si sa di un eventuale cambio di writer in vista?
Sostieni DC LEAGUERS

Cosmonauta

Quote from: HCPunk on 04 September 2019, 11:17:09

Io purtroppo non ho trovato nulla al riguardo, ma la sensazione è che la Marvel continui a fregarsene dei F4 e che li abbia fatti tornare più per richiesta che per suo interesse.

HCPunk

Quote from: Cosmonauta on 04 September 2019, 11:17:51

Io purtroppo non ho trovato nulla al riguardo, ma la sensazione è che la Marvel continui a fregarsene dei F4 e che li abbia fatti tornare più per richiesta che per suo interesse.

Spero non sia per fini cinematografici.. Anche perché con gli X-Men di Hickman stanno facendo l'opposto.
Sostieni DC LEAGUERS

Largand

Quote from: HCPunk on 04 September 2019, 11:20:56

Spero non sia per fini cinematografici.. Anche perché con gli X-Men di Hickman stanno facendo l'opposto.
Non penso che sia per i prossimi film, anche perché ci vogliono ancora un bel po di anni (non sono manco stati messi in programma).
Li hanno fatti tornare perché era scomodo tenerli separati.

I Diritti sui nomi dei personaggi dei fumetti rimangono attivi solo se i personaggi rimangono attivi anch'essi.
E non essendoci più un fumetto "Fantastic Four" erano costretti ad usare i personaggi all'interno di altre serie, come ospiti, o come associati ad una squadra.
Questo implica il dover costringere un autore di una serie a scrivere delle storie in cui (oltre al/ai personaggio/i per cui sta scrivendo) appaiono gli ex membri dei F.Q.
L'unica altra strada è varare delle miniserie, magari ambientate nel passato, in cui questi compaiono, come fecero con Thor quando la sua serie personale restò chiusa per oltre 3 anni.
In quel periodo infatti il Dio del Tuono ebbe diverse miniserie a lui dedicate.

Alla Marvel avranno pensato che ormai era ora che tornassero, anche perché quello dei "F.F" rimane sempre il brand che diede il via a tutto l'universo Marvel della Silver Age.
Che vendano poco più di 45.000 copie non è un vero problema per loro, perché anche prima della sospensione, da anni ormai,  non è che vendessero molto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

Quote from: Largand on 04 September 2019, 12:49:48
Quote from: HCPunk on 04 September 2019, 11:20:56

Non penso che sia per i prossimi film, anche perché ci vogliono ancora un bel po di anni (non sono manco stati messi in programma).
Li hanno fatti tornare perché era scomodo tenerli separati.

I Diritti sui nomi dei personaggi dei fumetti rimangono attivi solo se i personaggi rimangono attivi anch'essi.
E non essendoci più un fumetto "Fantastic Four" erano costretti ad usare i personaggi all'interno di altre serie, come ospiti, o come associati ad una squadra.
Questo implica il dover costringere un autore di una serie a scrivere delle storie in cui (oltre al/ai personaggio/i per cui sta scrivendo) appaiono gli ex membri dei F.Q.
L'unica altra strada è varare delle miniserie, magari ambientate nel passato, in cui questi compaiono, come fecero con Thor quando la sua serie personale restò chiusa per oltre 3 anni.
In quel periodo infatti il Dio del Tuono ebbe diverse miniserie a lui dedicate.

Alla Marvel avranno pensato che ormai era ora che tornassero, anche perché quello dei "F.F" rimane sempre il brand che diede il via a tutto l'universo Marvel della Silver Age.
Che vendano poco più di 45.000 copie non è un vero problema per loro, perché anche prima della sospensione, da anni ormai,  non è che vendessero molto.

Interessante :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

katzenberg

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

Azrael

Fantastici Quattro N.10

Autori: Paco Medina, Dan Slott, Kevin Libranda
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #10
MARVEL ITALIA

• La Guerra dei Regni sbarca a Yancy Street! Giganti del Gelo, elfi oscuri e folletti di fuoco sono decisi a sconvolgere la vita di una comunità!
• I Fantastici Quattro combattono fianco a fianco con gli abitanti del quartiere!
• E alla battaglia si uniscono Moon Girl e Devil Dinosaur!
• Franklin e Valeria rimpiangono i giorni passati tra le stelle!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori