News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di D. Slott & S. Pichelli

Aperto da Azrael, 01 Dicembre 2018, 05:33:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Letto #5

Numero piacevole da leggere, celebrativo quanto basta.
Purtroppo non sono molto portato per questo genere di storie (matrimoni, ecc..) però non male dai.

Spero che ora si torni alle vecchie atmosfere per i F4. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Fantastici Quattro #6

Numero carino, un po' banalotto in alcuni frangenti, ma che prova a riportare Destino al suo ruolo originale, tralasciando la poco piacevole parentesi di Bendis. Si rivede anche Galactus e la sfida Reed vs Doom ha inizio.

Azrael



Fantastici Quattro N.7

Autori: Dan Slott
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #7
MARVEL ITALIA

• In una battaglia tra Galactus e il Dottor Destino a chi dareste il vostro appoggio? A un uomo che cerca di essere un eroe per la sua amata patria...
• ...o a una forza cosmica inarrestabile?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Tutto sommato non male anche se però Slott non è riuscito a cogliere la vera natura di Destino. In questo frangente poi appare quasi più come un cugino degli F4 piuttosto che un antico avversario. Galactus in quest'occasione non è che faccia questa grande figura, anzi viene ritratto in maniera piuttosto banale e superficiale. Peccato perché questo arco narrativo doveva essere una svolta per la serie che c'è stata ma solo in piccola parte. Inizio a pensare che Slott non sia l'autore giusto per il quartetto.
Disegni di Kuder nella media.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Giugno 2019, 09:18:14
Galactus in quest'occasione non è che faccia questa grande figura, anzi viene ritratto in maniera piuttosto banale e superficiale.
E' dai tempi di "Annhilation" che Galactus viene usato come mucca da latte.
L'unico che ha mostrato il vero livello di Galactus è stato Hickman...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

katzenberg

#80
#7

Niente, anche questo numero non mi ha convinto più di tanto.
Come nell'altro trovo che si Galactus che Destino non siano ben rappresentati e le loro potenzialità non sfruttate.
Anche la narrazione non ha il giusto dinamismo, procede un po' forzatamente tra dialoghi banalotti.
Mi pare che qui sui FQ Slott non abbia un'idea chiara di fondo su cosa fare, al contrario che sull'ottima Iron Man.
I disegni di Kuder in alcuni momenti sono una delle poche cose buone.
Valuterò se continuare...

Voto:6,5

Mi permetto di fare un nome per il dopo-Slott: secondo me Al Ewing  sarebbe il candidato ideale...

Azrael



Fantastici Quattro N.8

Autori: Dan Slott
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #8
MARVEL ITALIA

• Morte ai Fantastici Quattro! È questa la sentenza pronunciata dal sovrano di Latveria, Victor Von Doom, meglio noto come il Dottor Destino!
• I Fab Four hanno illegalmente violato i confini della piccola nazione balcanica!
• La Terra è in serio pericolo! Galactus è appena tornato sul nostro pianeta!
• Ma Destino ha al suo fianco un nuovo alleato: l'araldo di nome Victoriosa!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Fantastici Quattro #7

Numero carino, ovviamente per quanto possa essere carino un numero scritto da Slott e quindi prendiamolo come un accontentarsi di quello che per ora c'è.
Galactus, Destino ed il quartetto regalano qualche scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Kuder alle matite per ora continuo a trovarlo incostante, qualche pagina buona a qualche altra dove pare essere un po' svogliato.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 13 Luglio 2019, 12:28:55


Fantastici Quattro N.8

Autori: Dan Slott
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #8
MARVEL ITALIA

• Morte ai Fantastici Quattro! È questa la sentenza pronunciata dal sovrano di Latveria, Victor Von Doom, meglio noto come il Dottor Destino!
• I Fab Four hanno illegalmente violato i confini della piccola nazione balcanica!
• La Terra è in serio pericolo! Galactus è appena tornato sul nostro pianeta!
• Ma Destino ha al suo fianco un nuovo alleato: l'araldo di nome Victoriosa!

Altro numero che non mi ha fatto impazzire. La caratterizzazione di Destino non mi convince, quando mai ha detto *balle!*?, e in generale la trama mi pare poco convincente. Destino sembra sicuro del suo piano per poi scoprire che è pieno di falle. Mah non so, Slott con gli F4 non è riuscito a trovare la chiave di lettura giusta. Tra l'altro nemmeno aiuta avere ben 4 disegnatori diversi in un solo numero.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Letti #6 - #7 - #8

È tutto un po' strano, senza mordente.
Galactus è trattato come una vittima sacrificale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, poteva venirne fuori qualcosa di più interessante ma hanno buttato tutto alle ortiche mi sembra.

Il #9 forse avrà qualcosa in più da dire, però non mi lamento per ora.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Bl4ckBurn

Citazione di: HCPunk il 26 Luglio 2019, 17:35:28
Letti #6 - #7 - #8

È tutto un po' strano, senza mordente.
Galactus è trattato come una vittima sacrificale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, poteva venirne fuori qualcosa di più interessante ma hanno buttato tutto alle ortiche mi sembra.

Il #9 forse avrà qualcosa in più da dire, però non mi lamento per ora.

Stra quoto,la serie non è male,ma non ha ne capo ne coda. Si susseguono solo vicende e nient'altro.

HCPunk

Citazione di: Bl4ckBurn il 26 Luglio 2019, 19:08:16
Citazione di: HCPunk il 26 Luglio 2019, 17:35:28
Letti #6 - #7 - #8

È tutto un po' strano, senza mordente.
Galactus è trattato come una vittima sacrificale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, poteva venirne fuori qualcosa di più interessante ma hanno buttato tutto alle ortiche mi sembra.

Il #9 forse avrà qualcosa in più da dire, però non mi lamento per ora.

Stra quoto,la serie non è male,ma non ha ne capo ne coda. Si susseguono solo vicende e nient'altro.


Sto ancora aspettando la bomba che doveva esserci con il loro ritorno..  :tsk:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nightmist

Citazione di: Bl4ckBurn il 26 Luglio 2019, 19:08:16
Stra quoto,la serie non è male,ma non ha ne capo ne coda. Si susseguono solo vicende e nient'altro.

Ecco questa è la stessa impressione che sto avendo io, non sono un lettore abituale del quartetto quindi non ho grandi punti di riferimento, diciamo che avevo aspettative un po' diverse.  Slott è un grandissimo fan dei Fantastici 4 quindi mi aspettavo che desse il meglio su questa serie e su Iron Man facesse il compitino, invece sta accadendo esattamente l'opposto.

katzenberg

#88
#8

Niente, anche questo numero mi è risultato insipido e privo di mordente.
Slott sembra fare il compitino, non è ispirato, non c'è un'idea solida alla base.
Anche il finale con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Voto:6+

Numero95

Letti gli 8 numeri piu lo speciale
Allora,
- il primo numero potevano benissimo raccontarlo su marvel due in uno visto che degli f4 non vi è ombra e il tema principale è la ricerca di reed, iniziata appunto su quella testata

- dal numero due le cose si fanno interessanti e fino al numero 4 la storia procede bene con diversa azione e spiegazioni. Molto bella la storia

- lo speciale e il numero 5 li ho trovati noiosi e troppo lunghi. In pratica sono 100 pagine buttate. un normale capitolo da 20 era più che sufficiente. Infatti il succo della storia è nelle ultime 10 pagine.

- dal numero 6 al 8 ( con conclusione nel prossimo numero 9) abbiamo destino protagonista che viene raccontato in maniera molto arrogante e stupida. Infatti il quartetto piu volte lo prende in giro e destino dimostra la sua stupidità e superficialità nelle cose. Insomma, ha fallito su tutti i fronti. Avrei preferito che avesse riportato galactus come portatore di vita, confermando quindi la figura di victor come un eroe.. invece ce lo ritroviamo cattivo e superficiale

Credo di fermarmi col prossimo numero, giusto per vedere come finisce la storia di destino. La serie non mi ha appassionato